Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Gestione Fuori Tema — Il forum di Fotocontest

Archivio

Gestione Fuori Tema

utente cancellato

Come sai Mirko, anche io sono per riportare la gestione dei fuori Tema nella fase di Invio foto.
Così come è ora il problema diventa insostenibile nei contest (guarda il contest La città di fido), frustrante (come dice Laura), inutile e non educativo (come dice Dego) e secondo me anche controproducente per il sito stesso: inviare una foto attinente (che magari si è andati a scattare appositamente) per poi trovarsi circondati da foto che non c'entrano una beata mazza inviate da utenti che poi dovranno votare la tua foto secondo i canoni del "non c'ho capito un c...zo", fa passare la fantasia di partecipare.
Oltretutto il fuori tema genera fuori tema: chi non legge le tracce, probabilmente si basa su quello che viene inviato e se la stragrande maggioranza di foto non è in tema, per l'utente "distratto" (eufemismo) saranno comunque d'esempio e ne seguirà l'idea.
Forse sarebbe da rivedere
10 anni fa 

utente cancellato

(non è che sono brava nelle citazioni interthread a quanto pare :D )
10 anni fa  

utente cancellato

Modificheremo la segnalazione, anticipandola alla fase di invio foto, così l'autore dello scatto potrà eventualmente pubblicare una foto diversa. Quanto alla bontà della segnalazione, non se ne esce, ognuno la vedrà sempre a modo suo, ci sarà una regola e varrà quella, per tutti. 
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Modificheremo la segnalazione, anticipandola alla fase di invio foto, così l'autore dello scatto potrà eventualmente pubblicare una foto diversa. Quanto alla bontà della segnalazione, non se ne esce, ognuno la vedrà sempre a modo suo, ci sarà una regola e varrà quella, per tutti. 
Ho capito che il fuori tema si potrà segnalare in anticipo, non nella fase di voto.
Però veramente chiedevo la possibilità di interazione fra gli utenti prima del voto, anche in forma anonima: utente A, utente B, autore, ecc. Capisco che possa portare ai problemi di litigiosità, però - almeno per  me - impossibilità di comunicare con altri autori - se non sul forum - è fortemente limitante e alla fine seppur leggo il forum, non partecipo quasi mai alle discussioni.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Modificheremo la segnalazione, anticipandola alla fase di invio foto, così l'autore dello scatto potrà eventualmente pubblicare una foto diversa. Quanto alla bontà della segnalazione, non se ne esce, ognuno la vedrà sempre a modo suo, ci sarà una regola e varrà quella, per tutti. 
utente cancellato ha scritto:
Ho capito che il fuori tema si potrà segnalare in anticipo, non nella fase di voto.
Però veramente chiedevo la possibilità di interazione fra gli utenti prima del voto, anche in forma anonima: utente A, utente B, autore, ecc. Capisco che possa portare ai problemi di litigiosità, però - almeno per  me - impossibilità di comunicare con altri autori - se non sul forum - è fortemente limitante e alla fine seppur leggo il forum, non partecipo quasi mai alle discussioni.
è che si rischia di parlare fra sordi, io commento, tu non capisci che non leggi la mia risposta, si assistevano a scene esilaranti con il vecchio sistema. Devo pensarci su.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Modificheremo la segnalazione, anticipandola alla fase di invio foto, così l'autore dello scatto potrà eventualmente pubblicare una foto diversa. Quanto alla bontà della segnalazione, non se ne esce, ognuno la vedrà sempre a modo suo, ci sarà una regola e varrà quella, per tutti. 
utente cancellato ha scritto:
Ho capito che il fuori tema si potrà segnalare in anticipo, non nella fase di voto.
Però veramente chiedevo la possibilità di interazione fra gli utenti prima del voto, anche in forma anonima: utente A, utente B, autore, ecc. Capisco che possa portare ai problemi di litigiosità, però - almeno per  me - impossibilità di comunicare con altri autori - se non sul forum - è fortemente limitante e alla fine seppur leggo il forum, non partecipo quasi mai alle discussioni.
utente cancellato ha scritto:
è che si rischia di parlare fra sordi, io commento, tu non capisci che non leggi la mia risposta, si assistevano a scene esilaranti con il vecchio sistema. Devo pensarci su.
Beh nel vecchio, le risposte si potevano leggere solo a contest concluso. Basterebbe renderle leggibili in tempo reale
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Modificheremo la segnalazione, anticipandola alla fase di invio foto, così l'autore dello scatto potrà eventualmente pubblicare una foto diversa. Quanto alla bontà della segnalazione, non se ne esce, ognuno la vedrà sempre a modo suo, ci sarà una regola e varrà quella, per tutti. 
utente cancellato ha scritto:
Ho capito che il fuori tema si potrà segnalare in anticipo, non nella fase di voto.
Però veramente chiedevo la possibilità di interazione fra gli utenti prima del voto, anche in forma anonima: utente A, utente B, autore, ecc. Capisco che possa portare ai problemi di litigiosità, però - almeno per  me - impossibilità di comunicare con altri autori - se non sul forum - è fortemente limitante e alla fine seppur leggo il forum, non partecipo quasi mai alle discussioni.
utente cancellato ha scritto:
è che si rischia di parlare fra sordi, io commento, tu non capisci che non leggi la mia risposta, si assistevano a scene esilaranti con il vecchio sistema. Devo pensarci su.
utente cancellato ha scritto:
Beh nel vecchio, le risposte si potevano leggere solo a contest concluso. Basterebbe renderle leggibili in tempo reale
Ecco, intendevo come ha capito Simona, i commenti visibili in tempo reale, magari visibili in una sezione "Commenti". (nuovo lavoro, lo so :dizzy:  )
Inoltre le persone tendono  di più a interagire sotto le foto (in particolare le  proprie) che sul forum, specie se inesperte, nuove sul sito. Tanti si sono lamentati che il forum viene letto da pochi, e che quando c'è una discussione sul fuori tema (tipo le facce adesso, e le foto di persone e animali in gara), pochi la leggono. 
10 anni fa  

utente cancellato

Si ma provo a sottoporvi questo dilemma un po' filosofico.  Non si rischia di avere così contest condizionati in modo forte da quei 4-5 utenti che tendono a far sentire la propria voce e le proprie idee, limitando così anche la creatività e l'interpretazione dei temi?
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Si ma provo a sottoporvi questo dilemma un po' filosofico.  Non si rischia di avere così contest condizionati in modo forte da quei 4-5 utenti che tendono a far sentire la propria voce e le proprie idee, limitando così anche la creatività e l'interpretazione dei temi?
E' un rischio, ammetto. 
Però dall'altra parte si potrebbe ottenere una maggiore partecipazione alle discussioni, per cui gli utenti presenti sarebbero non 4 - 5, ma 15 - 20. Almeno spero :D .
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Si ma provo a sottoporvi questo dilemma un po' filosofico.  Non si rischia di avere così contest condizionati in modo forte da quei 4-5 utenti che tendono a far sentire la propria voce e le proprie idee, limitando così anche la creatività e l'interpretazione dei temi?
Già, meglio avere contest a tema libero allora. Tanto il risultato è lo stesso. 
E mandare il muso di uno struzzo quando vengono richiesti oggetti, non mi sembra nè creativo nè interpretativo...
10 anni fa  

utente cancellato

Credo che da questo punto di vista il nostro lavoro sul sito sta già migliorando la situazione rispetto al passato, c'è molta più gente che si affaccia sul forum e prova ad interagire.  
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Si ma provo a sottoporvi questo dilemma un po' filosofico.  Non si rischia di avere così contest condizionati in modo forte da quei 4-5 utenti che tendono a far sentire la propria voce e le proprie idee, limitando così anche la creatività e l'interpretazione dei temi?
utente cancellato ha scritto:
Già, meglio avere contest a tema libero allora. Tanto il risultato è lo stesso. 
E mandare il muso di uno struzzo quando vengono richiesti oggetti, non mi sembra nè creativo nè interpretativo...
Chissà perché, nonostante il vostro catastrofismo, continuano a vincere foto belle ed in tema. Sarà un caso. Scommettiamo che anche in #chemminchiagguardi e "lacittàdifido" avverrà così? Certo che il 100% di foto perfettamente in tema non le avremo mai, non fosse altro perché ci sarà chi prova gusto ad andare per forza controcorrente. 
10 anni fa  

utente cancellato

Mirko Santo Subito (approfittane domani, infiltrati!) :)
10 anni fa  

utente cancellato

in #chemminchiagguardi certo, visto che stai eliminando quelle non in tema. Ma per la città di fido ho i miei dubbi (sul tema, ovviamente, non che non sia bella).
Comunque sono d'accordo con Justinwind :)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
in #chemminchiagguardi certo, visto che stai eliminando quelle non in tema. Ma per la città di fido ho i miei dubbi (sul tema, ovviamente, non che non sia bella).
Comunque sono d'accordo con Justinwind :)
in quel contest, che fosse "troppo" l'ho visto perfino io che sono poco interventista. Sull'altro contest lo sai che la penso anche io in modo più elastico. Il problema è avere regole certe, ed è quello che sto cercando di organizzare.
10 anni fa  

DMax

D'accordissimo con le segnalazioni in fase di invio . Però non ho capito se il pulsante sarà disattivato in fase di scrutinio.
Secondo me la maggior parte dei concorrenti si concentra sull'esame delle foto solo una volta che si sono formati i gruppi .
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

utente cancellato

Invio foto e scrutinio. 
10 anni fa  

utente cancellato

Invio foto e scrutinio. 
10 anni fa  

DMax

Ok:thumbsup:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

amaranto21

Ciao,partecipo alla discussione solo per dire che ogni volta che vado sul forum  trovo sempre  delle discussioni  su come e quando eliminare le foto fuori tema oppure non belle ecc. ed effettivamente non mi viene un gran che voglia di partecipare al forum ma una grande voglia di scappare da fotocontest ,meno male che ci viene ricordato che in fondo è solo un gioco, dove ognuno si esprime secondo le sue capacità e la propria sensibilità sta a quelli che si sentono migliori e hanno più esperienza far crescere gli altri ,e non solo criticarli passivamente tipico sport italiano,o tacere.
10 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

amaranto21 ha scritto:
Ciao,partecipo alla discussione solo per dire che ogni volta che vado sul forum  trovo sempre  delle discussioni  su come e quando eliminare le foto fuori tema oppure non belle ecc. ed effettivamente non mi viene un gran che voglia di partecipare al forum ma una grande voglia di scappare da fotocontest ,meno male che ci viene ricordato che in fondo è solo un gioco, dove ognuno si esprime secondo le sue capacità e la propria sensibilità sta a quelli che si sentono migliori e hanno più esperienza far crescere gli altri ,e non solo criticarli passivamente tipico sport italiano,o tacere.
Sono assolutamente d'accordo con te, per quello che può servire. Grazie per il tuo intervento.
10 anni fa  

19Alberto59

amaranto21 ha scritto:
Ciao,partecipo alla discussione solo per dire che ogni volta che vado sul forum  trovo sempre  delle discussioni  su come e quando eliminare le foto fuori tema oppure non belle ecc. ed effettivamente non mi viene un gran che voglia di partecipare al forum ma una grande voglia di scappare da fotocontest ,meno male che ci viene ricordato che in fondo è solo un gioco, dove ognuno si esprime secondo le sue capacità e la propria sensibilità sta a quelli che si sentono migliori e hanno più esperienza far crescere gli altri ,e non solo criticarli passivamente tipico sport italiano,o tacere.
Tipico sport italiano come tu lo chiami, è quello di chi pubblica foto a c.... che non centrano lontanamente una mazza con il tema dei vari contest.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

amaranto21 ha scritto:
Ciao,partecipo alla discussione solo per dire che ogni volta che vado sul forum  trovo sempre  delle discussioni  su come e quando eliminare le foto fuori tema oppure non belle ecc. ed effettivamente non mi viene un gran che voglia di partecipare al forum ma una grande voglia di scappare da fotocontest ,meno male che ci viene ricordato che in fondo è solo un gioco, dove ognuno si esprime secondo le sue capacità e la propria sensibilità sta a quelli che si sentono migliori e hanno più esperienza far crescere gli altri ,e non solo criticarli passivamente tipico sport italiano,o tacere.
19Alberto59 ha scritto:
Tipico sport italiano come tu lo chiami, è quello di chi pubblica foto a c.... che non centrano lontanamente una mazza con il tema dei vari contest.
è questo tipo di risposte a chi è nuovo e dice la sua che intendete per "formazione"? 
10 anni fa  

utente cancellato

Chiudo la discussione, Simona ha fatto una richiesta di modifiche, io questa richiesta di modifiche la prendo in considerazione e provvederemo a delle modifiche sul sistema di segnalazione. Grazie a tutti.
10 anni fa