Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cogliere l'attimo. — Il forum di Fotocontest

Archivio

Cogliere l'attimo.

bluvelvet

Cogliere il momento con uno scatto, come esempi si può far riferimento a due immagini che hanno, proprio per l'istante colto, il fulcro del loro successo.

"il miliziano colpito a morte" di Robert Capa

" gare de saint lazare" di Cartier Bresson
13 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Giovi75

penso pero' che ci siano troppi contest ravvicinati che causano la non lucidita' per scegliere la foto in tema. Se ci fosse piu' tempo magari ci si penserebbe sopra su cio' che chiede il contest...poi non saprei.
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

AjejeBrazorf

Ragazzi, son stato senza internet una settimana e vedo solo ora le più di 300 foto inviate per il contest "Cogliere l'attimo". Ma sbaglio o in molti non hanno capito cosa si vuol rappresentare? Io ho visto solo la pagina delle ultime inviate e ne trovo più della metà fuori tema... siete d'accordo?
12 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

cordina

Ciao a tutti, attraverso il nuovo sistema la mia foto è stata votata non in tema, io l'ho tolta però continuo a vederne altre che sono fuori tema come la mia. Non sono state votate fuori tema o chi l'ha postate non le toglie? Come potrà essere fatta la votazione per accedere alla finale? Scusate se non sono stata chiara nell'espormi ma è la prima volta che partecipo ad una discussione
12 anni fa  
Olimpionico

Giovi75

se viene votata non in tema non hai l'obbligo di toglierla, è come un consiglio che ti è stato dato, punto.Lo sa solo l'ìautore della foto che molti l'hanno votata fuori tema, tutto qui. In finale passano al solito chi ha avuto piu' punti.
---------------------------------------------------------------------------

Poi mi fanno ridere le descrizioni tipo : un attimo prima era in piedi, oppure un attimo prima era sano o un attimo prima aveva un insetto nel becco. ahahahah ma dico, come si fa a spiegare che si deve cogliere l'attimo?????? allora posto una foto degli avi e dico..un attimo dopo era morto ehehehhe
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

aeglos

Non è vero Giovi75... .Mi spiace contraddirti ma a me ne hanno tolte due di foto, e ripeto ne hanno tolte.Quindi.....
Mentre, se dico che una foto è fuori tema o hanno effeti spudoratamente fatti a computer la tengono lì per essere votata tranquillamente e magari ci va pure in finale....
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

matthew_from_cccp

aeglos ha scritto:
Non è vero Giovi75... .Mi spiace contraddirti ma a me ne hanno tolte due di foto, e ripeto ne hanno tolte.Quindi.....
Mentre, se dico che una foto è fuori tema o hanno effeti spudoratamente fatti a computer la tengono lì per essere votata tranquillamente e magari ci va pure in finale....


evidentemte erano proprio fuori tema perchè a me in 2 anni non ne hanno mai tolte :.)
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice buono

matthew_from_cccp

12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

aeglos ha scritto:
Non è vero Giovi75... .Mi spiace contraddirti ma a me ne hanno tolte due di foto, e ripeto ne hanno tolte.Quindi.....
Mentre, se dico che una foto è fuori tema o hanno effeti spudoratamente fatti a computer la tengono lì per essere votata tranquillamente e magari ci va pure in finale....


Probabilmente non è lasciato tutto alla coscienza del partecipante, credo che l'admin valuta pure lui le valutazioni sull'aderenza, bisognerebbe chiederglielo.
12 anni fa  

lorespo

ma è nel regolamento mandare una stessa foto per 2 concorsi diversi?non per farmi gli affari degli altri ma io ne ho vista una!!!se si può fare allora ok!!!!

ciao
12 anni fa  
Leggenda

paolo116

lorespo ha scritto:
ma è nel regolamento mandare una stessa foto per 2 concorsi diversi?non per farmi gli affari degli altri ma io ne ho vista una!!!se si può fare allora ok!!!!

ciao


l'ho vista anch'io e NON SI PUO' USARE UNA FOTO 2 VOLTE.

E' da segnalare (c'è la causale apposita)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

bluvelvet

lorespo... non si può fare, ovviamente la foto, croppata o meno che sia, deve essere la stessa , se invece è "simile" il regolamento lo consente.
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

paolo116

lorespo ha scritto:
ma è nel regolamento mandare una stessa foto per 2 concorsi diversi?non per farmi gli affari degli altri ma io ne ho vista una!!!se si può fare allora ok!!!!

ciao


E' già sparita :! :!
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

lorespo

già fatto.............??????
12 anni fa  
Leggenda

falco

Ce ne sono 2 che sono copie di mie foto..son contento, si vede che piacevano:P
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

lorespo

falco ha scritto:
Ce ne sono 2 che sono copie di mie foto..son contento, si vede che piacevano:P


forse ho capito quale foto dici,vedremo si ci ho azzeccato!!!!!!

ciao
12 anni fa  
Leggenda

falco

falco ha scritto:
Ce ne sono 2 che sono copie di mie foto..son contento, si vede che piacevano:P
lorespo ha scritto:


forse ho capito quale foto dici,vedremo si ci ho azzeccato!!!!!!

ciao
...una birra a te se ...:.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

lorespo

falco ha scritto:
Ce ne sono 2 che sono copie di mie foto..son contento, si vede che piacevano:P
lorespo ha scritto:


forse ho capito quale foto dici,vedremo si ci ho azzeccato!!!!!!

ciao
falco ha scritto:
...una birra a te se ...:.)


ok ci conto!!!2 a te se perdo...
12 anni fa  
Leggenda

AjejeBrazorf

E poi basta con queste foto della goccia che casca nell'acqua!!!! Si son viste foto simili (per non dire uguali) inviate da 30 autori diversi in altrettanti contest diversi.... Originalità = 0...
12 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

Giovi75

ajeje ahahahahah vanno bene ovunque quelle foto ahahahah
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

AjejeBrazorf

Giovi è vero! Ahahah! Ma starebbe agli autori avere un minimo di amor proprio e evitare foto che hanno già postato altri 50 utenti! :D
12 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

AjejeBrazorf

Stessa cosa dicasi per la fede nuziale fra le pagine di un libro che giustamente illuminata forma un grazioso cuoricino.... anche questa vista in 6 o 7 contest diversi, spesso con attinenza al tema pari a zero: maremma maiala, che pa**e! :D
12 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

Giovi75

fortunatamente per il sito andiamo crescendo e molti si vogliono confrontare nello stesso soggetto :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

falco

E' appena entrato l'immancabile ed ogni presete tr...... allucinante:?
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

AjejeBrazorf

Che vuoi dire Falco?
12 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

Giovi75

ahaha segnala segnala segnala segnalaaaaaaa ahahah
a meno che non scrive: "tra breve si vedra' il raggio verde" ahahahah
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

AjejeBrazorf

Capito.... :D
12 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

falco

Giovi75 ha scritto:
ahaha segnala segnala segnala segnalaaaaaaa ahahah
a meno che non scrive: "tra breve si vedra' il raggio verde" ahahahah
:D :D :D :D ...giusto ho dimenticato il "raggio verde":D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

rigon71

Perchè non è a tema !??!!:P :P :P :P :P :P :P :P
12 anni fa  

falco

rigon71 ha scritto:
Perchè non è a tema !??!!:P :P :P :P :P :P :P :P
.. no no , è a tema perfetto, l'ho segnalata come massima espressione dell'originalità :D :D :D :D :D :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Giovi75

au....la facciamo una cosa??? la votiamo per protesta la foto piu' fuori tema e banale??????
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono