Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

aiuto! — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

aiuto!

kekkola

ciao a tutti ragazzi! mi sono appena iscritta! e sto partecipando già ad uno dei concorsi!vorrei sapere se si sono modi per caricare le foto che superano i 2kb,la maggior parte delle mie sono almeno da 5!grazie ragazzi! e spero che qualcuno mi guidi un pò in questo sito..!grazie:D
12 anni fa 

bluvelvet

Ciao e benvenuta... probabilmente ti riferisci a foto con 2 Mb di peso e non 2 Kb.
Innanzitutto devi dire se scatti in Jpeg o RAW, in jpeg ci sono molti programmini gratuiti in rete ( anche in italiano - fotosizer ad esempio) con cui ridurre facilmente il peso delle foto, basta seguirne le istruzioni, se invece scatti in RAW ti ci vogliono programmi un pò più sofosticati ma gratuti ed efficaci anch'essi ( irfan view, molto buono ma non in italiano).
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

kekkola

grazie mille!!!
ho chiamato un amico un po piu esperto e ho scaricato un programma per ridimenzionare le foto..devo ancora vedere come si usa...al prossimo contest sicuro!ho pubblicato l idea di un contest su nostri animali..se ti va commentalo almeno speriamo di riuscire a crearlo davvero! grazie cmq...ci becchiamo:D
12 anni fa