Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Natale in c'entro

.


Contest Natale 2018  concluso

Pubblicata il


0

Mi piace

12

Punti

Commenti (12)

utente cancellato [reply:8YoBAA]Hai nomimato le virgolette ed ho voluto ricordarti uno degli usi. Tutto qui. Come un passante ora vi lascio alle vostre discussioni e vi auguro buon natale
5 anni fa 
MauroV [reply:64oBAA]Hai ragione, quella frase me la potevo risparmiare, ma, in un mondo di incompetenti (da chi ci governa a scendere), mi infastidiscono quelli che sentono il bisogno di criticare gli altri senza averne i titoli, e senza neppure documentarsi prima.
5 anni fa 
MauroV [reply:7IoBAA]E' vero, le virgolette si possono usare anche per evidenziare il significato ironico o figurato di una frase, ma questo è un sito di fotografia, si premia la fotografia, il titolo è un accessorio del tutto marginale.
Tra l'altro io ho usato spesso titoli "sgrammaticati", ma l'ho fatto per gusto personale, senza la pretesa di essere capito o di dare maggior risalto alle mia foto.
Ma, se non t'importa della discussione, e se non hai nulla da dire sulla mia foto, perché mai hai sentito il bisogno di lasciare un commento?
5 anni fa 
utente cancellato premetto che della discussione non me ne importa un fico secco. caro autore, visto che parli di virgolette, avresti fatto bene a inserire il titolo in esse per non creare confusione. cosa che invece e' avvenuta.
5 anni fa 
utente cancellato [reply:wYoBAA]L'ho letta, grazie.
Resto dell'idea che scritto così come è, è solo un errore di ortografia. Se si volesse far intuire all'eventuale osservatore che questo benedetto "in c'entro" ha qualche significato nascosto, andrebbero usate le virgolette per mettere in evidenza la parola dal significato nascosto o doppio.
Consentimi però un appunto sul tuo primo commento, in particolare il tratto "a significare.... ma che te lo spiego a fare?" - è molto squallido. Non so chi sei, ma dal punto di vista umano mi sei decaduto/a moltissimo - non si tratta in questo modo una persona per averti fatto notare un errore (vero o presunto che sia) di ortografia.
5 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!