Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

DI NUOVO I "FURBETTI" ???? — Il forum di Fotocontest

Archivio

DI NUOVO I "FURBETTI" ????

paolo116

Siamo nuovamente di fronte ai "Furbetti" ???

E per Furbetti" s'intendono Utenti che si scambiano voti o con multiaccount.

Guardate i Contest "La piazza" e "Peasaggio Autunnale" ed analizzate le foto e le votazioni degli utenti:
MASTROGUGLIELMO
AQUOS
ARAMIS
OLYMCA
FULGER59
WIDDER
CAMEDIA
YUNA 12
GIORGIA 85
PIEROFIERO

. . . spero di sbagliarmi :-, :-,
post modificato dal moderatore
11 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

Situazione "interessante".....:-, ..... :u
11 anni fa  

paolo-spagg

"Spero di sbagliarmi" e "Situazione interessante" sono eufenismi, io non avrei alcun dubbio, bravo Paolo!!
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

Guardate nel contest CHOCOLATE da chi ha avuto OLYMCA i suoi 38 punti. COINCIDENZA SORPRENDENTE !!!!!!!!
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

Sempre in CHOCOLATE guardate da chi AQUOS ha avuto i suoi 19 punti e da chi MASTROGUGLIELMO i suoi 26. A questo punto mi è sembrato inutile indagare ulteriormente.:u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u :u
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Ayahuasca

Ah effettivamente la cosa è lampante!
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

paolo-spagg

Contest DOPO LA PIOGGIA erano in finale OLYMCAe MASTROGUGLIELMO e stranamente ognuno ha dato 10 punti all'altro.
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

Idem come sopra nel vecchio contest IL SOGNO uno dei primi a cui hanno partecipato.
Prometto che mi fermo qui (prima di avere un travaso di bile:,) :,) :,) :,)
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo116

Oltre al palese scambio di voti, guardate anche la "similitudine" nelle foto.

Ad esempio in "Paesaggio Autunnale" fra quella di Mastroguglielmo e Aquos, ed i vari HDR in "La piazza" :u :u
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

leovaler

Se volete divertirvi e passare un altro po di tempo vi segnalo altri scambi: Butterfly69 e Massim71; tra tutti i componenti (o quasi) della squadra" Le Pantere rosa (Lulù 2012- Caterina 56- Camilla 2012 - Lucyll).
Buon divertimento!
11 anni fa  
AssiduoLeggendaTimidoGuruGiudice medio

paolo116

leovaler ha scritto:
Se volete divertirvi e passare un altro po di tempo vi segnalo altri scambi: Butterfly69 e Massim71; tra tutti i componenti (o quasi) della squadra" Le Pantere rosa (Lulù 2012- Caterina 56- Camilla 2012 - Lucyll).
Buon divertimento!


Ho guardato solo la situazione Butterfly69 e Massim71 effettivamente è abbastanza chiara :,) :,)

e questo mi spiace ancor di piu' perchè Butterfly69 mi sembrava "diversa" (anche dagli interventi nelle varie Discussioni)

BUTTERFLY69, se leggi, COME CI SPIEGHI QUESTI SCAMBI DI VOTI ?????
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

LuigiSegatori

leovaler ha scritto:
Se volete divertirvi e passare un altro po di tempo vi segnalo altri scambi: Butterfly69 e Massim71; tra tutti i componenti (o quasi) della squadra" Le Pantere rosa (Lulù 2012- Caterina 56- Camilla 2012 - Lucyll).
Buon divertimento!

Bellissimo il 10 dato da massim71 a butterfly in " Chi cerchia trova"
[reply:rEkAAA]
Che amarezza...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

...ohoh tristezza assoluta ,specie per Butterflay,ti prego rispondi...

Bravo Paolo...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo116

paolo116 ha scritto:
Oltre al palese scambio di voti, guardate anche la "similitudine" nelle foto.

Ad esempio in "Paesaggio Autunnale" fra quella di Mastroguglielmo e Aquos, ed i vari HDR in "La piazza" :u :u


alla COMBRICCOLA bisogna aggiungere YUNA 12 , GIORGIA 85 e PIEROFIERO . . . . praticamente quasi TUTTI gli HDR in "la Piazza" :u :u
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

paolo-spagg

Pierofiero sempre nel contest CHOCOLATE è stato votato in massa dall'allegra combriccola
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

butterfly69

Scusate vedo solo adesso che sono stata tirata in ballo circa lo scambio di voti fra me e massim71....fatto stra che non ci scambiano solo voti fra me e lui ma pure baci abbracci e la vita intera dato che e' mio marito!!! Direte che non e' una scusante...sono d'accordo...ma inevitabilmente conosciamo tutte le foto l'uno dell'altro....e naturalmente ci apprezziamo reciprocamente...ma obiettivamente sappiamo riconoscete le foto migliori delle nostre quando ce ne sono....
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

paolo116

butterfly69 ha scritto:
Scusate vedo solo adesso che sono stata tirata in ballo circa lo scambio di voti fra me e massim71....fatto stra che non ci scambiano solo voti fra me e lui ma pure baci abbracci e la vita intera dato che e' mio marito!!! Direte che non e' una scusante...sono d'accordo...ma inevitabilmente conosciamo tutte le foto l'uno dell'altro....e naturalmente ci apprezziamo reciprocamente...ma obiettivamente sappiamo riconoscete le foto migliori delle nostre quando ce ne sono....


no no no e ancora nooooooo
è proprio questo tipo di giustificazioni che mi fa imbestialire.

Vi siete votati SENZA CONSIDERARE le foto MIGLIORI delle vostre . . . . e l'esempio in " Chi Cerchia trova " è lampante.

Meno male che il Regolamento parla espressamente di "non far iscrivere parenti o amici per trarne vantaggio nelle votazioni".

:u :u :u
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

Degomera681

La cosa mi intristisce, ma non mi stupisce né mi scandalizza, non mi aspetto nulla di diverso dall'umanità, che ha sempre avuto un livello di correttezza direttamente proporzionale al numero di regole imposte ed al livello di vigilanza che percepisce. È un grosso animale lento e prevedibile, l'umanità...

Per quanto riguarda butterfly, non è una cosa che mi faccia particolarmente imbestialire, la considero semplicemente poco elegante, ma posso comprenderla, è già successo e succederà ancora.
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

paolo116

Degomera681 ha scritto:
La cosa mi intristisce, ma non mi stupisce né mi scandalizza, non mi aspetto nulla di diverso dall'umanità, che ha sempre avuto un livello di correttezza direttamente proporzionale al numero di regole imposte ed al livello di vigilanza che percepisce. È un grosso animale lento e prevedibile, l'umanità...

Per quanto riguarda butterfly, non è una cosa che mi faccia particolarmente imbestialire, la considero semplicemente poco elegante, ma posso comprenderla, è già successo e succederà ancora.


a me sembra che abbia ammesso la colpevolezza . . . poi, come i ns. politici, ha tentato di minimizzare.. . .

. . . certo che ci scambiamo i Voti, siamo marito e moglie, che male c'è ?

Incredibile :,) :,) :,)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

Degomera681

Paolo, ho corretto, non avevo letto il suo intervento.
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

butterfly69

butterfly69 ha scritto:
Scusate vedo solo adesso che sono stata tirata in ballo circa lo scambio di voti fra me e massim71....fatto stra che non ci scambiano solo voti fra me e lui ma pure baci abbracci e la vita intera dato che e' mio marito!!! Direte che non e' una scusante...sono d'accordo...ma inevitabilmente conosciamo tutte le foto l'uno dell'altro....e naturalmente ci apprezziamo reciprocamente...ma obiettivamente sappiamo riconoscete le foto migliori delle nostre quando ce ne sono....
paolo116 ha scritto:


no no no e ancora nooooooo
è proprio questo tipo di giustificazioni che mi fa imbestialire.

Vi siete votati SENZA CONSIDERARE le foto MIGLIORI delle vostre . . . . e l'esempio in " Chi Cerchia trova " è lampante.

Meno male che il Regolamento parla espressamente di "non far iscrivere parenti o amici per trarne vantaggio nelle votazioni".

:u :u :u
tutto questo mi sembra assurdo quando c'e' squadre fatte quasi esclusivamente fra parenti e amici....e comunque io non ho fatto iscrivere mio marito x trarne vantaggio ma perché entrambi fotografiamo ma se questo puo' far pensare alla malafede e che non si riesca ad essere obiettivi nel giudicare le foto possiamo anche prendere in considerazione di cancellarci.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

paolo116

Degomera681 ha scritto:
La cosa mi intristisce, ma non mi stupisce né mi scandalizza, non mi aspetto nulla di diverso dall'umanità, che ha sempre avuto un livello di correttezza direttamente proporzionale al numero di regole imposte ed al livello di vigilanza che percepisce. È un grosso animale lento e prevedibile, l'umanità...

Per quanto riguarda butterfly, non è una cosa che mi faccia particolarmente imbestialire, la considero semplicemente poco elegante, ma posso comprenderla, è già successo e succederà ancora.

anche io non mi scandalizzo.
ci sono persone miserevoli che vivono per questi momenti di "gloria rubata",. Di sentirsi più furbi degli altri.

Liberi di farlo . . ma se vengono scoperti DEVONO POI FARE I CONTI CON LA GIUSTIZIA . . . è questa che NON DEVE MANCARE.

e aspetto che Mirko ci liberi da questa "feccia"
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

paolo116

butterfly69 ha scritto:
Scusate vedo solo adesso che sono stata tirata in ballo circa lo scambio di voti fra me e massim71....fatto stra che non ci scambiano solo voti fra me e lui ma pure baci abbracci e la vita intera dato che e' mio marito!!! Direte che non e' una scusante...sono d'accordo...ma inevitabilmente conosciamo tutte le foto l'uno dell'altro....e naturalmente ci apprezziamo reciprocamente...ma obiettivamente sappiamo riconoscete le foto migliori delle nostre quando ce ne sono....
paolo116 ha scritto:


no no no e ancora nooooooo
è proprio questo tipo di giustificazioni che mi fa imbestialire.

Vi siete votati SENZA CONSIDERARE le foto MIGLIORI delle vostre . . . . e l'esempio in " Chi Cerchia trova " è lampante.

Meno male che il Regolamento parla espressamente di "non far iscrivere parenti o amici per trarne vantaggio nelle votazioni".

:u :u :u
butterfly69 ha scritto:
tutto questo mi sembra assurdo quando c'e' squadre fatte quasi esclusivamente fra parenti e amici....e comunque io non ho fatto iscrivere mio marito x trarne vantaggio ma perché entrambi fotografiamo ma se questo puo' far pensare alla malafede e che non si riesca ad essere obiettivi nel giudicare le foto possiamo anche prendere in considerazione di cancellarci.


Guarda, cancella quelle "faccine arrabbiate" perchè gli arrabbiati siamo noi (altri utenti) che abbiamo scoperto che TU e TUO MARITO avete fatto scambio di voti.

ed in passato, chi è stato scoperto (come Voi), è stato CANCELLATO

magari se lo fate prima voi, ci salvate la faccia :u :u
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

LuigiSegatori

butterfly69 ha scritto:
Scusate vedo solo adesso che sono stata tirata in ballo circa lo scambio di voti fra me e massim71....fatto stra che non ci scambiano solo voti fra me e lui ma pure baci abbracci e la vita intera dato che e' mio marito!!! Direte che non e' una scusante...sono d'accordo...ma inevitabilmente conosciamo tutte le foto l'uno dell'altro....e naturalmente ci apprezziamo reciprocamente...ma obiettivamente sappiamo riconoscete le foto migliori delle nostre quando ce ne sono....
paolo116 ha scritto:


no no no e ancora nooooooo
è proprio questo tipo di giustificazioni che mi fa imbestialire.

Vi siete votati SENZA CONSIDERARE le foto MIGLIORI delle vostre . . . . e l'esempio in " Chi Cerchia trova " è lampante.

Meno male che il Regolamento parla espressamente di "non far iscrivere parenti o amici per trarne vantaggio nelle votazioni".

:u :u :u
butterfly69 ha scritto:
tutto questo mi sembra assurdo quando c'e' squadre fatte quasi esclusivamente fra parenti e amici....e comunque io non ho fatto iscrivere mio marito x trarne vantaggio ma perché entrambi fotografiamo ma se questo puo' far pensare alla malafede e che non si riesca ad essere obiettivi nel giudicare le foto possiamo anche prendere in considerazione di cancellarci.

foto:82148
I 9 Pt a questa foto sono stati dati in maniera obiettiva?
Premetto che la vincitrice ha vinto con 127 Pt ..
foto:83418
Oppure questa è una foto che merita 10 Pt?
Se mi dici con obiettività di si io prendo tutta la mia attrezzatura e la butto nel cesso..
e con questo chiudo i miei interventi sull'argomento.
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

butterfly69

Per prima cosa non ho postato io le faccine arrabbiate ma ce le hai fatte tu....secondo io non ho certo scritto "certo che ci scambiano i voti siamo moglie e marito" e per finire il fatto che la mia valutazione votante sia "perfetta" vuol dire che so riconoscere le buone foto e do votarle adeguatamente di chiunque siano senza guatdare in faccia alle parentele.....
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

paolo116

per le faccine hai ragione , sono del mio commento precedente, non lo avevo intuito. Chiedo venia.

per il resto sei patetica . . . BASTA VEDERE GLI ESEMPI CHE HA POSTATO LUIGI SEGATORI
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

Degomera681

Capisco la rabbia, ma permettetemi di esprimere un concetto.

Giustizia significa grossolanamente "dare a ciascuno ciò che è giusto"; quindi bisogna stabilire cosa è giusto.

La regola infranta è la stessa, ma i casi sono diversi, quindi le punizioni devono essere diverse, i simboli sono molto più saggi di quanto sembra, se fosse solo un puro meccanismo di infrazione/punizione, alla rappresentazione iconografica della giustizia basterebbe la spada; ma l'altra mano regge una bilancia, e da questo non si può prescindere, pena la perdita di ciò che distingue l'essere umano dal calcolatore binario.

Facciamo differenza, continuiamo a farla e facciamo in modo che questa differenza non si perda nel tempo, tra infrazione per freddo calcolo ed infrazione per emozione, nei casi in cui è possibile farlo, nei casi in cui è evidente questa differenza. Puniamo entrambe le infrazioni, ma manteniamo una differenza tra le punizioni, manteniamo l'essere umano al centro del meccanismo di giustizia, tirarlo fuori e rendere il sistema di giudizio piatto e freddo è sbagliato.
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

paolo116

Degomera681 ha scritto:
Capisco la rabbia, ma permettetemi di esprimere un concetto.

Giustizia significa grossolanamente "dare a ciascuno ciò che è giusto"; quindi bisogna stabilire cosa è giusto.

La regola infranta è la stessa, ma i casi sono diversi, quindi le punizioni devono essere diverse, i simboli sono molto più saggi di quanto sembra, se fosse solo un puro meccanismo di infrazione/punizione, alla rappresentazione iconografica della giustizia basterebbe la spada; ma l'altra mano regge una bilancia, e da questo non si può prescindere, pena la perdita di ciò che distingue l'essere umano dal calcolatore binario.

Facciamo differenza, continuiamo a farla e facciamo in modo che questa differenza non si perda nel tempo, tra infrazione per freddo calcolo ed infrazione per emozione, nei casi in cui è possibile farlo, nei casi in cui è evidente questa differenza. Puniamo entrambe le infrazioni, ma manteniamo una differenza tra le punizioni, manteniamo l'essere umano al centro del meccanismo di giustizia, tirarlo fuori e rendere il sistema di giudizio piatto e freddo è sbagliato.


e quindi ?
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

Degomera681

E quindi, la mia opinione è: cacciamo a calci la cricca dello scambio freddo e calcolatore e diamo una seconda possibilità alla coppia dello scambio emozionale, come già è stato fatto in passato, se non ricordo male. Se invece sono io che mi sbaglio sul precedente, allora è giusto usare lo stesso metro.
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

AndreaF

Secondo me, è interessante vedere anche come massim 71 ha votato nei contest a squadre.
A voi le conclusioni.
11 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

paolo116

Degomera681 ha scritto:
E quindi, la mia opinione è: cacciamo a calci la cricca dello scambio freddo e calcolatore e diamo una seconda possibilità alla coppia dello scambio emozionale, come già è stato fatto in passato, se non ricordo male. Se invece sono io che mi sbaglio sul precedente, allora è giusto usare lo stesso metro.


il caso di "seconda opportunità" era stata data a Dniela e Kaira dove c'era stata l'ammissione di Dniela che votata Kaira (ma non VICEVERSA) perchè voleva aiutarla a non demoralizzarsi.
e siamo praticamente agli albori di FC.

Quando invece abbiamo avuto a che fare con gli "scambisti", sono stati cancellati.

La cancellazione rimane , per me , la "pena" minima.

Certo, per la Combriccola bisognerebbe trovare qualche "pena aggiuntiva" :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza