Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Linee verticali — Il forum di Fotocontest

Archivio

Linee verticali

danieleMN

Tralicci, antenne telefoniche, lampioni
. Ci sono ovunque, città, zone industriali, campagne... che seguono strade dritte o alla rinfusa nei parcheggi o che dividono situazioni...

FUORI TEMA: l'assenza di linee verticali nell'immagine.

pensatci per un km su qualsiasi strada prima di bocciarmi!!!

Mirko il mese dopo se piace puoi esagerare con particolari orizzontali: marciapiedi, fioriere, muretti di cinta, guard rail, binari

Ciao a tutti :D :) :D :)
12 anni fa 
FuoriclasseChiacchieroneAbituèGiudice medio

admin

Perchè non semplificare in "linee verticali"?
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

danieleMN

linee verticali outdoor ???
12 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèGiudice medio

admin

mi piace.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Ma non andrebbe ad assomigliare all'altro contest proposto "prospettive"?
12 anni fa  

admin

l'altro contest non l'ho ancora "capito", secondo me è poco "definito".
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

paolo116

admin ha scritto:
l'altro contest non l'ho ancora "capito", secondo me è poco "definito".


Mah , non so veramente cosa pensare . . .

Ho proposto "Prospettive" e dopo alcuni scambi di commenti , l'ho rivisto in "Prospettive Lineari" (e basta digitare su google per capire di cosa si tratta) , in piu' ho inviato foto esplicative.

Se proprio Tu mi dici che non è ben definito, siamo alla frutta.

Forse fai prima a dire che non lo vuoi fare perchè non Ti piace ma non motivarlo perchè manca di "definizione".

Anche perchè Tu stesso crei confusione con la mancanza di definizione o con definizioni contrastanti.

Esempi:
INSTAGRAM STYLE , uno pensa agli effetti stile Instagram ed invece (leggendo la kilometrica descrizione) si scopre che si possono mandare anche delle banalissime foto fatte col cellulare :-, :-,

CASALI,FATTORIE e MASSERIE: anche qui , chi si ferma a leggere il Titolo (e ,come sappiamo , sono in molti) non capisce e considererà fuori tema i "Mulini". Tranne poi scoprire (in una riga della kilometrica descrizione) che i Mulini sono ammessi. Non potevi inserirli nel Titolo ?

e con gli esempi mi fermo qui
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

admin

admin ha scritto:
l'altro contest non l'ho ancora "capito", secondo me è poco "definito".
paolo116 ha scritto:


Mah , non so veramente cosa pensare . . .

Ho proposto "Prospettive" e dopo alcuni scambi di commenti , l'ho rivisto in "Prospettive Lineari" (e basta digitare su google per capire di cosa si tratta) , in piu' ho inviato foto esplicative.

Se proprio Tu mi dici che non è ben definito, siamo alla frutta.

Forse fai prima a dire che non lo vuoi fare perchè non Ti piace ma non motivarlo perchè manca di "definizione".

Anche perchè Tu stesso crei confusione con la mancanza di definizione o con definizioni contrastanti.

Esempi:
INSTAGRAM STYLE , uno pensa agli effetti stile Instagram ed invece (leggendo la kilometrica descrizione) si scopre che si possono mandare anche delle banalissime foto fatte col cellulare :-, :-,

CASALI,FATTORIE e MASSERIE: anche qui , chi si ferma a leggere il Titolo (e ,come sappiamo , sono in molti) non capisce e considererà fuori tema i "Mulini". Tranne poi scoprire (in una riga della kilometrica descrizione) che i Mulini sono ammessi. Non potevi inserirli nel Titolo ?

e con gli esempi mi fermo qui


Paolo non so come eravate abituati con i titoli su fotocontest prima di me, ma credo che il titolo sia soltanto un "riferimento generale", mentre la traccia deve contenere le vere linee guida del contest. Per esempio "pollice verde" non vuol mica dire che dovete fotografare alieni!
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

paolo116

admin ha scritto:
l'altro contest non l'ho ancora "capito", secondo me è poco "definito".
paolo116 ha scritto:


Mah , non so veramente cosa pensare . . .

Ho proposto "Prospettive" e dopo alcuni scambi di commenti , l'ho rivisto in "Prospettive Lineari" (e basta digitare su google per capire di cosa si tratta) , in piu' ho inviato foto esplicative.

Se proprio Tu mi dici che non è ben definito, siamo alla frutta.

Forse fai prima a dire che non lo vuoi fare perchè non Ti piace ma non motivarlo perchè manca di "definizione".

Anche perchè Tu stesso crei confusione con la mancanza di definizione o con definizioni contrastanti.

Esempi:
INSTAGRAM STYLE , uno pensa agli effetti stile Instagram ed invece (leggendo la kilometrica descrizione) si scopre che si possono mandare anche delle banalissime foto fatte col cellulare :-, :-,

CASALI,FATTORIE e MASSERIE: anche qui , chi si ferma a leggere il Titolo (e ,come sappiamo , sono in molti) non capisce e considererà fuori tema i "Mulini". Tranne poi scoprire (in una riga della kilometrica descrizione) che i Mulini sono ammessi. Non potevi inserirli nel Titolo ?

e con gli esempi mi fermo qui
admin ha scritto:


Paolo non so come eravate abituati con i titoli su fotocontest prima di me, ma credo che il titolo sia soltanto un "riferimento generale", mentre la traccia deve contenere le vere linee guida del contest. Per esempio "pollice verde" non vuol mica dire che dovete fotografare alieni!


Vorrei solo ricordarTi che prima di essere Admin sei stato Utente di FC per anni, quindi sai benissimo come vengano considerati i Titoli.

Hai vissuto tutte le discussioni fatte sull'argomento:" ELIMINIAMO LA DESCRIZIONE DEL CONTEST, LASCIAMO SOLO IL TITOLO (ovviamente sto semplificando il concetto).

Questo perchè il 90% degli Utenti di FC la Descrizione NON LA CONSIDERA (soprattutto quando supera le 3 righe, come sta avvenendo adesso).

Tu invece stai dicendo che sei andato nella direzione opposta : IL TITOLO FORNISCE INDICAZIONI GENERICHE MA LE LINEE GUIDA SONO NELLA DESCRIZIONE.

Adesso capisco il PROLIFERARSI DEI FUORI TEMA.

Detto questo non mi hai detto perchè consideri la mia proposta per "PROSPETTIVE LINEARI" non ben definita , tanto il TITOLO è solo un'indicazione :P :P

E per quanto riguarda POLLICE VERDE sono consapevole che non riguardi gli alieni, pero' Ti consiglierei di specificare se questi Fiori/Piante devono essere in AMBITO DOMESTICO o meno. Cerchiamo di capire SUBITO se una FIORITURA DELLA PIANA DI CASTELLUCCIO è a tema o meno.:.) :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

danieleMN


paolo116
[]Questo perchè il 90% degli Utenti di FC la Descrizione NON LA CONSIDERA (soprattutto quando supera le 3 righe, come sta avvenendo adesso).


Purtroppo ho notato anche io questa cosa come mi sono permesso di osservare nel contest OTTOBRE,
sarà una parte da migliorare per la prossima versione del sito....
Ciao
12 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèGiudice medio

bartlindon

Sono (parzialmente) d'accordo con Paolo116 sul fatto che il titolo deve comunque essere sufficientemente esplicativo.
Ovvero non deve essere restrittivo se poi la descrizione non lo e' (per es. Instagram) non deve essere troppo genereico se poi la descrizione limita fortemente il titolo.
La descrizione deve chiarire i dubbi.

Continuo a sostenere l'idea che titolo e descrizione, prima del "blessing" definitivo debba essere sottoposto al forum. In questo modo molte discussioni verrebbero evitate.
12 anni fa  
FuoriclasseComareAbituèGiudice buono