Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cogliere l'attimo. — Il forum di Fotocontest

Archivio

Cogliere l'attimo.

bluvelvet

Cogliere il momento con uno scatto, come esempi si può far riferimento a due immagini che hanno, proprio per l'istante colto, il fulcro del loro successo.

"il miliziano colpito a morte" di Robert Capa

" gare de saint lazare" di Cartier Bresson
13 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

falco

Giovi75 ha scritto:
au....la facciamo una cosa??? la votiamo per protesta la foto piu' fuori tema e banale??????
..sarebbe un'idea:D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

rigon71

E' un rischio potrebbe anche vincere.
:.)
12 anni fa  

Giovi75

la protesta a questo servirebbe, si fa vincere e poi tutti giu' a fare i complimenti ahahahaha
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

falco

rigon71 ha scritto:
E' un rischio potrebbe anche vincere.
:.)
:D :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Abbraccio

Mi rimetto al giudizio dei concorrenti ripromettendomi di eliminare la foto se valutata "Non a tema".
Renderei obbligatorio questo meccanismo a fronte di un certo numero di valutazioni.
12 anni fa  
Fuoriclasse

rigon71

Ti meriti un vero apprezzamento per la tua onestà,sei un grande,purtroppo l'unico. :.) :.) :.)
12 anni fa  

Abbraccio

12 anni fa  
Fuoriclasse

falco

rigon71 ha scritto:
Ti meriti un vero apprezzamento per la tua onestà,sei un grande,purtroppo l'unico. :.) :.) :.)
...quoto:.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Abbraccio ha scritto:
Mi rimetto al giudizio dei concorrenti ripromettendomi di eliminare la foto se valutata "Non a tema".
Renderei obbligatorio questo meccanismo a fronte di un certo numero di valutazioni.


Son d'accordo, il problema, secondo me, è che sono troppo pochi per ora i concorrenti che si esprimono sull'aderenza al tema per avere un quadro esaustivo.
12 anni fa  

utente cancellato

evvai superate le 350 foto, Paolo faresti meglio a togliere le due immagine d'esempio per rispetto agli autori, più che cogli l'attimo siamo ormai al crea l'attimo e scatta :J
12 anni fa  

loredana54

utente cancellato ha scritto:
evvai superate le 350 foto, Paolo faresti meglio a togliere le due immagine d'esempio per rispetto agli autori, più che cogli l'attimo siamo ormai al crea l'attimo e scatta :J

Oppure scatta e poi crea l'attimo nella descrizione .... :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Mi scuso ufficialmente con i signori Henri Cartier Bresson, Robert Capa, Robert Doisneau e loro eredi...
:( :( :u
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

falco

bluvelvet ha scritto:
Mi scuso ufficialmente con i signori Henri Cartier Bresson, Robert Capa, Robert Doisneau e loro eredi...
:( :( :u
...speriamo le accettino:-,
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

terpie

Su questo concorso mi sembra di essere in tema con l'immagine che ho postato.
Concordo però con l'orientamento che tutti hanno in merito alle foto di questo concorso: quasi tutte fuori tema.
Peraltro credo che il 'fuori tema' sia abbastanza comune a molti concorsi.
Per esempio il concorso 'in scena' ne ha moltissime anch'esso fuori tema, sempre secondo il mio parere.
Non basta qualsiasi foto che riprenda un concerto, il tema non è appunto 'Concerto'.
Pochissimi si sono spinti a raccontare la scena, il backstage, la tensione, i preparativi, etc etc.
Io credo che almeno una delle 2 immagini con cui ho partecipato almeno cercava di raccontare (titolo: 'Si entra in scena';), ma non ha passato lo scrutinio :?.
Condivido l'idea di utilizzare di più lo strumento che permette di segnalare il 'fuori tema'.
In aggiunta, sarebbe comunque opportuno dotarsi di maggior spirito critico durante le votazioni e valutare appunto anche l'aderenza al tema.
Pierluigi.
12 anni fa  
LeggendaTimidoGuruPrecisinoGiudice buono

sagulino

Anche questo strumento di segnalazione non è infallibile...anzi ho la sensazione che qualcuno ne stia abusando per mettere fuori gioco scatti validi e temuti.
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Giovi75

terpie, ammesso che siano fuori tema il 10 % per ogni concorso...qui come minimo ce ne terremo 30 di fuori tema stavolta ! ma sicuro che sono di piu' !
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Giovi75 ha scritto:
terpie, ammesso che siano fuori tema il 10 % per ogni concorso...qui come minimo ce ne terremo 30 di fuori tema stavolta ! ma sicuro che sono di piu' !


volevi forse dire 30 in tema?????
Non pensavo di trovare momenti irripetibili ma almeno inusuali o che raccontassero realmente qualcosa. Qui c'è gente che non ha visto in vita sua un uccello volare o mangiare (tra l'altro foto alquanto mosse, o insetti che si posano su di un fiore, o animali che si comportano in maniera naturale, tra l'altro ce ne sono moltissimo dove l'attimo è stato creato, tra gocce e altre amenie varie, forse nemmeno trenta sono a tema, devo sfogliare le prime ottanta foto ancora. :-,
12 anni fa  

Giovi75

che belòlo, non hai descritto neppure una mia foto...bene bene :-P
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Giovi75 ha scritto:
che belòlo, non hai descritto neppure una mia foto...bene bene :-P


ne mancano una 70 da visionare
12 anni fa  

bluvelvet

E' veramente impressionante quanto questo contest abbia stimolato gli ornitologi o presunti tali!! :-,
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

paolo116

In mezzo a questo "obbrobrio" , sono felice di aver ricevuto 100% IN TEMA per entrambe le foto :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

rigon71

paolo116 ha scritto:
In mezzo a questo "obbrobrio" , sono felice di aver ricevuto 100% IN TEMA per entrambe le foto :D :D
Come fai a sapere se hanno votato "A TEMA"??:.)
12 anni fa  

AjejeBrazorf

Ragazzi, basterebbe che le foto considerate fuori tema semplicemente non venissero votate!!! Quindi più razionalità nelle votazioni!!!!!
12 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

paolo116

paolo116 ha scritto:
In mezzo a questo "obbrobrio" , sono felice di aver ricevuto 100% IN TEMA per entrambe le foto :D :D
rigon71 ha scritto:
Come fai a sapere se hanno votato "A TEMA"??:.)


Perchè nelle statistiche della foto, alla voce Aderenza Tema, la sigla N/D si è trasformata in : In Tema con le % relative.

Per le due : 100% su 3 voti :.) :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

AjejeBrazorf ha scritto:
Ragazzi, basterebbe che le foto considerate fuori tema semplicemente non venissero votate!!! Quindi più razionalità nelle votazioni!!!!!


Non ha senso, se uno manda una foto di un uccelletto posato su un fiore, voterà uccelletti sui fiori.
12 anni fa  

sagulino

Qualcuno ci sta prendendo in giro, arrivano foto ridicole, forse per provocazione...io non terrò in gara la mia se dovrà confrontarsi con queste immagini.
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

12 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Oddio, ho mandato per scherzo una foto del padre spirituale di HCB , ed ho già un promemoria. Mi ci vorrà parecchio per smettere di ridere. Ma tanto tanto:D :D :D :D


guarda che l'admin ti sgrida :.)
12 anni fa  

utente cancellato

12 anni fa  

utente cancellato

andré kertesz
12 anni fa