Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Luci in cielo, in terra e in mare

Tempesta di fulmini sulla festa Stella Maris di Camogli, 7 agosto 2022


Contest La foto migliore del 2022  concluso

Pubblicata il


3

Mi piace

93

Punti

Commenti (19)

Dariagufo Thank you very much, dear Gil! :)
1 anno fa 
gilclaes Congrats Daria...
1 anno fa 
Dariagufo Grazie per le spiegazioni, per me questi meccanismi sono ancora abbastanza oscuri :D Forse la mancanza degli exif dipende dal fatto che pur non salvando mai per il web converto spesso il file col profilo sRGB, forse questa operazione di per se stessa li elimina?
1 anno fa 
Ston3D [reply:EyQCAA]L’exif è parte integrante del file originale in ogni foto, spesso si usa anche solo per catalogare le immagini in base a tipo di fotocamera/lente/tempi di scatto/diaframma ed ecc ecc.
Programmi come lightroom permettono di catalogare in infinità pazzesca di fotografie e quando se ne hanno veramente molte l’exif può tornare utile sia per ricerca file che per dati.
Esistono vari modi per cancellarli, uno di questi è dii chiedere a PS di salvare il file per il web, si fa per alleggerire il più possibile le dimensioni del file o anche solo per nascondere il setting generale, se si salva il file come jpeg Photoshop inserisce sempre i dati exif, quando si salva per il web converte il file con il profilo colore sRGB (perchè più leggero) e non salva altri dati.
1 anno fa 
Zak_2017 [reply:DiQCAA]Spiegato l'arcano. Era questo che non mi quadrava, tempo lungo e persone immobili. L'unione di più foto spiega tutto. Non volevo creare zizzania, ma semplicemente capire. Mi ripeto, complimenti.
1 anno fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!