Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Concorso #244 - Monocromie — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Concorso #244 - Monocromie

admin

dal 2 Settembre

Dettagli contest qui
12 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Questo concorso, a vedere le foto arrivate, sta diventando ridicolo, forse il peggiore della storia. E' diventato un tema libero senza vincoli, se non che è vietato il fotoritocco. Zero punti scrutinio alle foto fuoritema? In questo concorso ne vedremo sul podio di foto che non c'entrano nulla con la monocromia, ed è molto più facile che vinca una foto che di monocromatico non ha nulla, piuttosto che un monocromo vero.

Tantovale, da ora in poi, scrivere soltanto "Concorso 210", senza titolo e senza tema, tanto decidono i votanti.
rigon71 ha scritto:
Hai visto una delle ultime postate?praticamente una normalissima foto a" colori".:( :,) :.)
utente cancellato ha scritto:


hanno segnalato come non in tema la foto di Loredana e quella di Lady e questa è ancora lì :J
foto:71942
utente cancellato ha scritto:



Io l'ho segnalata.... ma è quella della "promessa" fatta qualche pagina fa... no!? :-,


yes, fino a due ore fa non aveva segnalazioni, adesso sono 3 le segnalazioni :D
12 anni fa  

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Questo concorso, a vedere le foto arrivate, sta diventando ridicolo, forse il peggiore della storia. E' diventato un tema libero senza vincoli, se non che è vietato il fotoritocco. Zero punti scrutinio alle foto fuoritema? In questo concorso ne vedremo sul podio di foto che non c'entrano nulla con la monocromia, ed è molto più facile che vinca una foto che di monocromatico non ha nulla, piuttosto che un monocromo vero.

Tantovale, da ora in poi, scrivere soltanto "Concorso 210", senza titolo e senza tema, tanto decidono i votanti.
rigon71 ha scritto:
Hai visto una delle ultime postate?praticamente una normalissima foto a" colori".:( :,) :.)
utente cancellato ha scritto:


hanno segnalato come non in tema la foto di Loredana e quella di Lady e questa è ancora lì :J
foto:71942
utente cancellato ha scritto:



Io l'ho segnalata.... ma è quella della "promessa" fatta qualche pagina fa... no!? :-,
utente cancellato ha scritto:


yes, fino a due ore fa non aveva segnalazioni, adesso sono 3 le segnalazioni :D


come non aveva segnalazioni? io l'avevo segnalata ieri! :!
12 anni fa  

aracne9

admin ha scritto:
l'80% delle segnalazioni le ignoro, di solito elimino foto firmate o che per qualche motivo sono fuori dal regolamento generale. Per i fuori tema beh, mi limito a cose molto evidenti altrimenti lascio che le foto prendano 0 voti nello scrutinio.

scusa Mirko ma non concordo :-(
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

gianfrancoleone

DEGOMERA681
PAROLE "SANTE"
Hai parlato come un" libro stampato":D
12 anni fa  
LeggendaTimidoGuruPrecisinoGiudice scarso

aracne9

aracne9 ha scritto:
mi piace la tua proposta Simona

e non togliere la foto se non hai nessun voto vuol dire che viene considerata in tema... a rigor di logica non si "votano" tutte ma solo quelle considerate non in tema.. pochi votano anche in tema
utente cancellato ha scritto:


Ma da quel che ho capito io, quando c'e' N/D significa che han votato 1 o 2 persone. Dalla terza in poi il risultato diventa visibile.
Quindi presumo che se hanno votato l'aderenza, con molta probabilità sono fuori tema e in realtà anche ame non è convincesse molto....

nessuno o pochissimi votano il "in tema" mentre molti il fuori tema... dal mio punto di vista se rimani su N/D sei ok perché sono o 1 o 2 fuori tema netti o un 50% in tema o 1 tema...
tutti gli altri sono passati e non hanno "votato" perché la foto va bene...
non so se sono riuscita a spiegarmi bene ^_^

in tutto ho contato 148 foto in tema su 240 e sono una persona di larghe maniche quindi se la situazione dovesse rimaner questa non posso far che dar ragione a Degomera: in finale arriveranno tante foto non in tema...

Mirko credo che il contest si sia spostato da monocromia a "dominante di colore" della descrizione... in minima parte un altro/i colore/i mi sta anche bene in una foto ma quando prende già il 20% dell'immagine a quel punto non credo che si tratti più di monocromia...
Buon pomeriggio a tutti
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

admin

admin ha scritto:
l'80% delle segnalazioni le ignoro, di solito elimino foto firmate o che per qualche motivo sono fuori dal regolamento generale. Per i fuori tema beh, mi limito a cose molto evidenti altrimenti lascio che le foto prendano 0 voti nello scrutinio.
utente cancellato ha scritto:


I fotoritocchi?

Quando sono evidenti e la traccia li vieta le foto vengono rimosse.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

admin ha scritto:
l'80% delle segnalazioni le ignoro, di solito elimino foto firmate o che per qualche motivo sono fuori dal regolamento generale. Per i fuori tema beh, mi limito a cose molto evidenti altrimenti lascio che le foto prendano 0 voti nello scrutinio.
utente cancellato ha scritto:


I fotoritocchi?
admin ha scritto:

Quando sono evidenti e la traccia li vieta le foto vengono rimosse.


scusami, volevo scrivere fotomontaggi....ma è uguale: in leggerezza ce n'è una molto evidente....già segnalata...
12 anni fa  

utente cancellato

aracne9 ha scritto:
mi piace la tua proposta Simona

e non togliere la foto se non hai nessun voto vuol dire che viene considerata in tema... a rigor di logica non si "votano" tutte ma solo quelle considerate non in tema.. pochi votano anche in tema
utente cancellato ha scritto:


Ma da quel che ho capito io, quando c'e' N/D significa che han votato 1 o 2 persone. Dalla terza in poi il risultato diventa visibile.
Quindi presumo che se hanno votato l'aderenza, con molta probabilità sono fuori tema e in realtà anche ame non è convincesse molto....
aracne9 ha scritto:

nessuno o pochissimi votano il "in tema" mentre molti il fuori tema... dal mio punto di vista se rimani su N/D sei ok perché sono o 1 o 2 fuori tema netti o un 50% in tema o 1 tema...
tutti gli altri sono passati e non hanno "votato" perché la foto va bene...
non so se sono riuscita a spiegarmi bene ^_^

in tutto ho contato 148 foto in tema su 240 e sono una persona di larghe maniche quindi se la situazione dovesse rimaner questa non posso far che dar ragione a Degomera: in finale arriveranno tante foto non in tema...

Mirko credo che il contest si sia spostato da monocromia a "dominante di colore" della descrizione... in minima parte un altro/i colore/i mi sta anche bene in una foto ma quando prende già il 20% dell'immagine a quel punto non credo che si tratti più di monocromia...
Buon pomeriggio a tutti


Si, chiarissima e le ho fatte anche io queste supposizioni.... non so... sto decidendo....cmq grazie!:.)
12 anni fa  

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Questo concorso, a vedere le foto arrivate, sta diventando ridicolo, forse il peggiore della storia. E' diventato un tema libero senza vincoli, se non che è vietato il fotoritocco. Zero punti scrutinio alle foto fuoritema? In questo concorso ne vedremo sul podio di foto che non c'entrano nulla con la monocromia, ed è molto più facile che vinca una foto che di monocromatico non ha nulla, piuttosto che un monocromo vero.

Tantovale, da ora in poi, scrivere soltanto "Concorso 210", senza titolo e senza tema, tanto decidono i votanti.
rigon71 ha scritto:
Hai visto una delle ultime postate?praticamente una normalissima foto a" colori".:( :,) :.)
utente cancellato ha scritto:


hanno segnalato come non in tema la foto di Loredana e quella di Lady e questa è ancora lì :J
foto:71942


Eh ma sia Loredana che ioLady ce la siamo autotolta, se non vuoi più vederla li de la devi autolevare:D :D :.)
Per la mia potevo anche fregarmene e lasciarla, ma l'ho levata e presentata qui perchè volevo partecipare anch'io a questa buffa discussione.:.)
12 anni fa  

Valentino

comunque visto le foto postate sono sempre più convinto che le persone caricano foto a c***o, perchè non puoi pensare che sia una foto monocromatica, una foto con 70 colori diversi.....mah!?
12 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

Alexpand

E' a questo che mi riferisco quando parlo di prese per i fondelli.

Vengono postate foto a caso, e la gente le vota...in "paesaggi" ho segnalato una foto, che è arrivata in finale CON LA FIRMA in un angolo!
Adesso la foto è stata eliminata, ma è arrivata in finale, ed ha tolto il posto a qualcun'altro.

Che dire di più?
12 anni fa  
OlimpionicoPrincipiante

admin

admin ha scritto:
l'80% delle segnalazioni le ignoro, di solito elimino foto firmate o che per qualche motivo sono fuori dal regolamento generale. Per i fuori tema beh, mi limito a cose molto evidenti altrimenti lascio che le foto prendano 0 voti nello scrutinio.
utente cancellato ha scritto:


I fotoritocchi?
admin ha scritto:

Quando sono evidenti e la traccia li vieta le foto vengono rimosse.
utente cancellato ha scritto:


scusami, volevo scrivere fotomontaggi....ma è uguale: in leggerezza ce n'è una molto evidente....già segnalata...


Non sono affatto convinto che sia un fotomontaggio. Se vuoi mandami pvt che ti spiego il mio dubbio.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Questo concorso, a vedere le foto arrivate, sta diventando ridicolo, forse il peggiore della storia. E' diventato un tema libero senza vincoli, se non che è vietato il fotoritocco. Zero punti scrutinio alle foto fuoritema? In questo concorso ne vedremo sul podio di foto che non c'entrano nulla con la monocromia, ed è molto più facile che vinca una foto che di monocromatico non ha nulla, piuttosto che un monocromo vero.

Tantovale, da ora in poi, scrivere soltanto "Concorso 210", senza titolo e senza tema, tanto decidono i votanti.
rigon71 ha scritto:
Hai visto una delle ultime postate?praticamente una normalissima foto a" colori".:( :,) :.)
utente cancellato ha scritto:


hanno segnalato come non in tema la foto di Loredana e quella di Lady e questa è ancora lì :J
foto:71942
utente cancellato ha scritto:


Eh ma sia Loredana che ioLady ce la siamo autotolta, se non vuoi più vederla li de la devi autolevare:D :D :.)
Per la mia potevo anche fregarmene e lasciarla, ma l'ho levata e presentata qui perchè volevo partecipare anch'io a questa buffa discussione.:.)


adesso è arrivata a 6, 100% di fuori tema, mi sono quasi convinto che può essere ritenuta fuori tema :.)
12 anni fa  

utente cancellato

bene, Mirko ha deciso di lavorare :.) , la foto è stata eliminata, la foto aveva 4 colori, rosso, giallo, blu e il colore dell'acciao, adesso abbiamo almeno un termine di paragone, 4 colori, tutte quelle che hanno minimo 4 colori (non tonalità dello stesso colore) possono essere eliminate :.)
12 anni fa  

Alexpand

Perfetto, ho visto una delle ultimissime foto inserite, dopo tutta sta discussione, è una foto marittima dove PALESEMENTE sono stati taroccati i colori per far diventare BLU le cose BIANCHE...anche in modo maldestro direi. Non ho nemmeno la forza di cliccare su "non in tema", mi arrendo. :D

Famo a fidasse...come si dice dalle mie parti. :)

Chi pubblica ste cose, poi vota...se vota certa gente, come fai a contare sul discernimento dei votanti per eliminare i fuori tema?

E nuovamente mi chiedo:
Che tristezza profonda è, imbrogliare in un concorso dove neanche vinci niente?

Mah...
12 anni fa  
OlimpionicoPrincipiante

utente cancellato

Alexpand ha scritto:
Perfetto, ho visto una delle ultimissime foto inserite, dopo tutta sta discussione, è una foto marittima dove PALESEMENTE sono stati taroccati i colori per far diventare BLU le cose BIANCHE...anche in modo maldestro direi. Non ho nemmeno la forza di cliccare su "non in tema", mi arrendo. :D

Famo a fidasse...come si dice dalle mie parti. :)

Chi pubblica ste cose, poi vota...se vota certa gente, come fai a contare sul discernimento dei votanti per eliminare i fuori tema?

E nuovamente mi chiedo:
Che tristezza profonda è, imbrogliare in un concorso dove neanche vinci niente?

Mah...

tolto il maldestro ritocco, sono presenti il rosso, il nero, il bianco, il marrone e ovviamente il blu :.)
12 anni fa  

Alexpand

Alexpand ha scritto:
Perfetto, ho visto una delle ultimissime foto inserite, dopo tutta sta discussione, è una foto marittima dove PALESEMENTE sono stati taroccati i colori per far diventare BLU le cose BIANCHE...anche in modo maldestro direi. Non ho nemmeno la forza di cliccare su "non in tema", mi arrendo. :D

Famo a fidasse...come si dice dalle mie parti. :)

Chi pubblica ste cose, poi vota...se vota certa gente, come fai a contare sul discernimento dei votanti per eliminare i fuori tema?

E nuovamente mi chiedo:
Che tristezza profonda è, imbrogliare in un concorso dove neanche vinci niente?

Mah...
utente cancellato ha scritto:

tolto il maldestro ritocco, sono presenti il rosso, il nero, il bianco, il marrone e ovviamente il blu :.)
Che se vogliamo proprio scendere nel dettaglio, presi singolarmente sono delle "monocromie", giusto? ;)

Allora a posto, è in regola...scusate! :D :D
12 anni fa  
OlimpionicoPrincipiante

admin

Ragazzacci, però dovremmo parlare di più sui contest conclusi che su quelli in corso, intanto per non falsare giudizi e compromettere il tentativo di chi vuole "osare" un po' rispetto alla traccia anche solo per provocazione, e poi perchè sono sicuro che dal contest "monocromie" alla fine della giostra, davanti ci saranno solo belle foto e di tutta questa "caciara" (per carità, sono ironico, parlate quanto volete su thread aperti) ce ne dimenticheremo tutti :.)
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

Alexpand

admin ha scritto:
Ragazzacci, però dovremmo parlare di più sui contest conclusi che su quelli in corso, intanto per non falsare giudizi e compromettere il tentativo di chi vuole "osare" un po' rispetto alla traccia anche solo per provocazione, e poi perchè sono sicuro che dal contest "monocromie" alla fine della giostra, davanti ci saranno solo belle foto e di tutta questa "caciara" (per carità, sono ironico, parlate quanto volete su thread aperti) ce ne dimenticheremo tutti :.)
C'hai ragione anche tu...ma quando l'ho vista, è prevalsa la carogna che alberga in me! :D
12 anni fa  
OlimpionicoPrincipiante

utente cancellato

Bene ! Mi congratulo ! Signori , mi è stata SQUALIFICATA una immagine in quanto non in tema ! e questo sinceramente mi ha commosso : forse stanno per finire le prese per i fondelli delle immagini che stanno al tema come i cavoli a merenda ! beh però due considerazioni voglio farle : la prima è che in "turista originale" ho mandato via qualcosa come 25-30 segnalazioni di fuori-tema e non ne ho vista neanche una sparire ! la seconda è che qualcuno mi spiegherà un giorno come mai un campo di girasoli (con da una parte due ulivi , ma del tutto marginali ) dal titolo "50 sfumature di giallo" sia stato considerato non "monocromo" ..... vorrei che lo stesso metro di giudizio sia applicato a TUTTE le immagini , altrimenti la presa per il culo diventa ancor più grossa di prima !!!
Mi spiace non poter mettere la foto e fare un rapido sondaggio ....ma a fine contest ci divertiremo e paragonerò il mio "monocromatismo" bocciato con altri 4-5 che andranno in finale .... :P :P :P :P :P :P :-, :-, :-, :-,
12 anni fa  

utente cancellato

admin ha scritto:
l'80% delle segnalazioni le ignoro, di solito elimino foto firmate o che per qualche motivo sono fuori dal regolamento generale. Per i fuori tema beh, mi limito a cose molto evidenti altrimenti lascio che le foto prendano 0 voti nello scrutinio.
utente cancellato ha scritto:


I fotoritocchi?
admin ha scritto:

Quando sono evidenti e la traccia li vieta le foto vengono rimosse.
utente cancellato ha scritto:


scusami, volevo scrivere fotomontaggi....ma è uguale: in leggerezza ce n'è una molto evidente....già segnalata...
admin ha scritto:


Non sono affatto convinto che sia un fotomontaggio. Se vuoi mandami pvt che ti spiego il mio dubbio.


Se sei sicuro, ok
12 anni fa  

bluvelvet

admin ha scritto:
l'80% delle segnalazioni le ignoro, di solito elimino foto firmate o che per qualche motivo sono fuori dal regolamento generale. Per i fuori tema beh, mi limito a cose molto evidenti altrimenti lascio che le foto prendano 0 voti nello scrutinio.


"Che tutto cambi perchè nulla cambi" ( il gattopardo) :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

bluvelvet

Cito Mirko : Ragazzacci, però dovremmo parlare di più sui contest conclusi che su quelli in corso, intanto per non falsare giudizi e compromettere il tentativo di chi vuole "osare" un po' rispetto alla traccia anche solo per provocazione, e poi perchè sono sicuro che dal contest "monocromie" alla fine della giostra, davanti ci saranno solo belle foto e di tutta questa "caciara" (per carità, sono ironico, parlate quanto volete su thread aperti) ce ne dimenticheremo tutti [/g]

Mirko, giusto per essere ironico, ma ci credi davvero a quello che hai scritto? :D :D :D
Parli di " non falsare", quando ci sono in gara foto che anche in un fotoconcorso di non vedenti ( ironia pungente) avrebbero eliminato, poi mi aggiungi la chicca dell' "osare" e della pseudo provocazione... ma le hai viste alcune foto che " osano"? oltre al fuori tema, hanno una realizzazione tecnica assolutamente futuristica ( l'autofocus, per non parlare del fuoco manuale, hanno le settimane contate!!) :.) .
ok... se ne riparlerà a contest finito ( ovvero a frittata fatta ) contento tu!!
Sempre con ironia.. blu!:D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Degomera681

In effetti nemmeno io capisco quali giudizi ci siano da falsare e soprattutto cosa significhi "osare un po' rispetto alla traccia". Che poi ai primi posti ci saranno solo belle foto, certo è anche possibile, ma belle foto non vuol dire foto che rispettano le richieste originali del concorso. Comunque, ripeto, se vogliamo si può anche, da ora in poi, scrivere solo "Nuovo contest aperto", e aspettare l'invio delle foto, poi fare lo scrutinio e poi la finale. Titoli, descrizioni, tracce sono perfettamente inutili, e anche in quel modo sono sicuro che vinceranno delle "belle foto", magari fatte da chi ha ancora un barlume di idea del fatto che "piano a fuoco" non vuol dire prato che brucia.
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Ma insoma , qualcuno (MIRKOOOOOO) vuole rispondermi ? Se tutti qui si lamentano che foto segnalate restano tranquillamente in gara , mi dite come mai la mia è stata TOLTA D'UFFICIO (testualmente) in quanto votata da non so chi come "fuori-tema" ? e ancora , viene davvero considerata fuori-tema ? e se sì , come mai foto che presentano variazioni cromatiche ben più consistenti e evidenti della mia sono ancora lì ? forse gli stessi così solerti a segnalare la mia , non hanno perso tempo con le altre ? e come si motiverebbe questo comportamento? :-, :-, :-, :-, :-,
12 anni fa  

rigon71

Quando sarà il momento di votare,io le foto con più di una cromia (evidente)anche se bella non la prendo neanche in considerazione,mi dispiace ma farò così......senza offesa.
12 anni fa  

rigon71

Non si può mettere colori caldi e colori freddi insieme e pretendere che sia monocromatica.:! :! :! :-,
12 anni fa  

utente cancellato

beh ragazzi , come al solito io credo che o si è rigorosi SEMPRE o si è di manica larga SEMPRE ! allora non si può fare i rigorosi qui e poi premiare in altri contest foto quanto meno "discutibili" sia in termini di aderenza al tema sia in termini espressivi sia in termini tecnici ......quando poi queste immagini sopravvotate appartengono a autori che han presentato finora una manciata di foto , che di certo non brillano per apprezzabilità , scusate ma io proprio comincio a non capire ......e dire che rimango perplesso è un eufemismo ! che un conto è far passare in finale una immagine discutibile ....ma un altro è farla arrivare tra le prime 10 ....o tra le prime tre ...! E' chiaro il mio disappunto o devo metterci anche nomi e numeri ? E il fatto che si continui a ignorare le mie considerazioni non è che mi convinca di soffrire di allucinazioni ...anzi ....8: 8: 8: 8: 8: :?
12 anni fa  

T.G.Colombo

Finito il contest ne riparliamo della mia immagine considerata fuori tema e cancellata.
12 anni fa  
Neocampione

kyra

T.G. consolati, la mia non è stata considerata fuori tema ma ha preso 2 punti..! Forse non era abbastanza d'impatto, la vostra opinione sarebbe gradita a fine contest!
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio