Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Matera, il cielo stellato sceso in terra.

Foto scattata durantel'evento organizzato a Matera per l'apertura di Matera Capitale europea per il 2019 scattata sulla base di una descrizione storica di un cronista del 1500.


Contest E quindi uscimmo a riveder le stelle  concluso

Pubblicata il

Questa foto è stata squalificata perché fuori tema


1

Mi piace

0

Punti

Commenti (7)

RedazioneFotocontest Come moderatore non segnalo i FT ma ne prendo solo atto. Detto questo la fotografia è veramente bella, però in questo caso non c'entra nulla con la traccia. Tienila per altre occasioni che merita sicuramente! :)
Anzi, se ti va, mandamela via email con un testo e la pubblico per "Racconta la tua foto" sul blog.
2 anni fa 
nicocolucci * cronache storiche, pardon.
2 anni fa 
nicocolucci La fotografia, nel mio modo di intenderla, è un continuo rimando e una citazione ad altre situazioni.
Capisco che nn sono ritratte le stelle del cielo ma "un paesaggio di stelle" rioortato sulla terra dalle crinache storiche. Non ho problemi ad eliminarla ma mi piace che abbia innescato un utile confronto.
Grazie
2 anni fa 
FilippoColombo Grazie per la citazione interessante, lo scatto potrebbe essere adatto per altri contest, non per questo, penso non necessiti una segnalazione o un fuori tema, pertanto evito la fatica di pigiare il pulsante ft. Se ritieni il post adatto al tema prosegui pure e buona fortuna.



2 anni fa 
Giancarlo_Lava Che il nome di Matera derivasse dal Greco " meteoron ": cielo stellato, nessuno lo mette in discussione, ma da qui al voler far passare questa foto a tema ce ne passa. La traccia recita testuali parole: il tema del contest è l'astrofotografia, quindi nella fotografia si devono vedere le stelle (nel senso astronomico) ,
2 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!