Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Idea per chi non ha altro da fare che segnalare foto fuori tema — Il forum di Fotocontest

Archivio

Idea per chi non ha altro da fare che segnalare foto fuori tema

dmphoto

Perchè non obbligare questi fenomeni a MOTIVARE le proprie segnalazioni? Perchè di foto fuori tema in ogni concorso ce ne sono a iosa, ma viene segnalata la mia che è anche a tema (lo dimostrerò se viene eliminata o a fine concorso)..
10 anni fa 
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

utente cancellato

Quante segnalazioni hai ricevuto? Ti consiglio di leggere questa riflessione.
http://www.fotocontest.it/forum/bar-fotocontest-it/1745/foto-segnalata-sintomi-e-comportamenti-da-assumere
10 anni fa  

utente cancellato

Ciao, a parte che si capisce qual è la tua foto dagli ultimi commenti :D
Di fuori tema si è parlato un milione di volte, leggiti la storia arretrata del forum.
Io se avessi segnalato la tua foto, t'avrei dato lo stesso motivo che ho espresso nei commenti della tua foto. Così come non condividi il mio commento, non condividi nemmeno il motivo... qundi che valore aggiunto ci sarebbe?

L'unico modo per migliorare i fuori tema è imparare a capire che non tutti la vedono come noi, e il fuori tema, per chi lo riceve, è un ottimo strumento per capire che la nostra foto molto probabilmente non è adatta al contest e non passerà lo scrutinio, quindi sarebbe meglio postarla su Flickr e cercare qualcosa di adatto se si vogliono fare punti ;)
10 anni fa  

dmphoto

Scusate, se è fuori tema la mia foto nel concorso #355 Il miglior non protagonista, evidentemente io non capisco nulla di fotografia.
Però dopo aver visto che il 75% abbondante di foto sono FUORI TEMA molto più della mia ritengo che ci vorrebbe un metodo diverso, perchè qui cadiamo nel ridicolo... non c'è rispetto per le interpretazioni altrui e tutti fanno (fate?) i maestrini.. poi magari in concorso avete messo i due conigli o l'auto davanti alle montagne... Invece di passare tempo a segnalare le foto che NON CAPITE (o NON PROVATE a capire), fatelo con chi davvero non c'entra niente.
E date la possibilità anche a me di segnalare TUTTE quelle RITENGO fuori tema, non solo una decina.. perchè sono 10 volte di più e non posso segnalarle.
Grazie e scusate se non sono d'accordo con le vostre interpretazioni.
10 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

utente cancellato

Questo è solo un gioco e ha delle regole, sono sicuro che non sia un sistema perfetto, ma è questo e chi partecipa accetta le regole e fa uso degli strumenti che il sito mette a disposizione (commenti, segnalazioni, forum) :) Inutile prendersela con tutti, a fine contest potrai chiedere spiegazioni a chi ti ha segnalato la foto e proverete a chiarirvi :)
10 anni fa  

dmphoto

Appunto, manco ci fosse da vincere qualcosa per perdere tempo a segnalare foto "RITENUTE" fuori tema... andrebbe eliminata la possibilità di farlo, perchè è una questione più di gusti che di logica guardando commenti e foto presenti... ;)

Anche perchè ho appurato che è tecnicamente impossibile segnalare tutte quelle che si ritengono fuori tema... quindi è una funzione nemmeno completa ;)

Le critiche sono sempre ben accette, ma se hanno una logica e un senso.. non mi interessa se la mia foto non piace, dico solo: non votatela, ma non inventatevi storielle per dire che è fuori tema, perchè su 100 ce ne sono 3 buone tra quelle in concorso... ;)
10 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

utente cancellato

Ahahahah!!! Questa cosa è esilarante!
http://www.fotocontest.it/forum/bar-fotocontest-it/1745/foto-segnalata-sintomi-e-comportamenti-da-assumere

@dmphoto: per favore, metti il tuo faccione sul profilo, così parliamo a sei occhi :)
10 anni fa  

dmphoto

@ElisAndrea Siamo in un paese libero e ognuno ha il DIRITTO di avere un opinione, anche DIVERSA dalla tua. Il faccione non te lo faccio vedere perchè questo non è facebook e non è con te che voglio avere rapporti epistolari ne di altro tipo.

E non ripostate il link al forum, a meno che l'esistenza di un post toglie il diritto di pensare e di avere una propria visione delle cose.

Se un pensiero personale viene deriso e attaccato in questo modo (probabilmente da chi è depositario della verità ed ha il Nobel in fotografia), allora questo sito non è LIBERO e quindi non ha più alcun interesse per quanto mi riguarda, vi lascio votare ed esaltare chi si fa gli autoscatti col gatto che magari per voi sono a tema.... ;)

La fotografia è anche interpretazione, ma non la VOSTRA: è personale, e qui non avete dato il minimo spazio al pensiero o all'idea dell'autore, anzi solo commenti assolutamente fuori luogo, irrispettosi e assolutamente votati ad imporre la VOSTRA visione delle cose, senza dare spazio nè considerazione agli altri. 

Erano altri che sostenevano cosi accanitamente la teoria "o con noi o contro di noi", ma a me quella gente fa davvero pena e la posso solo compatire. Saluti..
10 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

utente cancellato

Ossignur, che palle.

dmphoto, pretendi il rispetto per la tua visione delle cose, ma non dai nessun tipo di rispetto ad altri. 
Come ti permetti di scrivere "questi fenomeni" offendendo le persone che in buona fede ti hanno commentato la foto o "non ripostate il link" - ma chi sei tu per dire che post altri possono  o non possono fare?!!!

Metti la foto che PER TE è a tema, e va bene, ma PER ALTRI non lo è. Punto.
La tua libertà sta nel metterla, la libertà degli altri sta nel considerarla non a tema, commentarla e/o segnalarla.

E se continui a  fare il povero perseguitato e un artista incompreso, ti renderai ancora più ridicolo. 
10 anni fa  

utente cancellato

Ahahah!!!

@dmfoto: Perché tanto astio??
Siamo dentro un gioco di fotografie. Ci si mostra vicendevolmente i nostri scatti, si scherza, si ride, ci si confronta, si impara.
Nessuno si erge a giudice supremo di nessuno, e nessuno tantomeno ce l'ha con te.
Noi siamo nuovi, non avevamo letto quella "riflessione" di Mirko a suo tempo e l'abbiamo trovata spassosissima. Ma in se stessa, a prescindere da te.
Che poi la tua foto oggetto di discussione è pure simpatica.
Ciao
10 anni fa  

Degomera681

Radio: Un folle sta correndo contromano in autostrada.
Conducente: UNO? saranno centinaia!!!!
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

MrSpock

Una foto isolata non è un romanzo.

Se la cogli al primo sguardo, bene... vuol dire che l'autore è stato bravo.

Se al primo sguardo non la cogli, ma basta una lettura "fotografica" più accurata... anche meglio, vuol dire che l'autore è stato ancora più bravo: sia a scattare, sia a celare il messaggio, senza nasconderlo del tutto, "allungando" di fatto l'attenzione dell'osservatore.

Se c'è bisogno di una seconda lettura, di una terza, di una quarta.... o di una spiegazione diretta dell'autore... per me lo scatto non è riuscito, al di là delle legittime e indiscutibili intenzioni dell'autore.

Diverso è il caso di una foto contestualizzata in un reportage, in un portfolio o in un racconto fotografico, ma questo è un altro discorso.

IMHO.

10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

dmphoto

Eppure io non riesco a scegliere 10 foto da votare perchè QUASI TUTTE fuori tema... ;) 
Ma certamente sono io quello contromano in autostrada.
Grazie a tutti, farò tesoro dell'esperienza.
10 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

utente cancellato

... Ma sei pro o contro segnalazioni? La questione mi pare confusa.
10 anni fa  

dmphoto

Sarei pro se si potessero fare TUTTE, ma siccome dopo un certo numero il sito lo impedisce trovo che sia uno strumento inutile: o si può usare liberamente oppure non ha senso. Io sarò squalificato da questo concorso perchè non voto, ma perchè non ci sono 10 foto a tema da votare. Siccome è un gioco e non ci guadagno NULLA a votare cose fuori tema tanto per fare, resto coerente. 
Se poi penso che le STESSE foto ricevono commenti esattamente opposti sono io che sono un po' confuso... ;)
10 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

utente cancellato

Vedi, dmphoto, il mondo è vario, la gente balorda, i gusti molteplici, i fotografi permalosi (questo si è ripetuto più volte). E le diverse opinioni rispecchiano tutto ciò. Sai che noia se no?
Detto questo, io personalmente trovo il gruppo D, quello in cui dovresti votare, bello popolato di foto sia carine che a tema.
Quindi non interpreto la tua rinuncia al voto come una concreta difficoltà, quanto come una polemica fine a se stessa, ma soprattutto paura di affrontare una prevedibile sconfitta.   
10 anni fa  

utente cancellato

dmphoto ha scritto:
Sarei pro se si potessero fare TUTTE, ma siccome dopo un certo numero il sito lo impedisce trovo che sia uno strumento inutile: o si può usare liberamente oppure non ha senso. Io sarò squalificato da questo concorso perchè non voto, ma perchè non ci sono 10 foto a tema da votare. Siccome è un gioco e non ci guadagno NULLA a votare cose fuori tema tanto per fare, resto coerente. 
Se poi penso che le STESSE foto ricevono commenti esattamente opposti sono io che sono un po' confuso... ;)
Ciao, Se avessimo a disposizione illimitati f.t. ... in questo contest secondo me non ci sarebbero foto!A mio parere l'idea del proponente era tutt'altra di come è stata interpretata la traccia che ha molteplici e troppe libertà d'espressione!Interpretativamente andrebbe bene qualsiasi foto che abbia minimo due elementi.Detto questo...segnalazioni oggettive non potevano sussistere e nemmeno sulla tua foto (a mio parere). Io ho interpretato il contest in un modo ma ne rimango fuori,  nel mio gruppo di voto ne avevo solo 3 che potevano andare....le altre non considerabili (a mio parere).Guardando il tuo gruppo D...ne vedo 3 votabili e nemmeno troppo belle (a mio parere).
Ricordati una cosa però il voto ed i commenti sono l'unica tua arma:falli valere!Ciao
10 anni fa  

utente cancellato

Scusatemi, siccome è stato appena rilanciato un thread che parla del fuori tema, chiudo questo, Proseguite di la. 
10 anni fa