Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

DI NUOVO I "FURBETTI" ???? — Il forum di Fotocontest

Archivio

DI NUOVO I "FURBETTI" ????

paolo116

Siamo nuovamente di fronte ai "Furbetti" ???

E per Furbetti" s'intendono Utenti che si scambiano voti o con multiaccount.

Guardate i Contest "La piazza" e "Peasaggio Autunnale" ed analizzate le foto e le votazioni degli utenti:
MASTROGUGLIELMO
AQUOS
ARAMIS
OLYMCA
FULGER59
WIDDER
CAMEDIA
YUNA 12
GIORGIA 85
PIEROFIERO

. . . spero di sbagliarmi :-, :-,
post modificato dal moderatore
11 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

primulozza

utente cancellato ha scritto:
@primulozza : al di là delle regole , che andrebbero rispettate, ognuno si dà un , chiamiamolo così , codice di comportamento , definendo ciò che per sé è da ritenersi giusto o sbagliato , anche se non contemplato nel regolamento ! Mia moglie non è su FC , ma ci sono diversi amici , e di alcuni di questi ormai ho imparato a riconoscere almeno la metà delle foto (e lo stesso discorso ,rovesciato , lo puoi applicare ai non-amici) . Beh quando voto cerco di "oggettivizzare" il più possibile il mio voto al mio gusto reale , cercando di non farmi influenzare dal fatto che abbia capito che quella foto è di un amico ( o di uno che mi sta sul naso) .....La stessa cosa dovrebbe essere tra moglie e marito . E se una foto merita , nessuno verrà mai a rimproverarti di aver ricevuto anche il voto di tuo marito ....certo che se quella foto riceve una manciata di voti bassi e un 10 da tuo marito .....
Comunque ti comunico che non volevo intervenire , per quanto sono ormai schifato e in piena fase di rigetto rispetto al sito ! Ma ho fatto uno strappo per te , come persona degna di uno sforzo di comprensione .....se ci si capisce è bene per tutti ! :.)


Lupo grazie per la stima e per l'intervento mirato alla mia persona... Sicuramente massim71 ha sbagliato e lo ha ammesso... non mettevo in dubbio l'errore ma altro...
Mi spiace solo di aver perso un ottimo compagno di squadra (non solo per le sue belle foto ma proprio come persona...)!:(
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Beh, cmq, la cosa secondo me più triste, è la latitanza di Mirko.

Non ci sono proprio parole per questo.

@Massim71: Non chiedere la cancellazione :.)
11 anni fa  

paolo116

Con Mitko è semplice farsi capire.
Basta fargli sotto intendere che ,se a causa delle sue mancate azioni, io (come utente) subisco un "danno morale" . . . . e vedi come si muove.
Lui ha paura dell'aspetto legale della gestione del sito.
Qual è la prims cosa che hs fstto quando ha preso il sito ?
Si è parato il culo per lr foto con minorenni.

Adesso basta fargli capire che se non fa le cose per garantire "la corretta competizione"si becca delle denunce per "danno morale" . (Previsto dal codice civile)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

kaira

mah.......... paolo, adesso stai delirando...
e non solo adesso
daniela è caduta dal pero e non ricorda affatto la storia che hai raccontato su di me e lei, e sinceramente per essere in sintonia con te mi potrebbe venir voglia di denunciarti per danni morali , ( lei potrebbe farlo per calunnia,volendo) dato che leggere che mi avrebbe votata per non demoralizzarmi è cosa che ti sei sognato e che avresti dovuto pensare due volte prima di scrivere.
al momento ha cose più importanti da fare, ma verrà a dirtelo anche lei.
dato che non sono paranoica, ovviamente neanche me lo sogno di denunciarti.... però mi piacerebbe che si mantenesse un minimo di buon senso e senso comune...... massim è stato come si dice a milano un pò pirla, l'ha ammesso basta, non c'è bisogno di cancellarsi. sua moglie è stato un filo più arrogante ma vabbè.... altri hanno argomentato (me la ricordo la storia di bluvelvet... :( ) ma tu paolo hai usato in questa storia linguaggio e modi eccessivi (se feccia lo avessi detto a me oltre che denunciarti ti venivo a prendere a casa)
quanto a tutto il gruppo dei multiaccount multivotanti in piazza chocolat e quantaltro probabilmente neanche sono mai entrati nel forum... mirko dovrebbe sbatterli fuori ... mirko non si fa vivo....eh !! come dice dego le regole ci devono essere, e ci deve essere chi le fa rispettare... quando mi capita di pensarci, mi chiedo chi ca@@o glielo ha fatto fare di prendersi questo impegno per poi ...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kaira

e comunque cosa significa che se due sono nella stessa squadra conoscono le foto l'uno dell'altro???? PERCHE' PAOLO, NELLA TUA SQUADRA POSTATE IN BACHECA E DISCUTETE ANCHE LE FOTO DEI CONCORSI INDIVIDUALI ?????????? no perchè noi non lo facciamo, pensavamo non fosse corretto e quindi io non ho la più pallida idea di quali siano le foto di daniela, lucefz, sabri e dark a meno che fossimo insieme quando le abbiamo scattate, cose che succede forse una volta l'anno e non con tutte.

ma sono davvero curiosa di avere una risposta alla domanda in maiuscolo, eventualmente anche da altri
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo116

Forse NON HAI CAPITO che massim71 votava le foto di Kyra NEI CONTEST A SQUADRE.
Butterfly conosceva le foto di kyra e probabilmente le facevz vedere al marito che così si sentiva di votarle.

Mi sembra così semplice da capire
Per quanto riguarda il postare le foto Individuali in Bacheca Squadre, ovviamente non lo facciamo . . . .NOI SIAMO ONESTI.

Per la faccenda di te e dnaniela vedo se riesco a trovare aualcosa, spero non fosse sul forum bianco. Ma io me lo ricordo magari qualcuno ci può aiutare a ricordare . . .c'è qualcuno che si ricorda qualcosa ? Devo intetpdllare Carlo1 ?????:P :P
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

paolo116

E ribadidco la combricoola smascherata è FECCIA . . . COsa che non ho riferito direttamente a butterfly e suo marito . . .ma forse non si era capito
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

kaira

interpella chi ti pare purchè riprendi contatto con la realtà
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo116

kaira ha scritto:
interpella chi ti pare purchè riprendi contatto con la realtà


già fatto
ma non mi serviva per andare contro qualcuno . . . ma solo per capire se posso fidarmi ancora della mia memoria :.) :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

paolo116

Mirko,

visto che sei intervenuto per cancellare le foto inviate a "il 10 ed i suoi fratelli" e la discussione relativa alla richiesta di rimozione dei MULTIACCOUNT, perchè non fai ancora un piccolo sforzo e cancelli questi MULTIACCOUNT e rendi la competizione GIUSTA.

. . . . oppure sei il PROTETTORE delle CRICCA ???
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

Ha cancellato anche la discussione!!! :!

Questo Mirko puoi spiegarcelo?
11 anni fa  

admin

Sto aprendo un thread che invito tutti a leggere. Grazie per l'attenzione.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Confesso che non sono un "frequentatore" del Forum. Sono venuto a vedere questa discussione solo perchè me l'ha segnalata un membro della mia squadra. Ho letto con attenzione tutti i messaggi che sono stati postati qui, nessuno escluso. Detto questo, faccio solamente una considerazione strettamente personale. Io sono qui da circa 3 anni. Lo faccio per divertimento e per guardare le foto degli altri e mi riesce difficile pensare che ci siano altri motivi per essere qui. E' solo un gioco, e mi stupisco che, invece, molti membri di questo sito, lo considerino un vero e proprio "campo di battaglia" nel quale si usano anche delle "armi improprie". Beh, devo dire che tutto questo mi fa un po' sorridere amaramente; amaramente perchè non riesco a capire quale sia il reale scopo di alcune persone, se non quello, appunto, del puro passatempo. Comunque, e concludo, ogni gioco ha le sue regole e, per correttezza,tutti i "giocatori", dovrebbero rispettarle.
11 anni fa  

utente cancellato

Ciao Paolo e' un po' che non ci sentiamo intanto un saluto e ora vengo al dunque ,non credevo ai miei occhi quando sono venuto a conoscenza dello scambio di voti , ma quando ho visto le persone che della lista sopra ho capito il perche' due le conosco bene olimca e Yuna erano con me sui Focus che ho lasciato ritorno solo per salutare qualche amico, li e' la patria degli SCAMBISTI DI VOTO, molti non sanno nemmeno cosa voglia dir fotografare scambiano il sito per facebook e se tu voti la loro immagine loro votano la tua, io Nembokid e Aida lo sappiamo bene quel sito lo conosciamo bene qualche tempo fa qualcuno a cercato di convincere lo staff a cambiare simo andati anche a Milano in redazione ma niente da fare, se prevale questo stato di cose anche qui allora me ne vado con la mia squadra qui non viene piu' premiato il piu' bravo fotograficamente ma il piu' presente sul sito e se e' questo che il sito vuloe allora e' la fine :u
11 anni fa  

falco

IL GUAIO E' CHE SONO ANCORA QUI-------:u :u :u :u :u :u :u :u
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaira

ciao silvio.....
i contest su focus sono tutta un'altra cosa.... le foto non sono anonime, si può rivotare la stessa foto tutti i giorni... quindi è nella stessa natura del tipo di concorso che si faccia un giro a vedere e alla fin fine a votare quelli che son passati a votare te... inoltre se le cose non sono cambiate, si vince qualcosa estratto a sorte fra i primi 100 classificati..... insomma, quello è un sito davvero quasi come facebook, non è impostato come un vero sito di fotografia che premia le foto più belle.... non può esserlo proprio per la mancanza di anonimato e soprattutto per la possibilità di rivotare mille volte le stesse foto....

qui più che tanti che si votano a vicenda penso che ci sia qualche imbecille che si è fatto un pò di multiaccount .... periodicamente capita ....ora vediamo se luigi segatori appena ci prende la mano con il sito riesce a verificare chi sono e li sbatte fuori... ma il cretino ci sarà sempre, qui come in qualsiasi altro sito o situazione reale o virtuale... e che vogliamo fare... lasciare il campo libero in modo che alla fine ci siano solo loro?
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

che ci sia un premio o un nome sotto alla fotografia non cambia se uno vuole il voto di scambio lo fa ugualmente, ci vuole solo un po' di onesta e con questa gente di onesta non ne trovi nemmeno un briciolo
ciao Kaira buon Natale:D
11 anni fa  

kaira

si ok ....
però dai, non paragonare con focus..... li è veramente tutta un'altra storia.... :) sinceramente non riesco a considerare disonesti quelli in focus perchè lì è praticamente il meccanismo che induce a votare in quel modo :) :) :)
qui non sono neanche sicura che si tratti solo di disonestà e non ci sia invece anche una buona dose di imbecillità.....
spero che vengano sbattuti fuori e che si presti molta attenzione a che non rientrino dalla finestra :)


ciao silvio !! buon natale anche a te... :)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ciao Paolo e' un po' che non ci sentiamo intanto un saluto e ora vengo al dunque ,non credevo ai miei occhi quando sono venuto a conoscenza dello scambio di voti , ma quando ho visto le persone che della lista sopra ho capito il perche' due le conosco bene olimca e Yuna erano con me sui Focus che ho lasciato ritorno solo per salutare qualche amico, li e' la patria degli SCAMBISTI DI VOTO, molti non sanno nemmeno cosa voglia dir fotografare scambiano il sito per facebook e se tu voti la loro immagine loro votano la tua, io Nembokid e Aida lo sappiamo bene quel sito lo conosciamo bene qualche tempo fa qualcuno a cercato di convincere lo staff a cambiare simo andati anche a Milano in redazione ma niente da fare, se prevale questo stato di cose anche qui allora me ne vado con la mia squadra qui non viene piu' premiato il piu' bravo fotograficamente ma il piu' presente sul sito e se e' questo che il sito vuloe allora e' la fine :u

Ciao Silvio.
Vorrei specificare che stai confondendo
Yuna12 - http://www.fotocontest.it/profilo.php?id=20122 - citata in questa conversazione (account clone) con
Yuna57 - http://www.fotocontest.it/profilo.php?id=19353 - iscritta su Focus (persona reale) e su altre piattaforme concorsuali.

:.)
11 anni fa  

utente cancellato

Non sapevo fosse luigi segatori ad organizzare il sito faceva parte della mia squadra io pero' non l'ho conosciuto anzi devo aver preso il suo posto non ricordo...
speriamo bene anche quella del doppio o triplo accont e' evitabile come situazione basta fare l'iscrizione senza nick name ma col proprio nome come sul sito dove faccio parte dello staff, se ti vuoi iscrivere devi usare il tuo nome e cognome come il mio nick qui maggionisilvo,
11 anni fa  

LuigiSegatori

Sto controllando un pò tutta la situazione...
C'è da dire che è drammatica..
Ad un controllo degli indirizzi IP risultano numerevoli multiaccount da parte di numerosi utenti con relativo scambio di voti..
...
Stasera prenderò delle decisioni in merito..
per ora stand-by
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

LuigiSegatori ha scritto:
Sto controllando un pò tutta la situazione...
C'è da dire che è drammatica..
Ad un controllo degli indirizzi IP risultano numerevoli multiaccount da parte di numerosi utenti con relativo scambio di voti..
...
Stasera prenderò delle decisioni in merito..
per ora stand-by
Graze del lavoro ...che schifo:u :u :u
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ok JUSTINA WIND ma il discorso non si sposta di una virgola grazie e vero di la era 57:D
11 anni fa  

kyra

Io propongo di bannarli tutti senza troppi complimenti.
So di essere drastica, ma davvero, non riesco a passarci sopra.
Riesco a perdonare chi ha sbagliato e successivamente ha avuto il coraggio di uscire allo scoperto, chi ha sbagliato per una svista, chi ha agito sotto una spinta emozionale ..ma non chi ha pianificato in modo freddo e razionale di fregare gli altri. :u
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

kaira

sempre senza dimenticare che ci possono essere casualità anche ripetute, purchè non sistematiche.....
e che lo stesso indirizzo ip può anche non essere multiaccount ma stessa famiglia o stesso luogo di lavoro....
giustizia ma non caccia alle streghe
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

Grazie ancora Luis e buon lavoro!!
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

LuigiSegatori

kaira ha scritto:
sempre senza dimenticare che ci possono essere casualità anche ripetute, purchè non sistematiche.....
e che lo stesso indirizzo ip può anche non essere multiaccount ma stessa famiglia o stesso luogo di lavoro....
giustizia ma non caccia alle streghe

in effetti è vero..
ma qui non si parla di famiglia ..qui ho trovato persone con 7 accont mica due o tre....
In effetti la situazione è delicata...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

LuigiSegatori

Dopo ulteriori accertamenti ho squalificato tutte le foto del contest la piazza che non hanno rispettato il regolamento sullo scambio di voti..
Domani sempre gli stessi utenti verranno bannati.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

LuigiSegatori ha scritto:
Dopo ulteriori accertamenti ho squalificato tutte le foto del contest la piazza che non hanno rispettato il regolamento sullo scambio di voti..
Domani sempre gli stessi utenti verranno bannati.


Ottimo luigi. Bel lavoro:.)
11 anni fa  

utente cancellato

A scusa, una domanda ot: ma con l'avatar admin sei tu o mirko?
11 anni fa