Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Concorso #244 - Monocromie — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Concorso #244 - Monocromie

admin

dal 2 Settembre

Dettagli contest qui
12 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

paolo116

batz ha scritto:
Ragazziiiiii che bello rileggervi dopo una vita di pausa :)) ho postato una mia foto x leggerezza (ma nn trovo il post sul forum forse nn c'è?!?) e sto arrovvellandomi x trovarne una anche x monocromie bellissimo tema...difficile pero' ^^

ps nn sono abituata al forum su fondo nero mi sento un pò cecata a leggere ahahahah ma da quanto tempo mancavooooo:-,


Baaaaatzzzzzzzz

Io bimbo felice nel rivederTi.

Qui le cose sono un po' cambiate . . . abituati al "nero" perche' il forum "bianco" è quasi morto :,) :,)

Un abbraccioooooo
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

batz

ciaoooo Paolo :D :D
si noto un bel pò di cambiamenti....come "quasi" morto esiste ancora ? bhè faccio un pò fatica a leggere devo dir la verità bho prenderò app dall'oculista

ps nn è che ci bacchettano che sto già andando OT ihihihihi
12 anni fa  
Fuoriclasse

batz

facciamo così mi sposto nel bar così faccio un saluto a tutti i vecchi amici :.) e chiedo aggiornamenti sulle news
12 anni fa  
Fuoriclasse

paolo116

admin ha scritto:
In questo contest segnalatemi solo fotografie che infrangono il regolamento non l'attinenza al tema, dalle segnalazioni che mi arrivano c'è tantissima divergenza di vedute. Non cancellerò altre foto se non per motivi regolamentari, decidano i votanti.


. . . ma almeno quelle in B/N eliminale :-, :-,
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

DavideV

admin ha scritto:
In questo contest segnalatemi solo fotografie che infrangono il regolamento non l'attinenza al tema, dalle segnalazioni che mi arrivano c'è tantissima divergenza di vedute. Non cancellerò altre foto se non per motivi regolamentari, decidano i votanti.
paolo116 ha scritto:


. . . ma almeno quelle in B/N eliminale :-, :-,

quoto!
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice buonoEminenza

falco

admin ha scritto:
In questo contest segnalatemi solo fotografie che infrangono il regolamento non l'attinenza al tema, dalle segnalazioni che mi arrivano c'è tantissima divergenza di vedute. Non cancellerò altre foto se non per motivi regolamentari, decidano i votanti.
paolo116 ha scritto:


. . . ma almeno quelle in B/N eliminale :-, :-,
DavideV ha scritto:

quoto!
...ciao Davide e Batz:.) :.) :.) ...segnalate anche voi ...:.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

admin

una in segnalazione l'ho eliminata, fatemele vedere, certo sarebbe divertente lasciarle in concorso per vedere se prendono anche voti, ma si disperderebbero punti, basta con gli esperimenti.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

butterfly69

io ho segnalato tutte le b/n...:?
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

kyra

Mirko io continuo a non capire i criteri di valutazione della popolazione votante, secondo me se restassero in gara quelle in b/n prenderebbero si dei voti :D
Stanno arrivando delle belle foto comunque :.)
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

falco

kyra ha scritto:
Mirko io continuo a non capire i criteri di valutazione della popolazione votante, secondo me se restassero in gara quelle in b/n prenderebbero si dei voti :D
Stanno arrivando delle belle foto comunque :.)
...come non leggono la descrizione, tanto votano:(
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kyra

non so chi sia più "pericoloso" tra il votante che non legge o quello che vota senza cognizione di causa.. forse quello che non vota proprio, come si diceva qualche giorno fa in un altro forum.
Portiamo pazienza, oggi sono di buon umore e dico "non possiamo mica ammazzarli"! :D
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

loredana54

Io l'ho sostituita, ma faccio notare che c'è gente che segnala B/N senza che lo siano, quindi prima di seganalare a c.... magari imparare a leggere un immagine non guasta....
Ero tentato di lasciarla perchè avevo risposto a tono al ns simpatico critico fotografico e mi sarebbe piaciuto sapere chi era il fenomeno... ma tanto non cambia niente ..... continuerà a segnalare a c.....
così era, così è e così sarà......
Invece di pensare a squalificare sempre chi non vota o chi posta fuori tema, magari pensare a squalificare anche chi segnala sempre e senza motivo, no eh? :.)
Se la legge deve esserci, che sia uguale per tutti, ah già c'è gente più uguale degli altri :-,
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kyra

Ma fatemi capire, io non ho mai segnalato perchè confido sempre nel buonsenso altrui.. insomma, se la traccia dice no b/n e un utente decide di postare una foto in b/n spero che gli altri non siano così svegli da votarla..!

Le segnalazioni sono anonime, immagino che solo l'admin possa vedere da chi provengono. Se dovessi trovarmi una foto segnalata (considero solo il fuori tema e non la violazione di regolamento) sta a me decidere di tenerla / toglierla o viene automaticamente eliminata dal contest?

E Loredana, tu che hai avuto una segnalazione ora puoi partecipare con un'altra foto?
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

loredana54

certo la cancello e ne inserisco una nuova... ma non l'ho sostiuita perchè segnalata ma solo perchè ne ho trovata una che ritengo migliore.
Però rimane il problema di gente che si permette di segnalare senza saper leggere un immagine o semplicemente perchè secondo lui una foto di color grigio è sinonimo di B/N, peccato che se avesse aperto quella foto avrebbe visto migliaia di pixel di color marrone, beige e similari.... ma perchè sbattersi, in fondo se è grigia è B/N, no? :-,
Me ne sono andato 2 anni fa da questo sito perchè si segnalava secondo criteri a dir poco bizzarri (tipo foto di cattivo gusto... qualcuno ricorderà sicuramente....), sono tornato ma vedo che è rimasto tutto come prima compresi i soliti segnalatori.... (scusate se mi sto togliendo qualche piccolo sassolino dalla scarpa :.) )
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Ale, sarebbe carino se tu, a fine contest, ripostassi la foto sostituita in modo da dare la possibilità a chi te l'aveva commentata di confrontarsi con te. :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Io ho segnalato alcune foto in b/n ed una che credo fosse in hdr, ma poi ritengo che sia Mirko a valutare se eliminarle o meno.... a proposito, ho segnalato anche 2 foto firmate, che però son là...
12 anni fa  

loredana54

bluvelvet ha scritto:
Ale, sarebbe carino se tu, a fine contest, ripostassi la foto sostituita in modo da dare la possibilità a chi te l'aveva commentata di confrontarsi con te. :.)

Blu io posso hostarla anche tra 5 minuti, il tempo di caricarla, ma sei così sicuro che colui che l'ha segnalata vorrà confrontarsi? :.)
PS - Per inciso non è stata commentata, mi è stato semplicemente scritto "sai leggere la descrizione? NO B/N"
più che un commento la definirei un'iniqua sentenza di condanna :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Beh, sicuro non posso esserlo, ma almeno gli/le verrà data una possibilità di redenzione!!:D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

d

In verità, cara Loredana ... non è che ti ha fatto un dispetto, a fartela cambiare...:-,

ihihihihihhhh :.)

Ciao, ragazzi!!! Tutto bene? E' un po' che non ci si vede...!
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

loredana54

utente cancellato ha scritto:
Io ho segnalato alcune foto in b/n ed una che credo fosse in hdr, ma poi ritengo che sia Mirko a valutare se eliminarle o meno.... a proposito, ho segnalato anche 2 foto firmate, che però son là...

Simona uno può anche segnalare, contento lui...
Non so chi sia stato....
Però perchè chiedermi se so leggere una descrizione come se fossi un emerito deficiente, senza accorgersi che forse lo è colui che segnala senza cognizione di causa? io so cos'è un B/N e colui che ha segnalato con arroganza sa cos'è una fotografia????????
la foto è li... se l'anonimo vuole intervenire sono qui.... ma dubito che lo farà , l'anonimato aiuta a evitare di fare la figura dei somari....

PS sono sempre la stessa persone che spruzza gli insetti per fare fotografie o si permette di prendere per i fondelli il ns caro ex-PdC SB, ora pure questa.... comincio a ri-averne gli zebedei pieni....
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

loredana54

d ha scritto:
In verità, cara Loredana ... non è che ti ha fatto un dispetto, a fartela cambiare...:-,

ihihihihihhhh :.)

Ciao, ragazzi!!! Tutto bene? E' un po' che non ci si vede...!
Sempre in tackle scivolato sullo stinco eh? :D :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

d

:D :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

aracne9

ne ho messe 2...
una sembra non in tema ma secondo me lo è in tema dico...
mentre l'altra ha una predominante bianca ma non è un bianco e nero... basta aprirla in originale e si vedono altri colori anche se in minimissima parte...
mi rimetto nelle mani di Mirko ma per il momento rimangono lì

ps: almeno lasciarmi un messaggio indicandomi perché il fuori tema sarebbe stato carino :(
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Beh in effetti Loredana (ma anche Alessandro!? giusto?:? ) il tono non è di quelli più concilianti!! cosa che noto succedere non di rado da queste parti! :-,
12 anni fa  

loredana54

utente cancellato ha scritto:
Beh in effetti Loredana (ma anche Alessandro!? giusto?:? ) il tono non è di quelli più concilianti!! cosa che noto succedere non di rado da queste parti! :-,

sopratutto Alessandro :D :D :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Ale nel tuo caso sarebbe bastato fare ( da parte del segnalatore) un'operazione del genere... una semplice desaturazione e controllare eventuali differenza con l'originale... ma si sa " spesso la lingua parte prima che il cervello sia acceso"

:D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

loredana54

Blu poteva farne così di verifiche....
E cmq che ha ragione Daniela, questo/a ha pure perso tempo a segnalare 'sta ciofeca di foto :D :D :D
si vede che non aveva un cXXXX da fare :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

...cosa s'intende per desaturazione parziale?? quelle in B/N con una parte a colori, o togliere un po di saturazione da tutta la foto, o selezionare un particolare e poi togliere saturazione dal resto della foto? io ne ho segnalata una così, sperando non si offenda ...certo che se bisogna salvare le foto metterle su PS per capire se sono in b/n o desaturate lo trovo assurdo, basta non desaturale fino a non vedere il minimo colore, visto che deve essere un contest basato sul colore ... ho detto la mia che siccome è diversa dalla vostra avrò senza dubbio torto..
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

admin

Ho eliminato i B/N
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso