Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il mio cavallo di battaglia — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Il mio cavallo di battaglia

paolo-spagg

Prescindendo dal fatto che non possiedo Cavalli di battaglia, ma al massimo qualche ronzino, se pure ne dovessi avere uno mai e poi mai lo posterei in questo contest al quale parteciperanno 600 concorrenti, un centinaio dei quali presenteranno foto assolutamente mostruose, ergo le mie probabilità di accedere alla finale che normalmente si aggirano sull' 1,87% crollerebbero allo 0.0000000002%. posterò la scannerizzazione di una mia foto da bambino con i boccoli biondi e lo sguardo da ultimo della classe, sperando di intenerire qualche anima sensibile. Il mio cavallo pardon ronzio di battaglia lo riserverò per un contest di nicchia a cui parteciperanno 25-30 concorrenti, lì le probabilità di accedere alla finale crescerebbero all'81,33%, ma con la sfiga che ho addosso probabilmente verrei eliminato come peggior votante:'( 
6 anni fa 
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

:D:D:D boccoli biondi e sguardo da fuoriclasse .... me lo segno!!
6 anni fa  

paolo-spagg

Purtroppo non fuoriclasse, ma ultimo della classe, già da allora bazzicavo gli ultimi posti:D
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

ElisaEnnE

Ci sto pensando da quando ho visto spuntare il contest, ma io quali "cavalli" di battaglia posso ancora avere?
Erano talmente pochi che in quattro anni di permanenza qui oramai me li sono giocati tutti, e non è che dei campioni ippici me ne nascano poi così spesso :-) 
6 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice buono

utente cancellato

ElisaEnnE ha scritto:
Ci sto pensando da quando ho visto spuntare il contest, ma io quali "cavalli" di battaglia posso ancora avere?
Erano talmente pochi che in quattro anni di permanenza qui oramai me li sono giocati tutti, e non è che dei campioni ippici me ne nascano poi così spesso :-) 
Elisa sei bravissima!! Avrai di sicuro qualcosa da proporre;)
Io metterò una foto imperfetta ma a me molto cara! 
6 anni fa  

ElisaEnnE

ElisaEnnE ha scritto:
Ci sto pensando da quando ho visto spuntare il contest, ma io quali "cavalli" di battaglia posso ancora avere?
Erano talmente pochi che in quattro anni di permanenza qui oramai me li sono giocati tutti, e non è che dei campioni ippici me ne nascano poi così spesso :-) 
utente cancellato ha scritto:
Elisa sei bravissima!! Avrai di sicuro qualcosa da proporre;)
Io metterò una foto imperfetta ma a me molto cara! 
Non ero alla ricerca di complimenti ma fanno piacere sempre e comunque, grazie Eleonora. 
Quando finirà il contest devo ricordarmi di andarla a vedere, la tua foto imperfetta ma tanto cara :)
Buona giornata.

6 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice buono

utente cancellato

ElisaEnnE ha scritto:
Ci sto pensando da quando ho visto spuntare il contest, ma io quali "cavalli" di battaglia posso ancora avere?
Erano talmente pochi che in quattro anni di permanenza qui oramai me li sono giocati tutti, e non è che dei campioni ippici me ne nascano poi così spesso :-) 
utente cancellato ha scritto:
Elisa sei bravissima!! Avrai di sicuro qualcosa da proporre;)
Io metterò una foto imperfetta ma a me molto cara! 
ElisaEnnE ha scritto:
Non ero alla ricerca di complimenti ma fanno piacere sempre e comunque, grazie Eleonora. 
Quando finirà il contest devo ricordarmi di andarla a vedere, la tua foto imperfetta ma tanto cara :)
Buona giornata.

;)
6 anni fa  

DonyB

Teniamo così tanto a questi cavalli che li abbiamo "marchiati" a quanto pare :D
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

4Stagioni

@DonyB  ... oppure si riutilizzano quelli già pubblicati in contest conclusi. Per fortuna che c'è una domanda a riguardo :dizzy:
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

4Stagioni ha scritto:
@DonyB  ... oppure si riutilizzano quelli già pubblicati in contest conclusi. Per fortuna che c'è una domanda a riguardo :dizzy:
che non viene letta a quanto pare :D
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

voi continuate a meravigliarvi di chi non legge le tracce, quando ogni lunedì ci tocca rimuovere decine di foto firmate. 
6 anni fa  

DonyB

utente cancellato ha scritto:
voi continuate a meravigliarvi di chi non legge le tracce, quando ogni lunedì ci tocca rimuovere decine di foto firmate. 
Infatti era di quello che parlavo dicendo "marchiati" :D
Sul fatto che ci si continua a meravigliare, hai ragione, è come coi figli, si spera sempre che "crescano" ma non avviene :D
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Sì ma non occorre chiacchierare di infrazioni al regolamento, quelle vanno segnalate e quando siamo operativi rimuoviamo le foto. Semplice. 
6 anni fa  

utente cancellato

4Stagioni ha scritto:
@DonyB  ... oppure si riutilizzano quelli già pubblicati in contest conclusi. Per fortuna che c'è una domanda a riguardo :dizzy:
Io avevo postato una foto in bn e poi a colori (segnalata) visto che nei passati contest e alcune regole non ne vietano la pubblicazione, comunque sia non la riproporrò state pure sereni, né metterò una inedita e dalla difficile attribuzione spero, una brutta che non possa definirsi cavallo di battaglia, così sono tutti contenti
6 anni fa  

4Stagioni

@Massimiliano_Montemagno  Ti rispondo riportando un paio di frasi del famoso post sul "Pubblicare la stessa foto":

"Buongiorno... volevo chiedere una cosa... il regolamento dice che non si può pubblicare la stessa foto su 2 o più contest... e fin qua tutti d'accordo... ma il mio dubbio è.. lo stesso soggetto fotografato da angolazioni diverse, o più in primo piano, ma alla fine il soggetto è sempre quello .. fare questo è possibile ??
Grazie a tutti  "

RISPOSTA: "sì è consentito ma quella norma è lì per una questione di anonimato, quindi sarebbe comunque una cortesia da parte dei concorrenti di evitare queste situazioni. In ogni caso non potremmo squalificarla. (vale anche per la stessa foto a colori o con editing differenti)."
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

4Stagioni ha scritto:
@Massimiliano_Montemagno  Ti rispondo riportando un paio di frasi del famoso post sul "Pubblicare la stessa foto":

"Buongiorno... volevo chiedere una cosa... il regolamento dice che non si può pubblicare la stessa foto su 2 o più contest... e fin qua tutti d'accordo... ma il mio dubbio è.. lo stesso soggetto fotografato da angolazioni diverse, o più in primo piano, ma alla fine il soggetto è sempre quello .. fare questo è possibile ??
Grazie a tutti  "

RISPOSTA: "sì è consentito ma quella norma è lì per una questione di anonimato, quindi sarebbe comunque una cortesia da parte dei concorrenti di evitare queste situazioni. In ogni caso non potremmo squalificarla. (vale anche per la stessa foto a colori o con editing differenti)."
Appunto, allora perché segnalarla se non è motivo di squalifica?
6 anni fa  
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

mousix

Se viene segnalata come FT, credo che non ci si possa fare niente. Se viene segnalata all'amministratore perché già presente, ma così non è, la segnalazione viene archiviata senza provvedimenti
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

CLOSE-ENOUGH

4Stagioni ha scritto:
@Massimiliano_Montemagno  Ti rispondo riportando un paio di frasi del famoso post sul "Pubblicare la stessa foto":

"Buongiorno... volevo chiedere una cosa... il regolamento dice che non si può pubblicare la stessa foto su 2 o più contest... e fin qua tutti d'accordo... ma il mio dubbio è.. lo stesso soggetto fotografato da angolazioni diverse, o più in primo piano, ma alla fine il soggetto è sempre quello .. fare questo è possibile ??
Grazie a tutti  "

RISPOSTA: "sì è consentito ma quella norma è lì per una questione di anonimato, quindi sarebbe comunque una cortesia da parte dei concorrenti di evitare queste situazioni. In ogni caso non potremmo squalificarla. (vale anche per la stessa foto a colori o con editing differenti)."
Bisognerebbe imparare, su fotocontest e nella vita di tutti i giorni, che una segnalazione qui, un processo lì, non equivalgano necessariamente ad una condanna e che amministratori e giudici servono proprio a trasformare un imputato in un "condannato".
Credo , e questo è un mio personalissimo e quindi probabilmente non condivisibile da altri, che se in altri contest sia meglio, per cortesia piuttosto che per consuetudine, evitare foto SIMILI ( per quelle già postate, ovviamente il discorso non si pone ), in questo dove è richiesto un cavallo di battaglia, cioè una foto che rispetti il nostro stile e il nostro modo di fare fotografia, questo discorso non abbia senso; intendo con questo discorso il richiamarsi a foto , che proprio perchè caratterizzanti il nostro modo di essere e di fotografare, non possono non essere riconoscibili da chi, bonta sua, segue i nostri sforzi.
Massimiliano, metti una foto che ti rappresenta, non una foto brutta per rispettare non le regole, ma loro interpretazione estensiva , al di là della loro effettiva volontà....le regole sono fatte per i partecipanti, non il contrario.
Poi se volessimo, come cerco di fare io, cambiare alcune regole , facciamolo, ma finchè ci sono rispettiamole, senza però aggiungere ulteriori limitazioni dove non ce ne sono.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

4Stagioni

@CLOSE-ENOUGH   Le foto (più di 1) che avevo segnalato io erano uguali, non simili, a quelle già postate in altri contest. Avevo aperto 2 finestre di Fotocontest e cliccato alternativamente. Le foto cambiavano solo di un po' il colore e solo quello. Come ha chiarito Mousix, però, la segnalazione non è automaticamente un'eliminazione.
6 anni fa  
OlimpionicoModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Lunalana in astratto e in generale sono perfettamente d' accordo con te; al di là dell' aspetto formale, una foto che si discosti per molto poco da una precedentemente utilizzata su fotocontest per dominanti o leggeri tagli, e di fatto sia immediatamente riconducibile a quest' ultima viola lo spirito del regolamento, salvaguardandone la lettera.
Ma il cavallo di battaglia, oggetto e soggetto di questo contest, già particolarissimo di suo, essendo di fatto libero, presuppone e richiede proprio che si usi una foto dove l' autore si riconosca e quindi per estensione logica forse lo riconosceranno pure gli altri.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

bluvelvet

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Lunalana in astratto e in generale sono perfettamente d' accordo con te; al di là dell' aspetto formale, una foto che si discosti per molto poco da una precedentemente utilizzata su fotocontest per dominanti o leggeri tagli, e di fatto sia immediatamente riconducibile a quest' ultima viola lo spirito del regolamento, salvaguardandone la lettera.
Ma il cavallo di battaglia, oggetto e soggetto di questo contest, già particolarissimo di suo, essendo di fatto libero, presuppone e richiede proprio che si usi una foto dove l' autore si riconosca e quindi per estensione logica forse lo riconosceranno pure gli altri.
Non è detto che debba essere il proprio cavallo di battaglia in senso assoluto.

Esempio…  chi è molto bravo nei paesaggi potrebbe cimentarsi con un altro genere dove, forse , è più carente e postare quella che secondo lui, è il cavallo di battaglia di questa "nuova" esperienza fotografica.

Quindi la presunta riconoscibilità potrebbe non essere tale.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

CLOSE-ENOUGH

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Lunalana in astratto e in generale sono perfettamente d' accordo con te; al di là dell' aspetto formale, una foto che si discosti per molto poco da una precedentemente utilizzata su fotocontest per dominanti o leggeri tagli, e di fatto sia immediatamente riconducibile a quest' ultima viola lo spirito del regolamento, salvaguardandone la lettera.
Ma il cavallo di battaglia, oggetto e soggetto di questo contest, già particolarissimo di suo, essendo di fatto libero, presuppone e richiede proprio che si usi una foto dove l' autore si riconosca e quindi per estensione logica forse lo riconosceranno pure gli altri.
bluvelvet ha scritto:
Non è detto che debba essere il proprio cavallo di battaglia in senso assoluto.

Esempio…  chi è molto bravo nei paesaggi potrebbe cimentarsi con un altro genere dove, forse , è più carente e postare quella che secondo lui, è il cavallo di battaglia di questa "nuova" esperienza fotografica.

Quindi la presunta riconoscibilità potrebbe non essere tale.
quindi il cavallo di battaglia, quello che per definizione stessa, dovrebbe essere quello più affidabile, sicuro, un punto fermo diverrebbe quello più aleatorio, sconosciuto e rischioso....a mio avviso sei riuscito a trovare il fuori tema in un concorso dove era, a questo punto quasi, impossibile trovarne.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

bluvelvet

Hai usato due verbi al condizionale e questo mi basta... ;)
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

tutti d' accordo allora...usiamo  il condizionale , la condizionali e accettiamo le foto belle di Massimiliano, non costringiamolo  postare quelle brutte....
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
tutti d' accordo allora...usiamo  il condizionale , la condizionali e accettiamo le foto belle di Massimiliano, non costringiamolo  postare quelle brutte....
ahahaha
6 anni fa  

Furlissima

 Massimiliano ha già postato in F.C. tutte le sue foto belle? o perfette tecnicamente? Non ci credo…:D

La mia non sarà riconoscibile e seguirò il condizionale bluvelvet, però non segnalatela come f.t. ;)
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Dariagufo

Io credevo che "cavallo di battaglia" significasse: postate una vostra foto che ritenete molto buona, quella che volete. Ma a quanto pare è un'interpretazione troppo primitiva :D
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Dariagufo ha scritto:
Io credevo che "cavallo di battaglia" significasse: postate una vostra foto che ritenete molto buona, quella che volete. Ma a quanto pare è un'interpretazione troppo primitiva :D
Giusto Dariagufo : per fare un paragone un po'  come la " domanda a piaciere " che speravamo e insieme temevano a scuola....speravamo perché  potevamo scegliere noi la materia e l' argomento preferito,  temevamo perché  sapevamo che la scelta stessa poteva essere un elemento di valutazione da parte degli insegnanti. Credo , anche questa un interpretazione primitivo/opinabile che dovremmo mettere una foto che insieme sia bella e buona e contemporaneamente indichi il nostro gusto e il nostro genere preferito.
6 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Dariagufo

Che la foto debba rispondere al nostro gusto direi che è piuttosto ovvio :D sul genere dipende, magari uno preferisce sfruttare la libertà concessa per fare qualcosa di insolito. Potrebbe essere una buona occasione per proporre una foto o un'idea che non si è mai potuta sfruttare per mancanza di un contest adeguato. Fin qui di originalità se n'è vista poca per la verità, ma essendoci ancora due settimane ho fiducia :)
6 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio