Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Sony questa sconosciuta.... — Il forum di Fotocontest
Ciao a tutti, 4 anni fa ho acquistato una Sony Alpha 57.
Non sono un grande fotografo ma devo ammettere di trovarmi proprio bene con questa macchinetta e confrontandomi con amici che hanno Nikon, posso dire che è di un livello superiore! (ovviamente sempre parlando da ignorante eh!)
Il mio più grosso problema è che l'attrezzatura Sony originale costa uno sproposito e gli obiettivi compatibili sono veramente pochi.
Vorrei quindi sapere se potrebbe convenirmi l'acquisto di un'adattatore per obiettivi Canon o Nikon e in caso quale scegliere.
Ti faccio un esempio ho provato la A6300..
Paurosa .. Mette a fuoco meglio delle reflex e il sensore ha una dinamica incredibile.. Poi tramite il sistema del focus peaking puoi mettere tranquillamente a fuoco , in manuale, senza problemi..
Ho provato la A7r2 con anello metabons e ottiche Canon .. L 85 1.2 Canon era più veloce con la SonyÂ
Rispetto alla 5dsrÂ
Onestamente non ho ancora una preferenza sul tipo di fotografia ma vorrei cominciare a provare gli obiettivi con le focali fisse.
al momento ho un 18-75, un 70-300 e un grandangolo della Tamron.
Facendo un lavoro che mi fa viaggiare molto quando mi trovo difronte a qualcosa che mi ispira scatto ma può essere un paesaggio come un'insetto particolare...
Lo so sono indeciso
Mmmm ha poco senso passare ha una ML per andare in giro con lo "zummone" ..
Io penso che passerò a Sony .. Ma lavoro maggiormente con 24 e 50mm 1.4... Così ha senso
Passi da un peso ,tra corpo e ottica, da 1.7 kg a
600 gr .. Con metà dell ingombro...
Poi ci vogliono fissi di qualità ... Gli zoom sono così così .. Se non vai su zeiss che costano e pesano di più dei nikon
Pensavo appunto di prendere un 50mm della konica per iniziare a provare, in genere uso tantissimo il 18-75 quindi dovrebbe essere ok no?. Che ne pensi?
Pensavo appunto di prendere un 50mm della konica per iniziare a provare, in genere uso tantissimo il 18-75 quindi dovrebbe essere ok no?. Che ne pensi?
io ho una sony. puoi conprarti tutte le ottiche minolta autofocus
Sony questa sconosciuta....
Oppio82
Ciao a tutti, 4 anni fa ho acquistato una Sony Alpha 57.Non sono un grande fotografo ma devo ammettere di trovarmi proprio bene con questa macchinetta e confrontandomi con amici che hanno Nikon, posso dire che è di un livello superiore! (ovviamente sempre parlando da ignorante eh!)
Il mio più grosso problema è che l'attrezzatura Sony originale costa uno sproposito e gli obiettivi compatibili sono veramente pochi.
Vorrei quindi sapere se potrebbe convenirmi l'acquisto di un'adattatore per obiettivi Canon o Nikon e in caso quale scegliere.
Alexx70
Bisognerebbe parlarne per ore...Nikon monta sensori Sony ... Le Sony sono ottime macchine .. Però bisognerebbe capire il tuo utilizzo
Alexx70
Ti faccio un esempio ho provato la A6300..Paurosa .. Mette a fuoco meglio delle reflex e il sensore ha una dinamica incredibile.. Poi tramite il sistema del focus peaking puoi mettere tranquillamente a fuoco , in manuale, senza problemi..
Ho provato la A7r2 con anello metabons e ottiche Canon .. L 85 1.2 Canon era più veloce con la SonyÂ
Rispetto alla 5dsrÂ
Oppio82
Onestamente non ho ancora una preferenza sul tipo di fotografia ma vorrei cominciare a provare gli obiettivi con le focali fisse.al momento ho un 18-75, un 70-300 e un grandangolo della Tamron.
Facendo un lavoro che mi fa viaggiare molto quando mi trovo difronte a qualcosa che mi ispira scatto ma può essere un paesaggio come un'insetto particolare...
Lo so sono indeciso
Alexx70
Mmmm ha poco senso passare ha una ML per andare in giro con lo "zummone" ..Io penso che passerò a Sony .. Ma lavoro maggiormente con 24 e 50mm 1.4... Così ha senso
Passi da un peso ,tra corpo e ottica, da 1.7 kg a
600 gr .. Con metà dell ingombro...
Poi ci vogliono fissi di qualità ... Gli zoom sono così così .. Se non vai su zeiss che costano e pesano di più dei nikon
Oppio82
Pensavo appunto di prendere un 50mm della konica per iniziare a provare, in genere uso tantissimo il 18-75 quindi dovrebbe essere ok no?. Che ne pensi?alessandro1
Oppio82
Perfetto grazie mille!