Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cogliere l'attimo. — Il forum di Fotocontest

Archivio

Cogliere l'attimo.

bluvelvet

Cogliere il momento con uno scatto, come esempi si può far riferimento a due immagini che hanno, proprio per l'istante colto, il fulcro del loro successo.

"il miliziano colpito a morte" di Robert Capa

" gare de saint lazare" di Cartier Bresson
13 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

bluvelvet

ehehehe .... le ha entrambe!!! ce credo... ha la Capa di HCB, se non le ha lui!!!
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
ehehehe .... le ha entrambe!!! ce credo... ha la Capa di HCB, se non le ha lui!!!


non sono un professionista come Capa o un Maestro dello street come HCB, nemmeno una goccia del mare della loro Fotografia, però una piccolissima soddisfazione da non professionista oggi l'ho avuta, la centesima volta che qualcuno acquista questa foto :.)

http://it.fotolia.com/id/16152191
12 anni fa  

kaira

shad!!!!!!!!!!! a chi hai sparato per fare la foto come quella di capa?????????? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

kaira ha scritto:
shad!!!!!!!!!!! a chi hai sparato per fare la foto come quella di capa?????????? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

sparato? No grazie sono un pacifista :.)
Le foto che mi piacciono di più le salvo sempre sull'hard disk :D :D :D :.)
12 anni fa  

utente cancellato

kaira ha scritto:
shad!!!!!!!!!!! a chi hai sparato per fare la foto come quella di capa?????????? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


A me...tutti i giorni e più volte al giorno...:D :D :D :D :D :.)
12 anni fa  

utente cancellato

kaira ha scritto:
shad!!!!!!!!!!! a chi hai sparato per fare la foto come quella di capa?????????? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
utente cancellato ha scritto:


A me...tutti i giorni e più volte al giorno...:D :D :D :D :D :.)


cos'è la posologia che ti ha prescritto il medico? :D :D :.)
12 anni fa  

utente cancellato

No, è uno stile di vita...vivere e morire ogni giorno...ogni giorno è un nuovo giorno;-):-D
12 anni fa  

kaira

hihihihihi 8: 8: 8: :.) :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Giusto per far capire meglio.... cogliere l'attimo è questione di un'istante, di frazioni di secondo, NON di secondi o peggio ancora minuti.... eddai su !!! :u
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Giusto per far capire meglio.... cogliere l'attimo è questione di un'istante, di frazioni di secondo, NON di secondi o peggio ancora minuti.... eddai su !!! :u


non ho capito, puoi ripetere? :D
12 anni fa  

bluvelvet

Scusa Shad... hai ragione, dopo.. " cogliere l'attimo è questione di un'istante, di frazioni di secondo" avrei dovuto aggiungere " un momento non ripetibile!! "
che dici, sarò stato più chiaro? :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Scusa Shad... hai ragione, dopo.. " cogliere l'attimo è questione di un'istante, di frazioni di secondo" avrei dovuto aggiungere " un momento non ripetibile!! "
che dici, sarò stato più chiaro? :D :D


come lo still life "de noantri" ci sarà il contest coglioni l'attimo "de noantri" :D :D :D :D

p.s.: tu studi o ammiri troppo i fumettari come HCB, Doisneau, Capa e vari altri, i "mejo stano qua", fai attenzione al polpastrello del' indice, ti potrebbe far male quando lo devi usare per scattare :D :D :D :D

p.s.s: a proposito delle dita della mano, che dici, il famoso dito medio lo troveresti in tema per questo contest :.)
12 anni fa  

bluvelvet

"...ti potrebbe far male quando lo devi usare per scattare"
:D :D :D :D pettegolo!!

A proposito del dito ( della tua foto)
Molto poco formale ed elegante ma... molto funzionale al tema!! :.) :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
"...ti potrebbe far male quando lo devi usare per scattare"
:D :D :D :D pettegolo!!

A proposito del dito ( della tua foto)
Molto poco formale ed elegante ma... molto funzionale al tema!! :.) :D


la stessa eleganza del miliziano di Robert Capa :D :D :D
12 anni fa  

kaira

bluvelvet ha scritto:
Scusa Shad... hai ragione, dopo.. " cogliere l'attimo è questione di un'istante, di frazioni di secondo" avrei dovuto aggiungere " un momento non ripetibile!! "
che dici, sarò stato più chiaro? :D :D

chiarissimo......
ma allora sarebbe un contest con 10 foto al massimo, anche meno... dai... almeno concedi qualche secondo dai.....
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Scusa Shad... hai ragione, dopo.. " cogliere l'attimo è questione di un'istante, di frazioni di secondo" avrei dovuto aggiungere " un momento non ripetibile!! "
che dici, sarò stato più chiaro? :D :D
kaira ha scritto:

chiarissimo......
ma allora sarebbe un contest con 10 foto al massimo, anche meno... dai... almeno concedi qualche secondo dai.....


difatti poteva come contest titolarlo, prendi un attimo del tuo tempo libero, fai una foto e postala, ed ecco il contest "cogli l'attimo de noantri :D :D :D
12 anni fa  

kaira

infatti........ comunque... oltre ad un numero da paura di foto che proprio non possono far parte neanche del "cogli l'attimo di noantri" ce ne sono 2 con desaturazione parziale e una firmata
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kaira

shad.............. questa come ti è venuta??? :-, :-, :-, :-, :-,


come lo still life "de noantri" ci sarà il contest coglioni l'attimo "de noantri"
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

kaira ha scritto:
infatti........ comunque... oltre ad un numero da paura di foto che proprio non possono far parte neanche del "cogli l'attimo di noantri" ce ne sono 2 con desaturazione parziale e una firmata


ho visto e non le ho nemmeno segnalate, fosse per me eliminerei il regolamento, almeno finirebbero alcuni problemi di gestione per Luca Maselli:.) , mi dispiace solo per Paolo che ha proposto con tanta passione il contest, speriamo almeno che riesca a fare il record dei partecipanti :D :D :D
12 anni fa  

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Scusa Shad... hai ragione, dopo.. " cogliere l'attimo è questione di un'istante, di frazioni di secondo" avrei dovuto aggiungere " un momento non ripetibile!! "
che dici, sarò stato più chiaro? :D :D
utente cancellato ha scritto:


come lo still life "de noantri" ci sarà il contest coglioni l'attimo "de noantri" :D :D :D :D

p.s.: tu studi o ammiri troppo i fumettari come HCB, Doisneau, Capa e vari altri, i "mejo stano qua", fai attenzione al polpastrello del' indice, ti potrebbe far male quando lo devi usare per scattare :D :D :D :D

p.s.s: a proposito delle dita della mano, che dici, il famoso dito medio lo troveresti in tema per questo contest :.)

Dipende tutto da chi è il proprietario del dito...il papa????:.) :D
12 anni fa  

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Scusa Shad... hai ragione, dopo.. " cogliere l'attimo è questione di un'istante, di frazioni di secondo" avrei dovuto aggiungere " un momento non ripetibile!! "
che dici, sarò stato più chiaro? :D :D
utente cancellato ha scritto:


come lo still life "de noantri" ci sarà il contest coglioni l'attimo "de noantri" :D :D :D :D

p.s.: tu studi o ammiri troppo i fumettari come HCB, Doisneau, Capa e vari altri, i "mejo stano qua", fai attenzione al polpastrello del' indice, ti potrebbe far male quando lo devi usare per scattare :D :D :D :D

p.s.s: a proposito delle dita della mano, che dici, il famoso dito medio lo troveresti in tema per questo contest :.)
utente cancellato ha scritto:

Dipende tutto da chi è il proprietario del dito...il papa????:.) :D


si è un papà che non ha più lavoro, che manda a vaffanculo quell'uno per cento di quei personaggi che hanno creato la crisi economica mondiale, i quali vogliono far pagare al restante 99% la crisi stessa, dalla serie "non c'è più religione"
12 anni fa  

utente cancellato

Eh ma di papà cosi ce ne sono tanti, non è un'attimo irripetibile...:.)
12 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Eh ma di papà cosi ce ne sono tanti, non è un'attimo irripetibile...:.)

l'unico atto irripetibile potrebbe essere quello del papa che va all'ufficio anagrafe a denunciare la nascita del proprio figlio, considerate le foto che sono pervenute al contest cogliere l'attimo "de noantri" la mia almeno sarebbe a tema :.)
12 anni fa  

kaira

ehi !!!! voglio le roialty!!!!! :D :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

kaira ha scritto:
ehi !!!! voglio le roialty!!!!! :D :D :D :D


ma quali royalties, capisco che il tuo era un eufemismo ma il concetto dei contest "de noiantri" proprio non mi va, dove sono finiti i "paladini" dei fuori tema, dell'anonimato sulle foto "simili," quelli che li difendono a spada tratta quando si tratta di denigrare le foto dei soliti noti, attraverso anatemi.. soggetto marginale nel tema o che non ha niente a che fare con il tema stesso o foto che richiamano l'autore attraverso la pseuda somiglianaza facendo decadere l'anonimato, che invece si nascondono come negli pseudo contest tecnici e ultimi contest dietro affermazioni.. idea originale, bellissima realizzazione quando le foto non hanno niente a che fare con il tema o che la loro realizzazione è decisamente pessima, mah
12 anni fa  

paolo116

Personalmente segnalato TUTTI i fuori tema che ritengo tali . . .

Per la questione dell'anonimato delle foto, mi sono stufato di essere preso per i fondelli e quindi mi adeguerò anch'io a questo "comportamento poco rispettoso del regolamento" . . . .

Tanto in questo ns. paese vincono sempre i "furbetti del quartiere" :,) :,)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

bluvelvet

Cito shadowman!! .. mi dispiace solo per Paolo che ha proposto con tanta passione il contest, speriamo almeno che riesca a fare il record dei partecipanti ...

O dei fuori tema!!

:(
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Cito shadowman!! .. mi dispiace solo per Paolo che ha proposto con tanta passione il contest, speriamo almeno che riesca a fare il record dei partecipanti ...

O dei fuori tema!!

:(


però quelli dei fuori tema potrebbe essere un "simpatico" record :D
12 anni fa  

utente cancellato

paolo116 ha scritto:
Personalmente segnalato TUTTI i fuori tema che ritengo tali . . .

Per la questione dell'anonimato delle foto, mi sono stufato di essere preso per i fondelli e quindi mi adeguerò anch'io a questo "comportamento poco rispettoso del regolamento" . . . .

Tanto in questo ns. paese vincono sempre i "furbetti del quartiere" :,) :,)


hai solo sbagliato tempo, futuro->passato
contest: 90-146, 137-166, 105-192
12 anni fa  

bluvelvet

Devo dire che anche la presenza ornitologica è di notevole preponderanza... e per dirla alla UKI :.) ... evidentemente il tema stimola!!
evvai altro record!! :.) :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo