Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cogliere l'attimo. — Il forum di Fotocontest

Archivio

Cogliere l'attimo.

bluvelvet

Cogliere il momento con uno scatto, come esempi si può far riferimento a due immagini che hanno, proprio per l'istante colto, il fulcro del loro successo.

"il miliziano colpito a morte" di Robert Capa

" gare de saint lazare" di Cartier Bresson
13 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

paolo-spagg

Bell'idea Shadow me ne farò una anch'io con l'autoscatto da un'angolazione diversa :) :) :)
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

a dire il vero non avevo ben capito, pensavo fosse un ammiccamento a foto con tempi cortissimi....
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

gds75 ha scritto:
a dire il vero non avevo ben capito, pensavo fosse un ammiccamento a foto con tempi cortissimi....
:D :D :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

luca.maselli

Ciao, questo sarà uno dei prossimi, se potete trovare una foto presente su fotocontest, la inserisco nella descrizione in modo che sia chiaro a tutti.
12 anni fa  

bluvelvet

Grazie admin... ti trovo un paio di scatti inerenti alla descrizione ed esplicativi per come intendo io il tema, poi sceglierai tu quale utilizzare.

HCB: gare de Saint Lazare



Robert Capa: il miliziano morto
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

paolo-spagg

Grazie all'Admin e grazie a Blu !!!!!:D :D :D :D :D :D
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

Non è che abbia la foto vincente, ne ho una meno perdente delle altre che ho postato negli ultimi contests :u :u
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

insomma bisogna essere "SOLO" Henry Cartier Bresson per vincere... :.) :.) :.) :.) :.) :.) :.) :.) :.) :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

non è detto... anche un anonimo ( con un "goccio" di fortuna)può tirar fuori uno scatto divertente ed in tema...

12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Non è che abbia la foto vincente, ne ho una meno perdente delle altre che ho postato negli ultimi contests :u :u


hai tempo fino a primi di febbraio per cogliere l'attimo, però non addormentarti :D :D :D :.)
12 anni fa  

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
non è detto... anche un anonimo ( con un "goccio" di fortuna)può tirar fuori uno scatto divertente ed in tema...



nulla di speciale ma come esempio terreno può andare :.)
12 anni fa  

falco

12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gds75

falco ha scritto:


il link non funziona
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

dopo http ci vogliono i 2 punti, non il punto e virgola. :.)
12 anni fa  

falco

non capisco perchè... vabbè la metto così...
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gds75

in realtà è perchè avevi messo 2 volte http.

si in effetti questa rende molto l'idea ma non è che sia proprio facile da realizzare.... comunque ho un'idea... forse un po classica ma ho un'idea...
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco




Capito....:J
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gds75

resta il fatto che qui di attimo colto alla fine c'è veramente ben poco, questa è creata, costruita e studiata non poco....
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

"Attimo" normalmente viene letto come brevissimo lasso di tempo, e falco ha fotografato un evento che dura pochissimo, se non si vogliono questo tipo di foto bisognerebbe espressamente vietarle nella descrizione, altrimenti arriveranno, compresa la mia. :)
12 anni fa  

falco

gds75 ha scritto:
resta il fatto che qui di attimo colto alla fine c'è veramente ben poco, questa è creata, costruita e studiata non poco....
..non sono d'accordo, anche se studiata (...HCB: gare de Saint Lazare...lo è anche questa..) l'importante è cogliere un'attimo irrepetibile, nessuno potrà mai fare una foto eguale alla mia, simile ,ma non eguale..più attimo fuggente di cosi...:.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gds75

foto:54288

tipo questa che io ho usato in sport!!
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

gds75 ha scritto:
foto:54288

tipo questa che io ho usato in sport!!
..si , anche se questa è un po banale:.) :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Grazie admin... ti trovo un paio di scatti inerenti alla descrizione ed esplicativi per come intendo io il tema, poi sceglierai tu quale utilizzare.

HCB: gare de Saint Lazare



Robert Capa: il miliziano morto


le ho entrambe :D :D :D :.)
12 anni fa  

utente cancellato

Non avevamo dubbi...;-):-D:-D
12 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Non avevamo dubbi...;-):-D:-D


è bastato rovistare nell'HD :D :D :D :D :D :D :D :D
12 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Non avevamo dubbi...;-):-D:-D


ma il plurale è dovuto perchè parli per te e per tua suocera che ti allietato il week-end :D :D :D
12 anni fa  

utente cancellato

Ah ah ah, Shad sei proprio uno spudorato...no no ne stavo discutendo con Briciola...;-):-D
12 anni fa