Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Fotocontest che verrà — Il forum di Fotocontest

Archivio

Fotocontest che verrà

admin

Allora, meravigliosa banda di criticoni ed impazienti, qui si lavora sodo e abbiamo deciso di darvi una piccolissima anteprima di come immaginiamo il futuro fotocontest (o almeno la nuova home page)

Avanti con i consigli, i suggerimenti, le proposte.



si tratta di una bozza embrionale, dà solo una idea di come intendiamo organizzare la futura piattaforma.

UPDATE





12 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Degomera681

admin ha scritto:
prima che partiste in quarta, ho solo detto che sto pensando ad apportare qualche modifica al sistema delle squadre, sopratutto in merito alla obbligatorietà di partecipare con più di una foto. Il resto per ora non esiste stiamo parlando di aria fritta :.)


Non rispondevo a te, Mirko, ovviamente....:.)
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

kaira ha scritto:
simona.... stravolgere il pensiero di inimis? mi pare che se appena gli si dice che forse l'esigenza espressa è solo sua , dichiara che allora scioglie la squadra a essere un filo stravolto non sia il suo pensiero...


Beh, se devo essere sincera, mi sembra che la sua risposta piccata sia arrivata dopo che gli è stato detto di voler una legge ad personam. 8:

Intendo dire che forse bastava dire che la sua proposta non andava per motivi tecnici: p.e. più membri in una squadra = meno squadre.

Ha fatto una proposta, giusta o sbagliata che sia, ma perchè dargli adosso per questo?

Forse non è nella volontà di nessuno, ma non di rado i toni di risposta sembrano esprimere risentimento ed astio.
Vabbè che partecipiamo a dei concorsi, ma non è sempre una competizione.
12 anni fa  

loredana54

perchè non tagliamo la testa al toro e per i contest a squadre si eliminano la classifa individuale e l'influenza dei punteggi individuali sulla classifica annuale... così verificheremo, dati alla mano, quali e quante sono le squadre veramente impegnate a fare le .... "squadre" al di là dei meri interessi personali.
Potrebbero uscirne dei risultati interessanti, in una direzione o nell'altra.....:D :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

kaira

a me sembra che i toni siano cambiati quando ha detto che solo loro si impegnano nel gioco di squadra... e che pertanto se ne va... ma è dimostrato ormai che ognuno legge e traduce nella lingua che preferisce... evidentemente anche io e anche tu simona
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

inimis

kaira ha scritto:
simona.... stravolgere il pensiero di inimis? mi pare che se appena gli si dice che forse l'esigenza espressa è solo sua , dichiara che allora scioglie la squadra a essere un filo stravolto non sia il suo pensiero...
utente cancellato ha scritto:


Beh, se devo essere sincera, mi sembra che la sua risposta piccata sia arrivata dopo che gli è stato detto di voler una legge ad personam. 8:

Intendo dire che forse bastava dire che la sua proposta non andava per motivi tecnici: p.e. più membri in una squadra = meno squadre.

Ha fatto una proposta, giusta o sbagliata che sia, ma perchè dargli adosso per questo?

Forse non è nella volontà di nessuno, ma non di rado i toni di risposta sembrano esprimere risentimento ed astio.
Vabbè che partecipiamo a dei concorsi, ma non è sempre una competizione.

Ringrazio Simona delle parole spese, tra l'altro ha interpretato alla perfezione il mio pensiero. Mi sono sentito fuori posto il momento che mi è stato detto che volevo una norma per me e che eravamo mosche bianche da dniela,e tra l'altro ho replicato che credevo che nella mia condizione si trovassero in tanti, ma avete sorvolato e detto che sono arrogante, non lo sono mai stato e non ho intenzione di esserlo ora, mi sento fuori posto, questo sì.
Purtroppo non siamo giovani, nè io nè artù, almeno anagraficamente, vi ringrazio e mando un caro saluto a tutti coloro che hanno preso parte alla discussione che vorrei chiudere qui.
12 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

loredana54 ha scritto:
perchè non tagliamo la testa al toro e per i contest a squadre si eliminano la classifa individuale e l'influenza dei punteggi individuali sulla classifica annuale... così verificheremo, dati alla mano, quali e quante sono le squadre veramente impegnate a fare le .... "squadre" al di là dei meri interessi personali.
Potrebbero uscirne dei risultati interessanti, in una direzione o nell'altra.....:D :D :D :D


Povero toro!!:P

Però si potrebbe provare... ovviamente non a decapitare la povera bestia!! 8:
12 anni fa  

falco

..per me i contest a squadre funzinano bene così,senza tagliare nessuna testa a nessun toro...se poi in qualche squadra c'è chi non partecipa si chiede il cambio....non mi sembra una buona cosa avere più soci per scartare delle foto e metterne solo 3 o....,ma andarsene per questo mi sembra puerile e dannoso per FC... ci sono già io ad abbassare il tenore ... :-,
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

simonetta65

Salve, sono la mosca nera della squadra definita mosca bianca..."animali & panorami" cioè la componente che non si impegna, che posta la foto 5 minuti prima della scadenza che arriva sempre ultima e che fa sudare il suo capiano...Sto sfatando un mito!
Il termine amici è stato un po' travisato.
La squadra si è costituita in modo casuale nello spirito di fotocontest, nord e centro uniti per un fine comune. Siamo rimasti orfani senza preavviso di due componenti e inimis nominato come capitano (senza rancore tantè che in primavera il nostro ex capitano è venuto a Roma per conoscerci...). Dopo un momento di sconforto abbiamo acquistato un veneto ed un toscano..Abbiamo iniziato comunicare al tel. fino ad arriare a conoscerci per quanto possibile viste le distanze.
Nel tempo abbiamo perso ed acquistato un altro componente, tutto nello spirito di fotocontest...detto questo credo cada l'intento di inimis di volere una legge ad personam, il suo senso dell'amicizia è sempre inteso nel rispetto delle regole di fotocontest.
Ringrazio SimonaP per aver saputo leggere tra le righe inimis.
:D :D
12 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

artu

vorrei solo chiarire alcune cose che forse hanno travisato la proposta di Inimis: attualmente faccio parte di una squadra (amici del mondo) che non mi sembra particolarnente attiva; oltre a ciò conosco virtualmente solo il capitano per avere avuto un piccolo scambio di e-mail.
E' naturale quindi che quando Inimis ha inoltrato la proposta l'ho accalorata per questi tre motivi:
1°) conosco con reciproca stima tutti i componenti della squadra (2 personalmente e tre virtualmente);
2°) è indubbio che ci sia quindi hanche un lato personale;
3° e più importante) non credo che la squadra di Inimis sia una "mosca bianca" in quanto credo che molti altri utenti di Fotocontest possano travarsi in una situazione poco accattivante.
Se poi l'avvicendamento di persone tra le squadre richiederà un po di tempo, questo starà a Mirko come decidere in merito.
Ringrazio tutti cmq per gli interventi.
12 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

Pitbast

artu ha scritto:
vorrei solo chiarire alcune cose che forse hanno travisato la proposta di Inimis: attualmente faccio parte di una squadra (amici del mondo) che non mi sembra particolarnente attiva; oltre a ciò conosco virtualmente solo il capitano per avere avuto un piccolo scambio di e-mail.
E' naturale quindi che quando Inimis ha inoltrato la proposta l'ho accalorata per questi tre motivi:
1°) conosco con reciproca stima tutti i componenti della squadra (2 personalmente e tre virtualmente);
2°) è indubbio che ci sia quindi hanche un lato personale;
3° e più importante) non credo che la squadra di Inimis sia una "mosca bianca" in quanto credo che molti altri utenti di Fotocontest possano travarsi in una situazione poco accattivante.
Se poi l'avvicendamento di persone tra le squadre richiederà un po di tempo, questo starà a Mirko come decidere in merito.
Ringrazio tutti cmq per gli interventi.
fantastico artú :D :D almeno avessi azzeccato il nome della squadra! :D :D :D :D :D :D
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

matthew_from_cccp

artu ha scritto:
vorrei solo chiarire alcune cose che forse hanno travisato la proposta di Inimis: attualmente faccio parte di una squadra (amici del mondo) che non mi sembra particolarnente attiva; oltre a ciò conosco virtualmente solo il capitano per avere avuto un piccolo scambio di e-mail.
E' naturale quindi che quando Inimis ha inoltrato la proposta l'ho accalorata per questi tre motivi:
1°) conosco con reciproca stima tutti i componenti della squadra (2 personalmente e tre virtualmente);
2°) è indubbio che ci sia quindi hanche un lato personale;
3° e più importante) non credo che la squadra di Inimis sia una "mosca bianca" in quanto credo che molti altri utenti di Fotocontest possano travarsi in una situazione poco accattivante.
Se poi l'avvicendamento di persone tra le squadre richiederà un po di tempo, questo starà a Mirko come decidere in merito.
Ringrazio tutti cmq per gli interventi.
Pitbast ha scritto:
fantastico artú :D :D almeno avessi azzeccato il nome della squadra! :D :D :D :D :D :D


:D :D :D

Artù come hai fatto ?

è scritto sotto l'avatar!!!

scusate l'OT
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice buono

falco

artu ha scritto:
vorrei solo chiarire alcune cose che forse hanno travisato la proposta di Inimis: attualmente faccio parte di una squadra (amici del mondo) che non mi sembra particolarnente attiva; oltre a ciò conosco virtualmente solo il capitano per avere avuto un piccolo scambio di e-mail.
E' naturale quindi che quando Inimis ha inoltrato la proposta l'ho accalorata per questi tre motivi:
1°) conosco con reciproca stima tutti i componenti della squadra (2 personalmente e tre virtualmente);
2°) è indubbio che ci sia quindi hanche un lato personale;
3° e più importante) non credo che la squadra di Inimis sia una "mosca bianca" in quanto credo che molti altri utenti di Fotocontest possano travarsi in una situazione poco accattivante.
Se poi l'avvicendamento di persone tra le squadre richiederà un po di tempo, questo starà a Mirko come decidere in merito.
Ringrazio tutti cmq per gli interventi.
Pitbast ha scritto:
fantastico artú :D :D almeno avessi azzeccato il nome della squadra! :D :D :D :D :D :D
matthew_from_cccp ha scritto:


:D :D :D

Artù come hai fatto ?

è scritto sotto l'avatar!!!

scusate l'OT
il tuo avatar mi fa paura:! :!
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

d

Artù ha scritto: oltre a ciò conosco virtualmente solo il capitano per avere avuto un piccolo scambio di e-mail.

E-mail??? Noi usiamo la bacheca...
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

falco

d ha scritto:
Artù ha scritto: oltre a ciò conosco virtualmente solo il capitano per avere avuto un piccolo scambio di e-mail.

E-mail??? Noi usiamo la bacheca...
..tu sei avanti.....:D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

simonetta65 ha scritto:
Salve, sono la mosca nera della squadra definita mosca bianca..."animali & panorami" cioè la componente che non si impegna, che posta la foto 5 minuti prima della scadenza che arriva sempre ultima e che fa sudare il suo capiano...Sto sfatando un mito!
Il termine amici è stato un po' travisato.
La squadra si è costituita in modo casuale nello spirito di fotocontest, nord e centro uniti per un fine comune. Siamo rimasti orfani senza preavviso di due componenti e inimis nominato come capitano (senza rancore tantè che in primavera il nostro ex capitano è venuto a Roma per conoscerci...). Dopo un momento di sconforto abbiamo acquistato un veneto ed un toscano..Abbiamo iniziato comunicare al tel. fino ad arriare a conoscerci per quanto possibile viste le distanze.
Nel tempo abbiamo perso ed acquistato un altro componente, tutto nello spirito di fotocontest...detto questo credo cada l'intento di inimis di volere una legge ad personam, il suo senso dell'amicizia è sempre inteso nel rispetto delle regole di fotocontest.
Ringrazio SimonaP per aver saputo leggere tra le righe inimis.
:D :D


Bene... vi siete formati in modo casuale come (presumo) la maggior parte delle squadre in FC.
Come in molte altre squadre, c'è chi va e chi viene... e come in ( non ) molte altre squadre si crea una sorta di complicità/amicizia che va oltre le semplici "apparizioni" nei contest.
E come in altre squadre, si vorrebbero magari uno o due utenti in più, alle quali si è particolarmente affezionati, aggregati alla squadra.
Come ( molte?...boh) altre squadre vi impegnate a partecipare con passione, anche se i risultati a volte non sono quelli voluti.
Forse, "mosca bianca" andrebbe interpretato in senso ironico probabilmente sarcastico... visto che le vostre "qualità" sono paragonabili a quelle di molte alter squadre.

CONTINUA..
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

bluvelvet

Il " leggere tra le righe"... bah... io leggo le righe, tra le righe vedo solo del nero.
Siccome si è di fronte ad una tastiera, si ha tutto il tempo e il modo per spiegare al meglio ( per quanto se ne sia capaci) i nostri pensieri... si scrive che non si vogliono leggi ad personam ma poi si scrive, in merito al non accettare squadre con più elementi da parte di alcuni utenti... "ma visto il pensiero dominante nel sito mi sembra anche un non senso l'impegno e la passione che ci mettiamo quindi penso sia meglio chiuderla quì".
I casi sono due... leggo tra le righe, e ciò che LEGGO è... "se non si fa come chiedo me ne vado" ( legge ad personam).
Leggo solo le righe e ciò che PENSO è.. " beh ma anche la mia squadra s'impegna ( tranne uno!!!) e penso che anche altre ci mettano passione... credono forse di essere gli unici e quindi pretendere diritti particolari? ( pseudo mosca bianca).

PS: sarei favorevole all'allargamento, anche a me piacerebbe avere in squadra un paio di persone a cui sono affezionato ma al momento non è possibile e comunque non mi è mai passato per la mente di sciogliere una squadra e abbandonare FC solo perchè le regole sono queste!!
L'età matura a volte fa a cazzotti con prese di posizione adolescenziali!!
Spero di aver esplicato al meglio il mio pensiero... non vorrei essere letto tra le righe!!
:.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

inimis

bluvelvet ha scritto:
Il " leggere tra le righe"... bah... io leggo le righe, tra le righe vedo solo del nero.
Siccome si è di fronte ad una tastiera, si ha tutto il tempo e il modo per spiegare al meglio ( per quanto se ne sia capaci) i nostri pensieri... si scrive che non si vogliono leggi ad personam ma poi si scrive, in merito al non accettare squadre con più elementi da parte di alcuni utenti... "ma visto il pensiero dominante nel sito mi sembra anche un non senso l'impegno e la passione che ci mettiamo quindi penso sia meglio chiuderla quì".
I casi sono due... leggo tra le righe, e ciò che LEGGO è... "se non si fa come chiedo me ne vado" ( legge ad personam).
Leggo solo le righe e ciò che PENSO è.. " beh ma anche la mia squadra s'impegna ( tranne uno!!!) e penso che anche altre ci mettano passione... credono forse di essere gli unici e quindi pretendere diritti particolari? ( pseudo mosca bianca).

PS: sarei favorevole all'allargamento, anche a me piacerebbe avere in squadra un paio di persone a cui sono affezionato ma al momento non è possibile e comunque non mi è mai passato per la mente di sciogliere una squadra e abbandonare FC solo perchè le regole sono queste!!
L'età matura a volte fa a cazzotti con prese di posizione adolescenziali!!
Spero di aver esplicato al meglio il mio pensiero... non vorrei essere letto tra le righe!!
:.)
Mi dispiace bluevelvet, hai letto male tra le mie righe, il voler ritirare la squadra (e non il cancellarmi da fotocontest...) non era dovuto al fatto che venisse o meno accettata la mia proposta, ma alla sensazione, che mi avevano dato gli interventi precedenti, che fossimo noi la mosca bianca (cioà gli unici ad impegnarci) mentre gli altri no.
A quel punto che senso avrebbe avuto continuare?
Se così non è meglio, si gareggia con altri gruppi motivati.
Non è facile mai leggere tra le righe, a volte si legge quello che non c'è, e nel farlo posso sbagliare anch'io.
Non replico alle altre cose, per me avevo giù chiuso la discussione con il precedente intervento.
Ancora grazie a tutti.
12 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

simonetta65

Non amo le polemiche, sono inutile e ditolgono l'attenzione dalle problematiche reali. Faccio notare che se si vuole capire il senso delle ultime tre pagine si dovrebbe tornare a pagina 4.
Nelle discussioni dovrebbe esserci un moderatore, un timido consiglio per la redazione.
Detto questo se la discussione riprenderà in modo costruttivo, sarò lieta di apportare il mio contriburo.
Buona domenica a tutti:P :P
12 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

admin

Grazie Simonetta per il tuo intervento, io sono solo e non riesco a gestire e leggere tutto il forum. Sí sta parlando di squadre quando il tema è la costruzione del nuovo sito, vi invito a ritornare su quello che vi stiamo mostrando in anteprima.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

bluvelvet

Il thread è " fotocontest che verrà" ed il parlare di possibili cambiamenti ( squadre o altro) penso rientri nel tema, oppure ( anche quì ) ho interpretato male?
:-,
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

bluvelvet: il thread è sulla nuova grafica e, per ora, uno spazio per qualche piccola anticipazione su novità da parte di mirko. Non possiamo occupare lo stesso thread per ogni ipotetica futura modifica al regolamento o io, i vostri feedback sulla grafica, non arriverei nemmeno a leggerli!
Mi pare che sulla gestione squadre, rientrati i toni, ci sia tanto da discutere quindi forse sarebbe più opportuno aprire un thread apposito :)
12 anni fa  

Pitbast

Dunque... Facendo due conti, se fosse un bimbo, ormai nascerebbe!!! :D :D :D

Come va? Cresce? Son curiosa :8: 8:
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

falco

..io credo sia morto, povera stella:-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio