Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

foto scaricate da internet — Il forum di Fotocontest

Archivio

foto scaricate da internet

Graficaefoto

ciao a tutti . non voglio puntare il dito contro nessuno , ma guardando le foto  degli altri partecipanti , alcune non mi sembrano frutto del loro impegno ma semplicemente . foto estrapolate da internet .. ha mio dire meglio una foto fatta male da me ,, che una bella non mia .. voi cosa ne pensate
9 anni fa 
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medioCyrano

icomo

Se ne hai la certezza esiste il pulsante per fare questo tipo di segnalazioni :)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

E' capitato,si. E' anche vero pero' che noi appassionati di fotografia navighiamo spesso nei siti dei fotografi e dei fotoamatori e anche a me molto spesso capita di vedere foto in gara che mi sembrano già viste, non sempre gli autori qui usano lo stesso nickname di altrove e cosi ci si confonde. Ma se hai dubbi puoi segnalare a Mirko senza che lo sappia nessuno, e lui domanderà all'autore stesso dei chiarimenti. Se la foto segnalata la vedi sempre in gara vuol dire che è tutto ok.
9 anni fa  

Graficaefoto

come faccio a rintracciarlo
9 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medioCyrano

Graficaefoto

secondo voi sono foto reali o scaricate da internet sono in gara per il contest cerchio
9 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medioCyrano

utente cancellato

Da regolamento non si parla esplicitamente di foto in gara. Devi aprire la foto e in basso a destra vedrai un triangolino con la scritta segnala. Una volta cliccato di si aprira' un menu' a tendina dove sceglierai l'opzione intertessata. Se manca qualla che vuoi scegli altro e sotto scrivi una motivazione, e invii. Mirko lo ricevera' ed analizzera' la situazione. Le foto che citi si possono tranquillamente fare con teleobiettivo.
9 anni fa  

utente cancellato

La luna è la stessa luna per tutti, chiaramente ogni foto sarà simile a qualche altra. Non serve nemmeno un particolare obiettivo per fare una foto così, basta una luna grande; questa io l'ho fatta con l'obbietivo kit, una ciofeca:

Prima di accusare qualcuno di furto (perché di questo si tratta, anche se sono solo immagini) sarebbe più corretto avere una certezza maggiore della "sensazione" ;)
9 anni fa  

Graficaefoto

ma non sono solo questa le immagini ma tante altre  ..... anche se  ...la luna cosi gigantesca mai vista in vita mia 
9 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medioCyrano

Graficaefoto

verro odiata per  questo  .... e poco mi importa ... partecipano foto anche identiche fra loro
9 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medioCyrano

utente cancellato

Questa è mia, scattata da me con un supercarenar da 230 mm con duplicarore di focale e un treppiede.
9 anni fa  

bluvelvet

Graficaefoto ha scritto:
ma non sono solo questa le immagini ma tante altre  ..... anche se  ...la luna cosi gigantesca mai vista in vita mia 
Se è solo una questione di grandezza, basta montare la reflex su un semplice telescopio newtoniano e avrai delle foto del satellite davvero spettacolari..

Luna con grandangolo = lontana e piccoliiiiina 
luna con medio/tele = abbastanza vicina e grossina
Luna con telescopio= ci sei sopra! 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Graficaefoto ha scritto:
ma non sono solo questa le immagini ma tante altre  ..... anche se  ...la luna cosi gigantesca mai vista in vita mia 
Ripeto: la luna è una sola, sempre quella è. Se guardi bene le foto, trovarne due con la stessa angolazione vedrai che è praticamente impossibile.
9 anni fa  

utente cancellato

Graficaefoto ha scritto:
verro odiata per  questo  .... e poco mi importa ... partecipano foto anche identiche fra loro
Non è vietato dal regolamento. E per identiche non credo tu intenda identiche, ma con lo stesso soggetto, giusto? :)

Queste due sono identiche.
Queste qua sotto, invece, no.
9 anni fa  

icomo

Graficaefoto ha scritto:
ma non sono solo questa le immagini ma tante altre  ..... anche se  ...la luna cosi gigantesca mai vista in vita mia 
Che siano tante altre ne dubito, nel senso che è capitato che qualcuno si "divertisse" a postare foto non sue .... ma non mi pare sia successo (fortunatamente) poi così tante volte.
Ma, come ha detto giustamente @ladyelf , prima di dire che qualcuno "ruba" delle foto da internet almeno qualcosa in più di una sensazione dovrebbe esserci e poi seguire la normale procedura di segnalazione (e non pubblicare e accusare qui nel forum foto che stanno partecipando ad un contest e che possono essere assolutamente regolari: gli esempi da te riportati sono assolutamente replicabili da molti utenti).
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Graficaefoto ha scritto:
ma non sono solo questa le immagini ma tante altre  ..... anche se  ...la luna cosi gigantesca mai vista in vita mia 
icomo ha scritto:
Che siano tante altre ne dubito, nel senso che è capitato che qualcuno si "divertisse" a postare foto non sue .... ma non mi pare sia successo (fortunatamente) poi così tante volte.
Ma, come ha detto giustamente @ladyelf , prima di dire che qualcuno "ruba" delle foto da internet almeno qualcosa in più di una sensazione dovrebbe esserci e poi seguire la normale procedura di segnalazione (e non pubblicare e accusare qui nel forum foto che stanno partecipando ad un contest e che possono essere assolutamente regolari: gli esempi da te riportati sono assolutamente replicabili da molti utenti).
Veramente l'ho detto io :)
9 anni fa  

icomo

Graficaefoto ha scritto:
ma non sono solo questa le immagini ma tante altre  ..... anche se  ...la luna cosi gigantesca mai vista in vita mia 
icomo ha scritto:
Che siano tante altre ne dubito, nel senso che è capitato che qualcuno si "divertisse" a postare foto non sue .... ma non mi pare sia successo (fortunatamente) poi così tante volte.
Ma, come ha detto giustamente @ladyelf , prima di dire che qualcuno "ruba" delle foto da internet almeno qualcosa in più di una sensazione dovrebbe esserci e poi seguire la normale procedura di segnalazione (e non pubblicare e accusare qui nel forum foto che stanno partecipando ad un contest e che possono essere assolutamente regolari: gli esempi da te riportati sono assolutamente replicabili da molti utenti).
utente cancellato ha scritto:
Veramente l'ho detto io :)
Ops .... hai ragione @anija ..... perdonami!!!!!!!!! ;)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Graficaefoto

Sara' 
9 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medioCyrano

utente cancellato

Graficaefoto ha scritto:
Sara' 
Allora trovi piu' corretto segnalare la tua foto sul facebook  con la dicitura questa foto sta partecipando al contest tal de tali su fotocontest sapendo che qui l'anonimato delle foto è d'obbligo fino a fine contest?
9 anni fa  

Graficaefoto

Ma i miei amici su Facebook non conosco fotocontest e non sanno che la trovano su foto contest perché se sai leggere scrivo questa foto sta partecipando ad un concorso ..... 
9 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medioCyrano

Graficaefoto

Non ho scritto dove è si trova poi francamente il discorso dell' anonimato lo sto scoprendo solo oggi 
9 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medioCyrano

utente cancellato

Graficaefoto ha scritto:
Sara' 
Sarà, cosa?
- Sarà vero che la luna si può fotografare?
- Sarà vero che fotografando la luna, che è un satellite presente in cielo da miliardi di anni prima dell'uomo, questa è sempre la stessa?
- Sarà vero che le due mele sopra sono diverse?
- Sarà vero che il regolamento non vieta di fotografare lo stesso soggetto?
- Sarà vero che le immagini che ti abbiamo indicato come nostre sono nostre e non sono scaricate da internet?
- Sarà vero che sarebbe meglio avere un sospetto fondato prima di accusare qualcuno di furto?
- Sarà vero che nei contest a cui hai partecipato hai dichiarato, in fase di invio, di aver preso visione del regolamento senza averlo fatto?

Puoi rispondere per punti :) Ti ringrazio in anticipo per le delucidazioni!
9 anni fa  

Graficaefoto

Sara pure che ti rode un poco visto che non fai altro che parlare ...io posso dirti che la prossima volta anch'io rifletterò  un po di più  .. ma del resto il forum esiste per questo ..per chiarire dinamiche e riflessioni diverse .....certo io ho accusato due foto e non so nemmeno come si chiama il proprietario di codeste foto  ma qui al contrario di altri ....ci sono state delle persone che sono entrate nel mio profilo di fb come degli  stolker... o spioni e pensato di accusati con le mie stesse parole .. io so bene cio che scrivo ... a lcontrario di altri
9 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medioCyrano

utente cancellato

Perfetto! Ora è tutto chiaro :) Rinnovo i ringraziamenti :)
9 anni fa  

utente cancellato

Graficaefoto ha scritto:
Sara pure che ti rode un poco visto che non fai altro che parlare ...io posso dirti che la prossima volta anch'io rifletterò  un po di più  .. ma del resto il forum esiste per questo ..per chiarire dinamiche e riflessioni diverse .....certo io ho accusato due foto e non so nemmeno come si chiama il proprietario di codeste foto  ma qui al contrario di altri ....ci sono state delle persone che sono entrate nel mio profilo di fb come degli  stolker... o spioni e pensato di accusati con le mie stesse parole .. io so bene cio che scrivo ... a lcontrario di altri
Il profilo del tuo fb, del g+, del sito web li hai messi tu sul tuo profilo personale a disposizione degli utenti che visitano il tuo profilo. 
9 anni fa  

utente cancellato

Graficaefoto ha scritto:
Ma i miei amici su Facebook non conosco fotocontest e non sanno che la trovano su foto contest perché se sai leggere scrivo questa foto sta partecipando ad un concorso ..... 
Complimenti per il cambiamento, almeno hai recepito il messaggio.:)
9 anni fa  

Graficaefoto

quale cambiamento?
9 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medioCyrano

paolo116

Graficaefoto ha scritto:
ma non sono solo questa le immagini ma tante altre  ..... anche se  ...la luna cosi gigantesca mai vista in vita mia 
Scusa se mi permetto  . . .  ma mi sembra di aver capito (guardando i tuoi profili social) che hai un'attività professionale legata alla fotografia, questo non giustificherebbe i tuoi dubbi legati alla grandezza della luna :dizzy:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

Graficaefoto

il fatto in se e per se.. non ce lo con la grandezza della luna ... solo che mi chiedevo come e possibile che sia lecito che due o più utenti inseriscano nel contest la stessa foto ... scusate ma che razza di contest e questo .... come farete a giudicare una foto , se e identica alle altre  due lune con lo stesso colore sfondo nero uguale nessuna sfumatura diversa ecc...ec.. poi che centra con la mia attività ...
9 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medioCyrano

bluvelvet

Ti si ripete ciò che ti è stato scritto prima... se hai dubbi o sei addirittura sicura che alcuni utenti abbiano messo in gara foto non loro ( che siano prese da internet o altro) fai la segnalazione all'amministratore del sito specificando le foto "incriminate" e da dove, secondo te, sono state indebitamente prese.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

icomo

Graficaefoto ha scritto:
il fatto in se e per se.. non ce lo con la grandezza della luna ... solo che mi chiedevo come e possibile che sia lecito che due o più utenti inseriscano nel contest la stessa foto ... scusate ma che razza di contest e questo .... come farete a giudicare una foto , se e identica alle altre  due lune con lo stesso colore sfondo nero uguale nessuna sfumatura diversa ecc...ec.. poi che centra con la mia attività ...
Quindi i due diversi utenti dovrebero cercare lune dal colore diverso e con uno sfondo diverso? Normalmente però la luna compare di notte: il cielo normalmente è nero e la luna è sempre la stessa. In molti contest è capitato (e capiterà) che sono state messe in concorso foto simili, nel senso con la stessa tipologia di soggetto: credo sia inevitabile. Quale votare? Quella che ti pare migliore ...
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Graficaefoto

che fantasia !!
9 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medioCyrano