Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

punteggi — Il forum di Fotocontest

Archivio

punteggi

lucyll

Nel contest "dettagli nei vicoli" la mia foto ha ottenuto 56 punti nel primo scrutinio e non è riuscita a passare alle votazioni ufficiali. Ora, a contest concluso ho notato che alcune foto passate al secondo scrutinio avevano preso meno voti dei miei. chiedo quale è il criterio per la formazione della graduatoria per il passaggio alle votazioni ufficiali.
grazie
Lucyll
11 anni fa 
GroupieFuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

falco

..di regola passano i primi 15/20,ma non c'è un punteggio min. se la tua foto con 56 pt. era 21a (nel tuo gruppo) non è detto che la mia con 49 non potesse essere 18a (nel mio gruppo).. io passo tu no..:,)
Spero sia chiaro :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

admin

Passano la prime n foto di ogni raggruppamento.
Può darsi che altri raggruppamenti fossero più equilibrati e le prime n foto avevano punteggi più bassini.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Ciao Lucyll, tutte le foto in gara vengono suddivise in 5 gruppi, e le foto di ogni gruppo vengono votate dai partecipanti appartenenti al gruppo precedente. Passano alla fase finale le prime 15 fotografie che hanno preso più voti per ciascuno dei 5 gruppi, e sicuramente i voti che prendono le varie fotografie sono molto diversi tra loro. Può succedere che tutte le quindicesime fotografie abbiano preso voti diversi, dipende da come sono state votate le prime. A volte succede anche che tra le prime quindici qualcuno non ha votato e vede squalificarsi la propria foto che era rientrata tra le prime 15 in questo caso passerà la sedicesima. E' più chiaro cosi? :.)
11 anni fa  

lucyll

ringrazio tutti delle risposte che mi hanno chiarito il funzionamento dei contest. In questo modo capisco che dipende tutto esclusivamente dalle foto del gruppo in cui si capita, e mi sorge spontanea un'altra domanda: con quale criterio le foto vengono distribuite nei vari gruppi? scusate ma sono consapevolmente una "rompiscatole" nel senso che mi piace capire come funzionano le cose... grazie ancora a tutti!
Lucyll
11 anni fa  
GroupieFuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

kaira

faccio notare però, che puntuali ricorsi al tar di chi partecipa ai test d'ingresso ai corsi di laurea a numero chiuso su questo argomento sono stati sempre vinti !!! cioè.. faccio il test di ingresso a una università, resto fuori ma uno che ha fatto il test in un'altra università . è entrato in quella con un punteggio inferiore al mio -----------ricorso al tar ----il tar ha sempre dato ragione e l'università che mi ha lasciata fuori è costretta a prendermi.
ora qui è un gioco , per carità......e nessuno ricorre al tar, che ti manderebbe a c.... però però però.... dato che ci sono novità in ballo secondo me sarebbe opportuno considerare la questione
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kaira

lucyll... il criterio è random che tradotto in italiano è.. a caso o meglio... a sfiga......
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

lucyll

per carità! ricorso al ter per questo? mai sia! ci mancherebbe pure! la mia è curiosità ma il gioco mi piace e anzi apprezzo il metodo di votazione perchè così ognuno di noi valuta e vota davvero le foto del proprio gruppo...staremmo freschi a guardare tutte le foto ogni volta! apprezzo anche l'anonimato delle foto che ci permette di valutare lo scatto e non ...il dito!
ringrazio chi mi ha risposto e vi assicuro che non intendevo essere polemica con il contest.
vorrà dire che dovrò inserire foto strastupende così mi voteranno tutti! :D :D :D
11 anni fa  
GroupieFuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

admin

lucyll ha scritto:
per carità! ricorso al ter per questo? mai sia! ci mancherebbe pure! la mia è curiosità ma il gioco mi piace e anzi apprezzo il metodo di votazione perchè così ognuno di noi valuta e vota davvero le foto del proprio gruppo...staremmo freschi a guardare tutte le foto ogni volta! apprezzo anche l'anonimato delle foto che ci permette di valutare lo scatto e non ...il dito!
ringrazio chi mi ha risposto e vi assicuro che non intendevo essere polemica con il contest.
vorrà dire che dovrò inserire foto strastupende così mi voteranno tutti! :D :D :D


applausi.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

kaira

ma io mica ho detto che sia il caso di far ricorso al tar ahahaha ho solo detto che effettivamente è una anomalia e che dato che si è in vena di novità, magari si può cercare di eliminare le anomalie esistenti....... :)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

Kaira, a me dei gineprai piace soltanto il risultato alcoolico....:.)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

kaira

ma si dego... era giusto per far notare che l'anomalia c'è, mica per sperare che la si risolva.... :)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

lucyll

visto che nelle discussioni riesco a chiarirmi le idee, qualcuno mi sa dire se è corretto che vengano accettate foto inviate dopo la chiusura ufficiale del contest? mi riferisco a titolo di esempio alle ultime foto mandate in "cars" inviate alle 3.00 del 25/1 quando cioè la fase di invio doveva essere chiusa dalle 17.00 del 24/1.
ancora grazie delle risposte
11 anni fa  
GroupieFuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

admin

lucyll ha scritto:
visto che nelle discussioni riesco a chiarirmi le idee, qualcuno mi sa dire se è corretto che vengano accettate foto inviate dopo la chiusura ufficiale del contest? mi riferisco a titolo di esempio alle ultime foto mandate in "cars" inviate alle 3.00 del 25/1 quando cioè la fase di invio doveva essere chiusa dalle 17.00 del 24/1.
ancora grazie delle risposte


Al momento la chiusura contest è "manuale", quindi il contest chiude quando io pigio un bottone.

Sul nuovo sito è tutto automatizzato e la chiusura avverrà al momento programmato.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

falco

lucyll ha scritto:
visto che nelle discussioni riesco a chiarirmi le idee, qualcuno mi sa dire se è corretto che vengano accettate foto inviate dopo la chiusura ufficiale del contest? mi riferisco a titolo di esempio alle ultime foto mandate in "cars" inviate alle 3.00 del 25/1 quando cioè la fase di invio doveva essere chiusa dalle 17.00 del 24/1.
ancora grazie delle risposte
admin ha scritto:


Al momento la chiusura contest è "manuale", quindi il contest chiude quando io pigio un bottone.

Sul nuovo sito è tutto automatizzato e la chiusura avverrà al momento programmato.
..bello essere nella stanza dei bottoni :P :P :P
ps. se ti servo per le prove dimmi pure:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

scusate una domanda...nello schema dei punteggi votante....che sta a significarela colonna " posizione"?:-,
11 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
scusate una domanda...nello schema dei punteggi votante....che sta a significarela colonna " posizione"?:-,


E' la posizione che hai ottenuto nella classifica votazione di quel contest, visibile nella colonna a sx che appare quando visualizzi i gruppi di votazione o la finale.
11 anni fa  

utente cancellato

quindi se ho un 1 sono arrivato primo?????? almeno in qualcosa!!!hahahaha:D
11 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
quindi se ho un 1 sono arrivato primo?????? almeno in qualcosa!!!hahahaha:D
...sono soddisfazioni:D :D :D :D :D :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

si...magre.... però vuol dire che so riconoscere una buona foto...quindi nessuno ha più da ridire quando voterò fuoritema:.)
11 anni fa  

butterfly69

scusate una domanda...di pura curiosità: con quale ordine viene deciso quali foto si visualizzano per prime e per ultime nelle votazioni in finale????:-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

falco

butterfly69 ha scritto:
scusate una domanda...di pura curiosità: con quale ordine viene deciso quali foto si visualizzano per prime e per ultime nelle votazioni in finale????:-,
...girano , ogni utente le vede in maniera diversa :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

butterfly69

grazie falco...quindi se la mia la vedo ultima io (ho pensato subito di essere la sfigata di turno!!!!) qualcuno la può vedere anche per prima? ...bene....grazie ancora!:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

falco

butterfly69 ha scritto:
grazie falco...quindi se la mia la vedo ultima io (ho pensato subito di essere la sfigata di turno!!!!) qualcuno la può vedere anche per prima? ...bene....grazie ancora!:.)
...esatto:.) :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio