Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ma il cielo è sempre più blu — Il forum di Fotocontest

Archivio

Ma il cielo è sempre più blu

sun_day

A trenta anni dalla scomparsa del geniale cantautore Rino Gaetano, un contest per ricordarlo attraverso le immagini ispirate dal testo di una delle sue canzoni più conosciute.
13 anni fa 
Olimpionico

Degomera681

D'accordo sull'omaggio a Rino Gaetano, ma perchè limitarlo a soltanto una delle sue bellissime canzoni?

Mi vengono in mente Nuntereggae più, Mio fratello è figlio unico, Aida, Gianna, Ahi Maria....

Sarebbe molto più interessante, secondo me.
13 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

sun_day

Il fatto è che già il testo (e il titolo....) forniscono decine e decine di idee......comunque sono d'accordo....perchè limitare? La mia canzone preferita è "Ad esempio a me piace".... pensa ad immortalare "Ad esempio a me piace la strada, col verde bruciato, magari sul tardi, macchie più scure senza rugiada, coi fichi d'India e le spine dei cardi ...." ok mi piace l'idea di non limitare. Allora bisogna trovare un nuovo titolo al contest.
13 anni fa  
Olimpionico

bereza

Ciao ragazzi, secondo me una cosa- inviare le foto con gli immagini dei cieli blu, griggi, temporali ,gabbiani in volo ed altri uccelli... Ed un' altra cosa è totalmente dedicata al bravissimo cantante Rino. Sono due concorsi diversi, non vanno mischiati.
13 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

sun_day

Infatti la mia prima proposta era mirata alla sola canzone Ma il cielo è sempre più blu che con il suo testo può ispirare degli scatti molto particolari. Il testo per chi non ce lo ha in mente dice una serie (circa 100) di "chi..." es. chi vive in baracca, chi suda il salario, chi ha poca memoria etc..... secondo me può avere un buon riscontro.
13 anni fa  
Olimpionico

bereza

ok! Adesso mi è chiaro! Questo è il mio concorso preferito!!!
Forse va sottolineata la parola "CHI"...
13 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Degomera681

In questo senso piace anche a me, non è limitativo. Io avevo pensato soltanto alla canzone nel suo complesso, nel suo significato univoco, non ai vari pezzi di testo.
13 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

sun_day

Si bereza ha ragione, se non si conosce il testo non si capisce appieno il contest. Allora nella descrizione del contest andrebbe sottolineato "chi.." ad esempio:

A trentanni dalla scomparsa di Rino Gaetano un contest ispirato dai numerosi "CHI..." dal testo della canzone "Ma il cielo è sempre più blu.."
13 anni fa  
Olimpionico

sun_day

Il 2 giugno si avvicina e io provo a proporlo di nuovo, secondo me è un buon contest
13 anni fa  
Olimpionico