Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il mio gatto


Contest Secret Box Contest - Bicolore  concluso

Pubblicata il


8

Mi piace

186

Punti

Commenti (24)

CLOSE-ENOUGH [reply:b5UBAA]Hai ragione Sergio ! In passato in default insieme al contest si apriva un forum che accompagnava il caricamento delle foto, la votazione e il commento dei risultati ; poi, anche per un uso improprio che portava a inutili divagazione è stato sospeso.....magari potremmo riattivarlo con la speranza che porti a discussioni e scambi costruttivi.
Ad esempio quello che tu hai citato, la teoria del colore è un tema importantissimo e stimolante.
Potremmo affrontarlo. Nel mentre vi consiglio caldamente il bellissimo libro di Riccardo Falcinelli CROMORAMA: come il colore ha cambiato il nostro sguardo.
5 anni fa 
SergioRapagna Polemica davvero interessante.
In buona sostanza da una parte c'è chi dice che il soggetto doveva essere il bicolore, quindi anche la foto vincitrice sarebbe fuoritema visto che il soggetto è sostanzialmente solo rosso;
dall'altra parte c'è chi dice che il Contest non parlava di soggetto ma di colore.

Questo Contest invece sarebbe potuto diventare un modo per parlare di colori complementari, di teoria del colore, su quali sono gli abbinamenti cromatici che funzionano meglio. Insomma invece che sui soliti fuori tema si poteva intavolare un discorso maggiormente costruttivo.
5 anni fa 
Furlissima Ciao Alexx, il mio punto di vista credo di averlo già spiegato :)
5 anni fa 
Alexx70 Furla.. come fai a dire che il soggetto non è il gatto?
È posizionato su un punto geometrico preciso , il terzo destro del fotogramma , guarda in camera e ha una "forza peso " non indifferente nella foto ..
Bello scatto Renzo accostamento cromatico stupendo!
Per come la vedo leggendo la traccia la foto è perfettamente a tema.
5 anni fa 
Furlissima A me questa foto piace e la considero perfettamente a tema ed è per questo che le ho dato un voto alto: a mio modo di vedere, il soggetto non è il gatto ma il luogo dai colori particolari / vivaci e il tubo giallo in particolare dietro al quale spunta inaspettatamente un gatto i cui colori non sono da considerare (come indicato nella traccia e ben specificato anche in una risposta data dalla redazione ad una domanda). Come vedete si tratta di punti di vista e di come si interpretano le immagini. Quindi per me è meritevole anche per attinenza: complimenti!
5 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!