Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

E' un fotomontaggio o no....?? — Il forum di Fotocontest

Archivio

E' un fotomontaggio o no....??

falco

Siccome questa discussione si sta facendo in altri TD con , anche giuste lamentele, apro un pagina apposta , con la speranza che molti dicano la loro in modo da avere un regolamento non farraginoso od interpretabile , in modo che FC possa crescere meglio.
Sia chiaro che non l'ho con nessuno è solo voler mettere dei giusti paletti.

Questa foto è stata fatta usando il timbro clone di PS, c'è chi sostiene che se non ci sono parti di altre foto,ma derivi tutto dallo stesso file non si possa considerare un fotomontaggio.
Per me , non è così, tutto ciò che si aggiunge o si toglie da una foto, che ne modifichi così l'originale, è un fotomontaggio quindi non accettabile nei contest di FC ..
Basta rispondere .E' ../ NON E'..tanto non ci sono mezze misure ...come ritenete questa foto...



post modificato dal moderatore
11 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
"Uffa, mi costringete ad intervenire di nuovo"

evvaiiiiiiiiiii un nuovo intervento era dato 15 a 1..... grazie Dego mi hai fatto fare giornata!!:.)



"Stavolta è proprio l'ultima...."

la SNAI questa la da 23 a 1...quasi quasi :D :D :.)
loredana54 ha scritto:

Quasi come quella di Silvio che non scendeva più in campo.... :P
primulozza ha scritto:

attenta.. mi hanno linciata viva in un'altra discussione per un commento simile!!! :P :P :P :P :P :P :P
ma non dire cretinate, linciata viva...:-,
11 anni fa  

primulozza

bluvelvet ha scritto:
"Uffa, mi costringete ad intervenire di nuovo"

evvaiiiiiiiiiii un nuovo intervento era dato 15 a 1..... grazie Dego mi hai fatto fare giornata!!:.)



"Stavolta è proprio l'ultima...."

la SNAI questa la da 23 a 1...quasi quasi :D :D :.)
loredana54 ha scritto:

Quasi come quella di Silvio che non scendeva più in campo.... :P
primulozza ha scritto:

attenta.. mi hanno linciata viva in un'altra discussione per un commento simile!!! :P :P :P :P :P :P :P
utente cancellato ha scritto:
ma non dire cretinate, linciata viva...:-,


parlo ancora.. quindi non credo di essere stata "linciata morta"... dai prendila a ridere... :P :P :P :P :P
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
"Uffa, mi costringete ad intervenire di nuovo"

evvaiiiiiiiiiii un nuovo intervento era dato 15 a 1..... grazie Dego mi hai fatto fare giornata!!:.)



"Stavolta è proprio l'ultima...."

la SNAI questa la da 23 a 1...quasi quasi :D :D :.)
loredana54 ha scritto:

Quasi come quella di Silvio che non scendeva più in campo.... :P
primulozza ha scritto:

attenta.. mi hanno linciata viva in un'altra discussione per un commento simile!!! :P :P :P :P :P :P :P
utente cancellato ha scritto:
ma non dire cretinate, linciata viva...:-,
primulozza ha scritto:


parlo ancora.. quindi non credo di essere stata "linciata morta"... dai prendila a ridere... :P :P :P :P :P

ma certo che la prendevo a ridere:D mica che mi sono risentita di qualche cosa, figurati...:.)
11 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Beh ma il regolamento prevede la non ammissibilità di fotomontaggi.

Io credo che quello che Falco chiede sia inserire nel concetto di fotomontaggio anche il Clone e, aggiungo io, eventuali altre tecniche che aggiungano elementi non esistenti o li sostituascano (non so come definirli, ma p.e. cambiare il cielo di sfondo con uno migliore o come aggiungere la pioggia quando non c'e';).

Ora come ora queste cose sono ammesse, pur rientrando nelle tecniche di fotomontaggio....
Per MIrko è difficile da capire:-, :-, :-, :-, :-,

La regola c'è ....FALLA RISPETTARE...più semplice di così....o la foto con tre braccia , per te (Mirko) non è un ...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

admin

utente cancellato ha scritto:
Beh ma il regolamento prevede la non ammissibilità di fotomontaggi.

Io credo che quello che Falco chiede sia inserire nel concetto di fotomontaggio anche il Clone e, aggiungo io, eventuali altre tecniche che aggiungano elementi non esistenti o li sostituascano (non so come definirli, ma p.e. cambiare il cielo di sfondo con uno migliore o come aggiungere la pioggia quando non c'e';).

Ora come ora queste cose sono ammesse, pur rientrando nelle tecniche di fotomontaggio....
falco ha scritto:
Per MIrko è difficile da capire:-, :-, :-, :-, :-,

La regola c'è ....FALLA RISPETTARE...più semplice di così....o la foto con tre braccia , per te (Mirko) non è un ...


La foto con tre braccia ha una clonazione, che è sì un fotomontaggio se andiamo a filosofeggiare, ma se invece del braccio era clonato un albero, tu te ne accorgevi? E' questo il punto, abbiamo approcci diversi.

Una foto con tre braccia si squalifica da sola, senza regolamenti :.)
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

falco

utente cancellato ha scritto:
Beh ma il regolamento prevede la non ammissibilità di fotomontaggi.

Io credo che quello che Falco chiede sia inserire nel concetto di fotomontaggio anche il Clone e, aggiungo io, eventuali altre tecniche che aggiungano elementi non esistenti o li sostituascano (non so come definirli, ma p.e. cambiare il cielo di sfondo con uno migliore o come aggiungere la pioggia quando non c'e';).

Ora come ora queste cose sono ammesse, pur rientrando nelle tecniche di fotomontaggio....
falco ha scritto:
Per MIrko è difficile da capire:-, :-, :-, :-, :-,

La regola c'è ....FALLA RISPETTARE...più semplice di così....o la foto con tre braccia , per te (Mirko) non è un ...
admin ha scritto:


La foto con tre braccia ha una clonazione, che è sì un fotomontaggio se andiamo a filosofeggiare, ma se invece del braccio era clonato un albero, tu te ne accorgevi? E' questo il punto, abbiamo approcci diversi.

Una foto con tre braccia si squalifica da sola, senza regolamenti :.)
un cartello senza palo che vola invece per te è normale:-, :-, :-,


.non capisco se parlo turco,non mi interessa , anche perchè non può interessarmi se non mene accorgo, che è un fotomontaggio,ma se è palese come il palo SI....
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

admin

utente cancellato ha scritto:
Beh ma il regolamento prevede la non ammissibilità di fotomontaggi.

Io credo che quello che Falco chiede sia inserire nel concetto di fotomontaggio anche il Clone e, aggiungo io, eventuali altre tecniche che aggiungano elementi non esistenti o li sostituascano (non so come definirli, ma p.e. cambiare il cielo di sfondo con uno migliore o come aggiungere la pioggia quando non c'e';).

Ora come ora queste cose sono ammesse, pur rientrando nelle tecniche di fotomontaggio....
falco ha scritto:
Per MIrko è difficile da capire:-, :-, :-, :-, :-,

La regola c'è ....FALLA RISPETTARE...più semplice di così....o la foto con tre braccia , per te (Mirko) non è un ...
admin ha scritto:


La foto con tre braccia ha una clonazione, che è sì un fotomontaggio se andiamo a filosofeggiare, ma se invece del braccio era clonato un albero, tu te ne accorgevi? E' questo il punto, abbiamo approcci diversi.

Una foto con tre braccia si squalifica da sola, senza regolamenti :.)
falco ha scritto:
un cartello senza palo che vola invece per te è normale:-, :-, :-,


.non capisco se parlo turco,non mi interessa , anche perchè non può interessarmi se non mene accorgo, che è un fotomontaggio,ma se è palese come il palo SI....


benissimo, non lo è come non lo è rimuovere artificialmente una macchia.

Ma la foto senza macchia (e senza paura) la voti, quella con il cartello lievitante, no :)
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

falco

utente cancellato ha scritto:
Beh ma il regolamento prevede la non ammissibilità di fotomontaggi.

Io credo che quello che Falco chiede sia inserire nel concetto di fotomontaggio anche il Clone e, aggiungo io, eventuali altre tecniche che aggiungano elementi non esistenti o li sostituascano (non so come definirli, ma p.e. cambiare il cielo di sfondo con uno migliore o come aggiungere la pioggia quando non c'e';).

Ora come ora queste cose sono ammesse, pur rientrando nelle tecniche di fotomontaggio....
falco ha scritto:
Per MIrko è difficile da capire:-, :-, :-, :-, :-,

La regola c'è ....FALLA RISPETTARE...più semplice di così....o la foto con tre braccia , per te (Mirko) non è un ...
admin ha scritto:


La foto con tre braccia ha una clonazione, che è sì un fotomontaggio se andiamo a filosofeggiare, ma se invece del braccio era clonato un albero, tu te ne accorgevi? E' questo il punto, abbiamo approcci diversi.

Una foto con tre braccia si squalifica da sola, senza regolamenti :.)
falco ha scritto:
un cartello senza palo che vola invece per te è normale:-, :-, :-,


.non capisco se parlo turco,non mi interessa , anche perchè non può interessarmi se non mene accorgo, che è un fotomontaggio,ma se è palese come il palo SI....
admin ha scritto:


benissimo, non lo è come non lo è rimuovere artificialmente una macchia.

Ma la foto senza macchia (e senza paura) la voti, quella con il cartello lievitante, no :)
si che la voto , non mi posso accorgere che c'era una macchia.. se nonostante tutti i controlli non mi sono accorto di essere stato derubato di cosa mi incazz... a me non manca nulla è tutto ok mi devo inc...rre per forza
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

primulozza

... scusate se mi intrometto nella vostra discussione.. ma ho perso il filo del (vostro) discorso... In sintesi i fotomontaggi sono gestiti dai votanti esattamente come i fuori tema... sono io votante che prendendo atto del palo mancante decido se votare o meno una foto... giusto???:! :! :! :! :J :J :J
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

admin

primulozza ha scritto:
... scusate se mi intrometto nella vostra discussione.. ma ho perso il filo del (vostro) discorso... In sintesi i fotomontaggi sono gestiti dai votanti esattamente come i fuori tema... sono io votante che prendendo atto del palo mancante decido se votare o meno una foto... giusto???:! :! :! :! :J :J :J


Esattamente, questa è la mia linea, altri vorrebbero i gendarmi :P
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Giusto! Peccato che fino ad oggi nessuno ci aveva informato che il REGOLAMENTO , tuttora in visione di là , fosse diventato "lettera morta" ....comunque da oggi ne prendiamo atto , aspettiamo il NUOVO regolamento ( o non-regolamento) , e ciascuno fa le sue scelte ........ :-, :-, :-, :-, :-, :?
E vorrei togliermi un sassolino da una scarpa : evidentemente ci sono pareri e PARERI ......ad maiora ! :.)
11 anni fa  

admin

utente cancellato ha scritto:
Giusto! Peccato che fino ad oggi nessuno ci aveva informato che il REGOLAMENTO , tuttora in visione di là , fosse diventato "lettera morta" ....comunque da oggi ne prendiamo atto , aspettiamo il NUOVO regolamento ( o non-regolamento) , e ciascuno fa le sue scelte ........ :-, :-, :-, :-, :-, :?
E vorrei togliermi un sassolino da una scarpa : evidentemente ci sono pareri e PARERI ......ad maiora ! :.)


Eh no, invece qui ti sbagli, il regolamento vieta i fotomontaggi, quando sono evidenti e me li segnalate io li rimuovo, così come pure resta un vincolo per chi le foto le pubblica, io non vado per strada a guidare contromano, è vietato, se poi faccio l'imbecille è un altro conto.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

falco

utente cancellato ha scritto:
Giusto! Peccato che fino ad oggi nessuno ci aveva informato che il REGOLAMENTO , tuttora in visione di là , fosse diventato "lettera morta" ....comunque da oggi ne prendiamo atto , aspettiamo il NUOVO regolamento ( o non-regolamento) , e ciascuno fa le sue scelte ........ :-, :-, :-, :-, :-, :?
E vorrei togliermi un sassolino da una scarpa : evidentemente ci sono pareri e PARERI ......ad maiora ! :.)
admin ha scritto:


Eh no, invece qui ti sbagli, il regolamento vieta i fotomontaggi, quando sono evidenti e me li segnalate io li rimuovo, così come pure resta un vincolo per chi le foto le pubblica, io non vado per strada a guidare contromano, è vietato, se poi faccio l'imbecille è un altro conto.
..il palo non l'ha segnalato nessuno..:-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

benissimo, non lo è come non lo è rimuovere artificialmente una macchia.
Ma la foto senza macchia (e senza paura) la voti, quella con il cartello lievitante, no


Mirko spero ( e credo) che sia solo una sorta di provocazione/facezia quanto sopra... vero?
:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

admin

bluvelvet ha scritto:
benissimo, non lo è come non lo è rimuovere artificialmente una macchia.
Ma la foto senza macchia (e senza paura) la voti, quella con il cartello lievitante, no


Mirko spero ( e credo) che sia solo una sorta di provocazione/facezia quanto sopra... vero?
:.)


Che provocazione? da anni su fotocontest fotografie ben ritoccate con timbro clone vincono e vengono osannate da tutti.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

bluvelvet

Parlo del paragonare una macchia di sporco del sensore, al "mescolare" lettere ed eliminare pali, non perché disturbano, ma perché così fa molto metafisico!!!
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

falco

bluvelvet ha scritto:
Parlo del paragonare una macchia di sporco del sensore, al "mescolare" lettere ed eliminare pali, non perché disturbano, ma perché così fa molto metafisico!!!
...è questo che non vuole capire, non so più come dirglielo:-, :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaira

bluvelvet ha scritto:
Tranquillo Mirko... non hai perso nulla, è suo uso e costume... RIentrerà con altro nick ed una volta sgamato si RIapproprierà del suo originale per poi RIprovocare e RIandarsene col broncio per poi RIentrare etc etc... ecco un bell'esempio di INFINITO!! :D :D :D :D



Editato dall'admin.

invece di dispiacersi perchè se ne è andato, io proporrei di metterlo al bando appena si riavvicina... sono anni che provoca, va viene, ************ e quasi sempre le sue foto finiscono al centro di questioni, discussioni, incazzature che purtroppo alla fine non portano mai da nessuna parte....

un fotomontaggio fatto bene non lo riconosce nessuno, quindi credo che da questo empasse non se ne possa uscire........ (quel terzo braccio è abbastanza disgustoso, non la voterei perchè è brutta, non perchè è un fotomontaggio...)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

A me sembra che Mirko non voglia capire...
dov'è il fotomontaggio.....????
.... se non lo vedo che miinc..ia segnalo.. quindi non me ne frega nulla se c'è non lo vedo...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Ma anche lo sapessi non mi darebbe nessun fastidio se è stata tolta la gru, potrebbe anche non esserci, e da solo un gran fastidio,ma non ho stravolto la foto, non è difficile da capire ....

11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

admin

Kaira, ultimo avviso, poi parto con i Ban.

Non è ammesso offendere nessuno qui, io non dispongo di tutele legali, non ammetto alcuna forma di insulto per nessuno, presenti e assenti. Ci siamo intesi?
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

falco

...ma non perchè posso togliere la gru e votare quella foto sono costretto ad ammettere anche foto con cartelli volanti...questo è il discorso ..
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

admin

falco ha scritto:
...ma non perchè posso togliere la gru e votare quella foto sono costretto ad ammettere anche foto con cartelli volanti...questo è il discorso ..


Infatti tu non voterai foto con cartelli volanti è tutto qui
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

falco

falco ha scritto:
...ma non perchè posso togliere la gru e votare quella foto sono costretto ad ammettere anche foto con cartelli volanti...questo è il discorso ..
admin ha scritto:


Infatti tu non voterai foto con cartelli volanti è tutto qui
..non ci devono essere , come non ci sono in nessun concorso fotografico, non è una mostra è un concorso ed i fotomontaggi non sono ammessi , se li vedi... sembra che tu mi voglia prendere in giro..:! :!
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

admin

è un problema di certezze Falco, se uno clona una macchina e me la mette in aria, ha fatto la stessa operazione di chi clona un po' di erba e la mette nelle zone con l'immondizia. Perché una foto dovrei suqalificarla e l'altra no?
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

falco

admin ha scritto:
è un problema di certezze Falco, se uno clona una macchina e me la mette in aria, ha fatto la stessa operazione di chi clona un po' di erba e la mette nelle zone con l'immondizia. Perché una foto dovrei suqalificarla e l'altra no?
...non so il cinese altrimenti proverei con quello...Non la squalifichi perchè NON LA VEDI(come fai a squalificare una cosa che non vedi),ma non per questo tieni quella VISIBILE .... ma tu ,vedendo uno che ti sta derubando, che fai,lo lasci fare ???.. tanto può essere che forse , chissà senza che tu ne sia accorto ti hanno derubato un'altra volta......sei assurdo scusa ,ma è così o fai finta di non capire, non sono l'unico a dirtelo....
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaira

oh mirko, dire che uno sono anni che ci prende per il c@òòo è un insulto adesso???? allora ti ha insultato anche falco che dice che pare che ci stai prendendo in giro , a meno che sia la parola c@@o che ti da fastidio,e va bene allora siamo ipocriti come quelli che dicono operatore ecologico perchè spazzino è offensivo.... capisco che tu sia infastidito perchè ai 4 gatti che scrivono qui sembra non vada bene niente di quello che proponi o delle idee che vuoi portare avanti (e allora o ti fai delle domande o te ne impipi di quello che scriviamo), però cerca di mantenere la giusta proporzione nelle cose.... tu non c'eri nel periodo in cui quell'utente ne ha fatte di ogni in questo sito, quindi fidati che è meglio perderlo che trovarlo... e se vuoi bannarmi bannami
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

kaira ha scritto:
oh mirko, dire che uno sono anni che ci prende per il c@òòo è un insulto adesso???? allora ti ha insultato anche falco che dice che pare che ci stai prendendo in giro , a meno che sia la parola c@@o che ti da fastidio,e va bene allora siamo ipocriti come quelli che dicono operatore ecologico perchè spazzino è offensivo.... capisco che tu sia infastidito perchè ai 4 gatti che scrivono qui sembra non vada bene niente di quello che proponi o delle idee che vuoi portare avanti (e allora o ti fai delle domande o te ne impipi di quello che scriviamo), però cerca di mantenere la giusta proporzione nelle cose.... tu non c'eri nel periodo in cui quell'utente ne ha fatte di ogni in questo sito, quindi fidati che è meglio perderlo che trovarlo... e se vuoi bannarmi bannami


A me non mi infastidisce niente, voglio solo che non vi insultiate, perché basta trovare quello permaloso e fa casini, quindi state buoni. Per il resto polemizzate su quello che volete.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

kaira

MIRKO......prossimo picnik che organizzo ti recluto per girare le frittate...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

loredana54

kaira ha scritto:
MIRKO......prossimo picnik che organizzo ti recluto per girare le frittate...

... e io che pensavo che ai pic-nic si portasse al max un po' di insalata di riso.... :P :P :P
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio