Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

foto segnalata fuori tema — Il forum di Fotocontest

Archivio

foto segnalata fuori tema

artu

ho ricevuto una segnalazione dal sito che la mia foto "architettura moderna" inviata nel contest "dettagli e particolari" è stata segnalata fuori tema da un utente; la segnalazione può anche darsi che sia esatta, anche se è una valutazione del tutto personale in quanto, a mio avviso, rientra perfettamente nella descrizione del tema (fotografa un dettaglio appartenente a qualcosa di più grande o complesso, nel caso specifico è la parte sovrastante l'ingresso del Muse, il Museo di Scienze Naturali di Trento), però come minimo e per correttezza avrebbe dovuto precisare perché, secondo lui, è fuori tema         
8 anni fa 
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

Ciao artù, ho dato un'occhiata alla tua foto e ti rispondo io in quanto comprendo la segnalazione e mi trovo d'accordo con chi l'ha fatta: in linea di principio l'immagine non è fuori tema, in quanto "pezzo superiore" di un edificio complessivo più grande. Però, ragionandoci su, se decido di postare per "Dettagli e particolari" una foto di architettura, opterò per un dettaglio e particolare architettonico. E la tua foto non risponde a quest'ultimo punto.
Cosa ancora più importante: una segnalazione non è un insulto alla persona, ma la libera espressione di un pensiero. Se il pensiero è singolo, uno ci pensa su un attimo e magari rimane della propria opinione, se inizia a essere diffuso... diventa un ottimo indizio che forse la foto scelta non è azzeccatissima per il contest in questione.
Ora toglila serenamente, dato che non è più anonima, e metti quella giusta e vincente :)
8 anni fa  

icomo

@artù ricordati di non parlare mai delle foto in gara fino alla fine del contest a cui partecipano. Ora, segnalazione difuori tema o meno, dovrai per forza cambiarla.
Sulla segnalazione mi trovo d'accordo con quanto ha espresso @Elis_EA  ... in un contest come questo la vedo davvero poco azzeccata.
Ricordati che ricevere un FT non è mai un dramma, se cominciano ad essere 4 o 5 allora forse vuol dire che la tua foto rischia fortemente di non ricevere molti consensi in fase di voto.
:)
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

Tra poco azzeccata e fuori tema ci passa un po' di differenza per me.
Le poco azzeccate non le voto ma nemmeno le segnalo.
Concordo su tutto il resto, perdita dell'anonimato compresa :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

icomo

DonyB ha scritto:
Tra poco azzeccata e fuori tema ci passa un po' di differenza per me.
Le poco azzeccate non le voto ma nemmeno le segnalo.
Concordo su tutto il resto, perdita dell'anonimato compresa :D
Infatti io non l'ho segnalata (anche perché ultimamente non ne segnalo proprio), però posso anche capire chi lo ha fatto. :)
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

DonyB ha scritto:
Tra poco azzeccata e fuori tema ci passa un po' di differenza per me.
Le poco azzeccate non le voto ma nemmeno le segnalo.
Concordo su tutto il resto, perdita dell'anonimato compresa :D
icomo ha scritto:
Infatti io non l'ho segnalata (anche perché ultimamente non ne segnalo proprio), però posso anche capire chi lo ha fatto. :)
Certo, non dicevo a te, parlavo in generale :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

icomo

DonyB ha scritto:
Tra poco azzeccata e fuori tema ci passa un po' di differenza per me.
Le poco azzeccate non le voto ma nemmeno le segnalo.
Concordo su tutto il resto, perdita dell'anonimato compresa :D
icomo ha scritto:
Infatti io non l'ho segnalata (anche perché ultimamente non ne segnalo proprio), però posso anche capire chi lo ha fatto. :)
DonyB ha scritto:
Certo, non dicevo a te, parlavo in generale :)
;)
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio