Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Concorso #244 - Monocromie — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Concorso #244 - Monocromie

admin

dal 2 Settembre

Dettagli contest qui
12 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Ah ah, Loredana, semmai seppia:D :D :D
Oh mamma, Davide, non avevo pensato che potevano esserci pensieri cosi minuziosi circa la sabbia, in fondo ne esistono di tanti tipi, dove stavo in calabria era abbastanza calcarea e non mi sembrava ci fossero molte tonalità diverse, infatti verde e rosso non c'erano, nemmeno nei sassi. Spero che la tua era una battuta scherzosa:.) o forse no?:D
12 anni fa  

loredana54

Davide ok guardare il pelo nell'uovo, ma addirittura il granello .... :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

loredana54

utente cancellato ha scritto:
Ah ah, Loredana, semmai seppia:D :D :D
Oh mamma, Davide, non avevo pensato che potevano esserci pensieri cosi minuziosi circa la sabbia, in fondo ne esistono di tanti tipi, dove stavo in calabria era abbastanza calcarea e non mi sembrava ci fossero molte tonalità diverse, infatti verde e rosso non c'erano, nemmeno nei sassi. Spero che la tua era una battuta scherzosa:.) o forse no?:D

Mi dispiace deluderti Lady, ma quello non è color seppia, in realtà è color Liquirone.... non so se hai fatto in tempo a mangiarli.... :D :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Hemmmm, visto che abbiamo dovuto interrompere le vacanze prima del previsto a causa di ... ti direi che è color cagarone, ma non so se si può dire:D :D :D
12 anni fa  

loredana54

Boh, mica sono un moderatore :D
cmq hai reso l'idea :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DavideV

No, ero serio... ma è un mio parere puramente personale su questo tipo di sabbia. Magari se vai a fotografare Miami Beach allora il discorso è diverso... :D
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice buonoEminenza

bluvelvet

@ Davide:
Credo che, osservando con un buon ingrandimento ogni sabbia di ognii mondo di ogni universo, la possibilità di scoprire che è composta da sedimenti di diversi colori sia altamente probabile.. rispetto il tuo pensiero ma lo trovo un "filino" ( ma appena appena ) chiuso!
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

loredana54

Blu, Davide dice così solo perchè sui litorali romani ne vede di tutti i colori :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

DavideV

Ragazzi che vi devo dire... se guardo una spiaggia a me l'ultima cosa che mi viene in mente è "un unico colore", mi sono chiesto perché e sono giunto a quella conclusione.
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Lady, premetto che io non l'ho segnalata, e sinceramente neanche riesco a capire se sia monocromatica oppure no!!! Intendo dire, che l'ho guardata su 2 monitor differenti e le sensazioni che ho avuto sono differenti. Il primo monitor mi ha fatto vedere i colori così: la sabbia giallo - giallo ocra, la pigna e annessi tendenti al rossiccio.

Il secondo monitor invece la pigna la tendeva più verso il marrone e la spiaggia meno gialla (forse beige).

Con questo voglio dire che in effetti la segnalazione di fuori tema è veramente eccessiva, considerato anche che di fuori tema ce ne sono di abnormi, ma che forse non avrebbe preso voti a causa di questa ... "anomalia" (?! non mi viene un'altro termine) ...
12 anni fa  

utente cancellato

Grazie Simo, in effetti sono rimasta esterefatta, ben 3 voti negativi:! :-, e non capivo perchè a me sembrano tutte tonalità marroni, senza contare poi il discorso che esprime, stavo in una pineta, che produce pini che danno quelle pigne nelle quali ci sono quei pinoli, gli aghi di pino e le corteccie, mi sembrava tutto appropriato. mah...:.)
12 anni fa  

loredana54

Si vede che erano Pi(g)noli :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

aracne9

utente cancellato ha scritto:


Secondo voi questa era cosi fuori tema? Grazie per gli eventuali commenti.:.)

un altro 100% fuori tema che non condivido...
dal mio monitor si vede una scala di marroni
toglila da qui e rimettila Lady (non ho visto niente)

@Alex capito :-)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

E manco poco, chissà se si aprono anche loro con una sassata e se dentro sono buoni, marci, secchi o addirittura vuoti? :D :D :D :.)
12 anni fa  

utente cancellato

Grazie Marta, ma, (la risposta sembra scontata) avevo già deciso per un'altra. Il vantaggio è che quel giorno che l'ho fatta ho fatto divertire le mie figlie che dopo un pò si sono messe anche loro a fare giardinetti zen davanti alla tenda e lo decoravano con tutto quello che trovavano, è stato divertentissimo. :.) baci
12 anni fa  

DavideV

Tenete anche conto che ci sono molti (ahimé, io uno di questi) che esprimono il voto solo sulle foto fuori tema... quindi magari hanno votato X persone, ma sono le uniche che la considerano fuori tema...
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice buonoEminenza

aracne9

ciao Davide,
non metto in dubbio ma credo che almeno il lasciar due righe con il perché farebbe meno danni :-)

Sonja cosa non si fa per tenere a bada i pargoli :P
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

DavideV ha scritto:
Tenete anche conto che ci sono molti (ahimé, io uno di questi) che esprimono il voto solo sulle foto fuori tema... quindi magari hanno votato X persone, ma sono le uniche che la considerano fuori tema...


In effetti, anche io nel caso voto solo in non in tema...

E se si rendesse visibile a tutti e anche con un solo voto (sempre in forma anonima, ma anche no 8: ) la situazione in tema / fuori tema, magari solo nella modalità "normale" e solo in fase di invio foto?

Penso che se vedessi una foto segnalata come fuori tema ma che per me invece lo è, darei il mio voto favorevole.

Così magari si potrebbe sperare in un campione un po' più significativo per interpretare la cosa ...

La mia attualmente e da un po' è fissa su N/D :,) .... e sto meditando di levarla ....
12 anni fa  

aracne9

mi piace la tua proposta Simona

e non togliere la foto se non hai nessun voto vuol dire che viene considerata in tema... a rigor di logica non si "votano" tutte ma solo quelle considerate non in tema.. pochi votano anche in tema
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

batz

mi spiegate meglio come funzionano le segnalazioni? ne basta una perchè la foto venga eliminata??? a me quella postata da Ladyself pare assolutamente a Tema..ma ANZI toglierei "a me" e direi è a tema e basta
12 anni fa  
Fuoriclasse

loredana54

No Vale, nessuna segnalazione può toglierti la foto, solo l'admin può farlo, se ritiene opportuno farlo.
Chi l'ha tolta lo ha fatto di sua spontanea volontà
Diciamo che la segnalazione dovrebbe servire a farti comprendere che non tutti pensano che la tua foto rispecchi il tema proposto, quindi dovrebbe farti sorgere il dubbio e spingerti ad agire di conseguenza, ma puoi anche bellamente fregartene e proseguire per la tua strada....
più o meno funziona così
:D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

l'80% delle segnalazioni le ignoro, di solito elimino foto firmate o che per qualche motivo sono fuori dal regolamento generale. Per i fuori tema beh, mi limito a cose molto evidenti altrimenti lascio che le foto prendano 0 voti nello scrutinio.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

aracne9 ha scritto:
mi piace la tua proposta Simona

e non togliere la foto se non hai nessun voto vuol dire che viene considerata in tema... a rigor di logica non si "votano" tutte ma solo quelle considerate non in tema.. pochi votano anche in tema


Ma da quel che ho capito io, quando c'e' N/D significa che han votato 1 o 2 persone. Dalla terza in poi il risultato diventa visibile.
Quindi presumo che se hanno votato l'aderenza, con molta probabilità sono fuori tema e in realtà anche ame non è convincesse molto....
12 anni fa  

utente cancellato

admin ha scritto:
l'80% delle segnalazioni le ignoro, di solito elimino foto firmate o che per qualche motivo sono fuori dal regolamento generale. Per i fuori tema beh, mi limito a cose molto evidenti altrimenti lascio che le foto prendano 0 voti nello scrutinio.


I fotoritocchi?
12 anni fa  

rigon71

Io ho postato due foto,tutte e due in tema all'67%,ma con il cavolo che le tolgo,escludendo il nero e il bianco le foto sono perfettamente in tema.:! :.)
12 anni fa  

Degomera681

Questo concorso, a vedere le foto arrivate, sta diventando ridicolo, forse il peggiore della storia. E' diventato un tema libero senza vincoli, se non che è vietato il fotoritocco. Zero punti scrutinio alle foto fuoritema? In questo concorso ne vedremo sul podio di foto che non c'entrano nulla con la monocromia, ed è molto più facile che vinca una foto che di monocromatico non ha nulla, piuttosto che un monocromo vero.

Tantovale, da ora in poi, scrivere soltanto "Concorso 210", senza titolo e senza tema, tanto decidono i votanti.
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

rigon71

Degomera681 ha scritto:
Questo concorso, a vedere le foto arrivate, sta diventando ridicolo, forse il peggiore della storia. E' diventato un tema libero senza vincoli, se non che è vietato il fotoritocco. Zero punti scrutinio alle foto fuoritema? In questo concorso ne vedremo sul podio di foto che non c'entrano nulla con la monocromia, ed è molto più facile che vinca una foto che di monocromatico non ha nulla, piuttosto che un monocromo vero.

Tantovale, da ora in poi, scrivere soltanto "Concorso 210", senza titolo e senza tema, tanto decidono i votanti.
Hai visto una delle ultime postate?praticamente una normalissima foto a" colori".:( :,) :.)
12 anni fa  

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Questo concorso, a vedere le foto arrivate, sta diventando ridicolo, forse il peggiore della storia. E' diventato un tema libero senza vincoli, se non che è vietato il fotoritocco. Zero punti scrutinio alle foto fuoritema? In questo concorso ne vedremo sul podio di foto che non c'entrano nulla con la monocromia, ed è molto più facile che vinca una foto che di monocromatico non ha nulla, piuttosto che un monocromo vero.

Tantovale, da ora in poi, scrivere soltanto "Concorso 210", senza titolo e senza tema, tanto decidono i votanti.
rigon71 ha scritto:
Hai visto una delle ultime postate?praticamente una normalissima foto a" colori".:( :,) :.)


hanno segnalato come non in tema la foto di Loredana e quella di Lady e questa è ancora lì :J
foto:71942
12 anni fa  

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Questo concorso, a vedere le foto arrivate, sta diventando ridicolo, forse il peggiore della storia. E' diventato un tema libero senza vincoli, se non che è vietato il fotoritocco. Zero punti scrutinio alle foto fuoritema? In questo concorso ne vedremo sul podio di foto che non c'entrano nulla con la monocromia, ed è molto più facile che vinca una foto che di monocromatico non ha nulla, piuttosto che un monocromo vero.

Tantovale, da ora in poi, scrivere soltanto "Concorso 210", senza titolo e senza tema, tanto decidono i votanti.
rigon71 ha scritto:
Hai visto una delle ultime postate?praticamente una normalissima foto a" colori".:( :,) :.)
utente cancellato ha scritto:


hanno segnalato come non in tema la foto di Loredana e quella di Lady e questa è ancora lì :J
foto:71942



Io l'ho segnalata.... ma è quella della "promessa" fatta qualche pagina fa... no!? :-,
12 anni fa  

utente cancellato

Ma non è che a furia di guardare i colori stiamo diventando daltonici?:D :D :D
12 anni fa