Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

In giardino 🪴


Contest Ritratto domestico  concluso

Pubblicata il


0

Mi piace

17

Punti

Commenti (4)

Highlander concordo con chiocciola anonima: la foto è bella, ma non la voto perchè secondo me non è a tema: non ci vedo nulla di domestico, l'ambientazione domestica deve emergere e caratterizzare la foto ma questa componente essenziale qui manca. E' solo un "semplice" primo piano
3 anni fa 
utente cancellato Ciao Autore. Hai ragione che la traccia parla dell'albiente esterno o interno dove si vive, ma parla anche del "titratto ambientato", e una sua buona definizione è seguente:
"Il ritratto ambientato è quel tipo di ritratto in cui un soggetto, inserito in un dato contesto, vi entra in rapporto. In questo tipo di immagine entrambi questi elementi, contesto e soggetto, concorrono a definire il senso e la profondità dell’immagine. Questo tipo di ritratto consente di raccontare la psicologia di un individuo quanto, attraverso il contesto, la sua vita e le sue abitudini."
Nella tua foto, molto bella peraltro, manca quella ambientazione che mi farebbe pensare al ritratto ambientato domestico, per questo l'ho segnalato come fuori tema. L'avrei vista volentieri in un tema sui bambini, sul sorriso, ecc, qui no, ecco. Spero di averti chiarito il mio punto di vista. :)
3 anni fa 
Jhonninaphoto [reply:SPkBAA]la traccia dice, ambiente esterno o interno adiacente l'ambiente in cui si vive. Io ho scattato questa foto in giardino e ci siamo arrangiati con una scala decorativa utilizzata come porta gerani!
3 anni fa 
utente cancellato Per me è fuori tema. La traccia richiede espressamente "Il ritratto ambientato" e qui dell'ambiente non si vede nulla. E proprio perché non si vede nulla, potrebbe anche essere un parco giochi, e non "domestico".
3 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!