Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Quale macchina fotografica è la migliore? — Il forum di Fotocontest
Buongiorno a tutti, Sono nuova..mi sono iscritta ieri, volevo dei consigli su quale macchina fotografica prendere. Premetto che ne avevo una Sony DSCW510 che mi avevano regalato e col tempo la qualità è andata sfumando. Sarà la "vecchiaia", sarà che l'ho utilizzata parecchio. Volevo provare a comprare una macchina seria, ma al tempo stesso non troppo essendo una principiante e non penso nemmeno di andare a fare chissà quali corsi.. Aspetto vostre risposte Grazie..
Veronica
7 anni fa
utente cancellato
Dipende sicuramente dal budget che hai a disposizione, dai 200 euro di una compatta con una lente decente con zoom ottico ai 3000 euro solo corpo reflex di una full frame da 42 Mpixel. In mezzo ci passa un mondo in cui la prima cosa da fare è capire cosa ti piace fotografare.Â
Non vorrei spendere una cifra, massimo 400..massimo!! Non ho preferenze sulla fotografia..basta che in quel momento mi suscita arte..non so se mi spiego
Con 400 euro puoi trovare compatte di buon livello in termini di resa fotografica, con obiettivo non intercambiabile. Ci sono delle Lumix o delle ottime Sony tipo questa http://amzn.to/2E213JA con lente Zeiss.
Ciao io ti consiglio di approcciarti già con una reflex. Con 400 euro puoi prendere una Nikon d3300 oppure una Canon 1300d comprese di obiettivo kit 18-55. Anche il feeling di una reflex è maggiore rispetto alle macchine compatte senza specchio. Inoltre in futuro ti basterà cambiare le otticheÂ
Buongiorno a tutti. Anche io sono in procinto di comprare una reflex, per adesso con formato dx essendo un principiante ed avendo un budget non molto elevato (circa 700€). Ho letto vari blog e siti dove recensiscono le fotocamere e per adesso la mia scelta è ricaduta sulla nikon d3400, ma non ne sono ancora tanto convinto. Voi che siete più esperti cosa mi consigliate? Come prezzo l'ho trovata su Mediaworld online a 650 € con obiettivo 18-105 mm.Â
6 anni fa
utente cancellato
L'obiettivo abbinato a questa scelta è sicuramente il primo che smetterai di utilizzare. Troppa escursione e poca qualità .Â
Da prendere in kit mi hanno consigliato il 18-105 evitando quello base di 18-55. Pensavo di fare una scelta migliore...e invece... Quale obiettivo mi consigli per iniziare?Â
Un altro che sembrava interessante era il 35 mm f/1.8. Di quest'ultimo cosa ne pensi?
Gli obiettivi fissi, anche se ti sembrano meno divertenti all'inizio hanno una qualità infinitamente superiore agli zoom. Il 35 1.8 ti darà parecchie soddisfazioni con lo sfocato.
Quale macchina fotografica è la migliore?
vero96
Buongiorno a tutti,Sono nuova..mi sono iscritta ieri, volevo dei consigli su quale macchina fotografica prendere. Premetto che ne avevo una Sony DSCW510 che mi avevano regalato e col tempo la qualità è andata sfumando. Sarà la "vecchiaia", sarà che l'ho utilizzata parecchio.Â
Volevo provare a comprare una macchina seria, ma al tempo stesso non troppo essendo una principiante e non penso nemmeno di andare a fare chissà quali corsi..
Aspetto vostre risposte
Grazie..
Veronica
utente cancellato
Dipende sicuramente dal budget che hai a disposizione, dai 200 euro di una compatta con una lente decente con zoom ottico ai 3000 euro solo corpo reflex di una full frame da 42 Mpixel. In mezzo ci passa un mondo in cui la prima cosa da fare è capire cosa ti piace fotografare.Âvero96
Non vorrei spendere una cifra, massimo 400..massimo!! Non ho preferenze sulla fotografia..basta che in quel momento mi suscita arte..non so se mi spiegoAlexx70
Ti consiglierei una Fuji X100sÂutente cancellato
Con 400 euro puoi trovare compatte di buon livello in termini di resa fotografica, con obiettivo non intercambiabile. Ci sono delle Lumix o delle ottime Sony tipo questa http://amzn.to/2E213JA con lente Zeiss.utente cancellato
Alexx70
Usatavero96
No usata, no..proprio nuovaÂComunque grazie per aver risposto!!Â
Alexx70
Comunque grazie per aver risposto!!Â
SergioRapagna
Ciao io ti consiglio di approcciarti già con una reflex. Con 400 euro puoi prendere una Nikon d3300 oppure una Canon 1300d comprese di obiettivo kit 18-55. Anche il feeling di una reflex è maggiore rispetto alle macchine compatte senza specchio. Inoltre in futuro ti basterà cambiare le otticheÂLji
Buongiorno a tutti. Anche io sono in procinto di comprare una reflex, per adesso con formato dx essendo un principiante ed avendo un budget non molto elevato (circa 700€). Ho letto vari blog e siti dove recensiscono le fotocamere e per adesso la mia scelta è ricaduta sulla nikon d3400, ma non ne sono ancora tanto convinto. Voi che siete più esperti cosa mi consigliate? Come prezzo l'ho trovata su Mediaworld online a 650 € con obiettivo 18-105 mm.Âutente cancellato
L'obiettivo abbinato a questa scelta è sicuramente il primo che smetterai di utilizzare. Troppa escursione e poca qualità .ÂLji
Da prendere in kit mi hanno consigliato il 18-105 evitando quello base di 18-55. Pensavo di fare una scelta migliore...e invece... Quale obiettivo mi consigli per iniziare?ÂUn altro che sembrava interessante era il 35 mm f/1.8. Di quest'ultimo cosa ne pensi?
Lji
Af-s dx 35mm f/1.8Âutente cancellato
Gli obiettivi fissi, anche se ti sembrano meno divertenti all'inizio hanno una qualità infinitamente superiore agli zoom. Il 35 1.8 ti darà parecchie soddisfazioni con lo sfocato.