Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Un incontro piacevole — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Un incontro piacevole

utente cancellato

Vorrei occupare un tavolo del bar per raccontarvi di un incontro con un medico fortissimo , col quale ho intrecciato un bellissimo confronto sulla filosofia dell'invecchiamento , sulla moralità del dolore-sentinella e sulla amoralità invece del dolore-effetto , sul limiti della medicina curativa ,e sul reperimento e ottimizzazione delle risorse -in gran parte sconosciute- che ciascuno porta con sé .......insomma , se qualcuno vuol sedersi a chiacchierare , le sedie ci sono e comode ! Ciao :P :P :P :P :.)
11 anni fa 

utente cancellato

Ciao a tutti ! Sono passato al bar per raccontarvi il mio incontro con una persona intelligente (che ormai è diventato talmente raro che quando avviene , tocca mandarlo in memoria !)
Allora ieri visita neurologica per questo mio problemuccio di gamba scesa in sciopero ! Quando è arrivato ho pensato fosse l'aiuto-inserviente che veniva a ritirare la bincheria sporca ....e invece si è presentato DANDOCI LA MANO (a me e mia moglie) : sono il prof Taldetali . E da lì abbiamo cominciato a parlare : siamo stati dentro un'ora e mezza ( non c'erano altri pazienti ....che a quel punto sarebbero diventati im-pazienti .....) e abbiamo parlato di dolore , di invecchiamenti , di logorìì fisici e neurologici , di mistero del cervello , di una società che ci racconta tante di quelle stronzate sull'arresto del declino , perché sulla "eterna giovinezza" si è messo in piedi un business ultramiliardario (che trova , tra l'altro , ce lo siamo detti , le cliniche private in prima fila - vedi il S.Raffaele ad esempio - gran parte delle quali direttamente o indirettamente facenti capo alla Chiesa!Ed anche su questo il "Papa dei poveri" è stato molto chiaro .....ma si sa , le foglie di fico fan comodo a tutti !)
Insomma abbiamo spaziato da Platone a Cartesio , dagli Enciclopedisti a Comte, da Darwin a Marcuse .... mi ha lasciato il suo telefono personale e mi ha detto che quando mi sento in difficoltà (intesa in senso psicologico) devo chiamarlo ...e vuole che gli porti .... (continua..)
11 anni fa  

utente cancellato

..una copia sia del libro fotografico (20) che di quello di racconti (Accadde che ...) che ho pubblicato .....e insomma per il mio problema mi ha detto appunto che un dolore-sentinella non va contrastato ma va ascoltato ...quindi niente terapia aggressiva , ma solo un accompagnamento che mi consenta di dormire ....il problema è collegato ad una schiena un po' malandata , ma assolutamente nella media di una persona che ha superto i 60 ..... la macchina si sta invecchiando e la cosa peggiore che uno potrebbe fare è ribellarsi a questo ! E questo mi piace ! Con buona pace di chi pensa nvece che io sia il tipo che tenda a negare l'evidenza e che addirittura farei parte della categoria di "anziani" sbavanti dietro a gonnelline (dei quali peraltro in questo nostro Paese di buffoni ne abbiamo fulgidi e acclamati esempi) . Devo imparare a convivere con i limiti che via-via si presenteranno inevitabilmente e ricorreremo alla chirurgia solo come ULTIMA SPIAGGIA , e l'idea propagandata appunto da una società edonista che la decadenza si possa , anzi si DEBBA contrastare ad ogni costo , è una colossale presa in giro che però fattura miliardi !
Ed abbiamo convenuto che una bella "pluffata" ,fatta come si deve, è più utile di 20 sedute in palestra o sul lettino dello psicanalista ....certo , se si può pluffare con accanto una persona PIACEVOLE , è anche meglio .....no ??? 8: :-, :P :.)
11 anni fa  

utente cancellato

Beh, Lupo, allora doppia contentezza: il tuo problemino che può essere risolto in modo "pacifico" ed il fatto che ancora esistono medici che vedono il paziente come essere umano e non come fonte di guadagno a tutti i costi!

Cmq, se posso, anche se forse è una cosa che hai già fatto, ti consiglio di sentire anche un osteopata: il mio compagno aveva un'ernia del disco protrusa che cominciava a dar noia al nervo sciatico (è stato circa un mese senza potersi muovere). Poi ha iniziato a fare le sedute dall'osteopata. Risultato: ernia rientrata e mal di schiena sparito! (e lui capita che faccia anche lavori pesanti).
11 anni fa  

paolo116

Vedi che è finita come immaginavo io :.) :.)

Te l'ha offerto il viaggio in Brasile ?:P :P

Sono molto contento per Te

Un abbraccio
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

paolo-spagg

Tutti a pluffare col Lupone :D :D :D :D :D
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Felicissimo che la strada sconnessa sia stata asfaltata, trovandomi a Jakarta, domani lancerò un sasso nel Mare di Java per solidarietà pluffosa.
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

paolo-spagg

Degomera681 ha scritto:
Felicissimo che la strada sconnessa sia stata asfaltata, trovandomi a Jakarta, domani lancerò un sasso nel Mare di Java per solidarietà pluffosa.

Un anno vissuto pericolosamente per Dego
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

OK ragazzi , la filosofia del pluffismo sta facendo proseliti :P :P :P :P
Simo : l'osteopata è una tappa futura , il problema è che il momento non mi consente la spesa ( circa 400 euro) , ci mando già mia figlia per la scoliosi e .....amen!
Paolo (116) niente viaggio premio ;e poi avrei rifiutato : ho una paura folle di rimettere piede in un aereo ( dall'ultimo volo di rientro dall' Irlanda (1994) , che ho giurato che se rimettevo piede a terra col c.... che ci sarei risalito su .....)
Dego : bellissima la decisione di puffare in Oriente .....ricorda che quando lanci , devi sentire il pluff ....e anche se intorno hai 10 gru in movimento e 10 rimorchiatori in attracco ...il vero pluffista lo sente ......e legato a quel pluff passerà davanti ai tuoi occhi un rapido , bellissimo film ......ma questa è un'altra storia , sostiene Pereira .......:.) :.) :.) :.) :.)
11 anni fa