Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Qualcuno possiede una pentax k 30?
Sto cercando consigli per l'acquisto di un Dslr e devo dire che questo modello mi incuriosisce particolarmente tra i modelli della stessa fascia . Quali sono i vantaggi/svantagi rispetto a modelli nikon, canon, sony?
Se qualche gentile utente volesse darmi dei chiarimenti gliene sarei infinitamente grato.
Buona serata post modificato dal moderatore
ciao,
io ho la pentax dl,da tempo sto aspettando che la pentax faccia una full-frame,per adesso nikon e canon stanno avanti rispetto alla pentax,ti dico questo perchè per lavoro devo usare una canon mark II o III,se vuoi un consiglio almeno per adesso la pentax la lascerei stare!
anche per quanto riguarda i video,la pentax sta dietro,e pure di brutto,canon e sony arrivano a 60 fotogrammi per secondo, la pentax 25.la pentax aveva di buono che era tropicalizzata,ma adesso quasi tutte lo sono,se non sbaglio la k30 sta sulle 700 o 800 euro,con questi soldi compri macchine migliori,comunque se vai su forum americani ci sono molte prove ed informazioni interessanti,io di solito guardo questo : http://www.dpreview.com/
Il prezzo si e' abbassato, ora si trova anche a 550-600 con il 18-55 incluso. E' l'unica a questi prezzi ad avere il corpo tropicalizzato, lo stabilizzatore d'mmagine incorporato, il mirino pentaprismatico a copertura totale, la doppia ghiera, rumore contenuto e altre cose interessanti per una entry-level. Per i video siamo d'accordo, perde parecchio,infatti son indeciso tra questa e una nikon d5100. Ma ho bisogno di una solida macchina fotografica soprattutto, i video sono un aspetto secondario.
Grazie per il link, molto utile, buona giornata
Ciao,io ho una K-r,mi sono deciso a prenderla in quanto vecchio utente di Pentax a pellicola e dunque possessore di un corredo di obbiettivi risalenti a 25 -30 anni fa.Questi possono essere usati,con qualche limitazione, sul nuovo corpo digitale e sono migliori del 18-55 in dotazione(però pesano il doppio).
Comunque per un dilettante come me va benissimo, il punto di forza è il sistema di stabilizzazione. Ho provato ad escluderlo e la differenza si vede.
Si... ho trovato un d5100 d'occasione , ho optato per quella, sembra una buona macchina.
Pero manca la doppia ghiera,speriamo di abituarsi, visto che non ho proprio delle manine da fata
Pentax k-30
leobulero
Qualcuno possiede una pentax k 30?Sto cercando consigli per l'acquisto di un Dslr e devo dire che questo modello mi incuriosisce particolarmente tra i modelli della stessa fascia . Quali sono i vantaggi/svantagi rispetto a modelli nikon, canon, sony?
Se qualche gentile utente volesse darmi dei chiarimenti gliene sarei infinitamente grato.
Buona serata
post modificato dal moderatore
AlexAntonini
ciao,io ho la pentax dl,da tempo sto aspettando che la pentax faccia una full-frame,per adesso nikon e canon stanno avanti rispetto alla pentax,ti dico questo perchè per lavoro devo usare una canon mark II o III,se vuoi un consiglio almeno per adesso la pentax la lascerei stare!
leobulero
Grazie del passaggio!Ma intendevo un paragone su modelli entry -level o poco sopra di canon o nikon. Spendendo di piu', chiaramente, hai ragione tu
AlexAntonini
anche per quanto riguarda i video,la pentax sta dietro,e pure di brutto,canon e sony arrivano a 60 fotogrammi per secondo, la pentax 25.la pentax aveva di buono che era tropicalizzata,ma adesso quasi tutte lo sono,se non sbaglio la k30 sta sulle 700 o 800 euro,con questi soldi compri macchine migliori,comunque se vai su forum americani ci sono molte prove ed informazioni interessanti,io di solito guardo questo : http://www.dpreview.com/leobulero
Il prezzo si e' abbassato, ora si trova anche a 550-600 con il 18-55 incluso. E' l'unica a questi prezzi ad avere il corpo tropicalizzato, lo stabilizzatore d'mmagine incorporato, il mirino pentaprismatico a copertura totale, la doppia ghiera, rumore contenuto e altre cose interessanti per una entry-level. Per i video siamo d'accordo, perde parecchio,infatti son indeciso tra questa e una nikon d5100. Ma ho bisogno di una solida macchina fotografica soprattutto, i video sono un aspetto secondario.Grazie per il link, molto utile, buona giornata
DMax
Ciao,io ho una K-r,mi sono deciso a prenderla in quanto vecchio utente di Pentax a pellicola e dunque possessore di un corredo di obbiettivi risalenti a 25 -30 anni fa.Questi possono essere usati,con qualche limitazione, sul nuovo corpo digitale e sono migliori del 18-55 in dotazione(però pesano il doppio).Comunque per un dilettante come me va benissimo, il punto di forza è il sistema di stabilizzazione. Ho provato ad escluderlo e la differenza si vede.
leobulero
Si... ho trovato un d5100 d'occasione , ho optato per quella, sembra una buona macchina.Pero manca la doppia ghiera,speriamo di abituarsi, visto che non ho proprio delle manine da fata