Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Anno 1978, cavalli sulla spiaggia in gara. Nikon FM con Nikkor AI 200mm, pellicola Ilford HP5 sviluppata in Gradual ST 20, per chi ha buona memoria e un passato fotografico.
BradBrownGrazie dei voti, ma io vedo quasi solo foto a cui è stato aggiunto rumore...mah!
4 anni fa
BradBrown[reply:juABAA]I sali d'argento sono parte integrante delle emulsioni sia delle pellicole che della carta (alogenuri d'argento, cloro bromo iodio che si formano nello sviluppo determinando il ''nero'') Secondo le gradazioni della carta questo risulta più o meno intenso (carte morbide e contrastate) in genere una scala che va da 1 a 5 dove 5 è la più dura.
Impegnativa ma affascinante tanto che ne ho nostalgia ma la camera oscura è sempre aperta ;-)
4 anni fa
AnnieMorganNe sto vedendo talmente tante sgranate con PS che vederne una genuina, sincera, vera con una storia fotografica è un piacere per gli occhi. Molto bella
4 anni fa
utente cancellato [reply:jeABAA]Erano momenti emozionanti , poi la stampa, l'attesa...era una passione impegnativa e non per tutti sicuramente, usavi i sali d'argento?
4 anni fa
BradBrown[reply:jOABAA]Sì certo, come tutto il negativo e la stampa finchè sono passato al digitale circa 15 anni orsono.
Impegnativa ma affascinante tanto che ne ho nostalgia ma la camera oscura è sempre aperta ;-)