Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Di mia produzione


Contest Bianco senza nero Ed. 2019  concluso

Pubblicata il


2

Mi piace

6

Punti

Commenti (8)

andrefregni Scialla, pace e bene, si gioca fra amici ma mentre io non ho offeso nessuno parole come malevolo (ben 3 volte.),bizzarro, inopportuno, diffamatorio e sputare sono parole uscite dai tuoi post e mi sento anche dire che rischio di essere bannato? Pace e bene anche a te, scialla!
5 anni fa 
Scaletta Pace e bene a tutti
Volevo ringraziare Maggiolino per l' apprezzamento alla foto
Riguardo allo sfondo fa parte dell' immagine,se poi si va a verificare la foto l' immagine della foto di copertina con gli sci lo sfondo in quel contesto e bianco
Gallo pero scusami come mai quel tuo primo commento alla mia foto ed altre foto che altre hanno lo stesso fondo bianco niente questo me lo sono chiesto
5 anni fa 
CLOSE-ENOUGH Non si tratta di essere più o meno a tema, ma di criticare ( analizzare, smontare per ricostruire meglio secondo Socrate ) e quindi di porre domande , insinuare dubbi, con gentilezza e rispetto. Affermare che significhi rovinare il lvoro degli altri è giudizio, malevolo e immotivato, per giunta e non critica costruttiva. Sottolineare una differenza, che sembra essere in meglio(a differnza di altri) non fà che peggiorare la situazione; non ti salta in mente che di fronte ad una foto così ben realizzata, indice di capacità tecnica avanzata non si possa chiedere un analisi più precisa e puntuale del tema, visto che c'è una bottiglia verde, del vino rosso ma nulla di bianco se non uno sfondo che contenutisticamente non conta nulla?
Nel tuo post la prima parte "per me è una bella foto" è del tutto condivisibile, anche se magari fuori luogo, visto che non si dovrebbe parlare di foto in gara, peraltro genericamente e senza dare motivi, mentre il proseguo "peccato che ci sia sempre qualcuno che vuole rovinare il lavoro di altri" è del tutto inaccettabile perchè attribuisce un intento malevolo e diffamatorio, a chi fa legittimamente una critica, costruttiva proprio perchè sottolinea un possibile difetto, una criticità a chi si reputa in grado di proporre qualcosa di diverso.Spero ora ti sia chiaro il senso della critica e del commento visto che sei una sezione dove questo si fa, ovvero si analizza e si suggerisce; che le opinioni siano soggettive e che la mia e la tua abbiano eguale valore è fuor di dubbio, ma che uno solo di noi faccia polemica non costruttiva pure e quello sei tu. Scialla...siamo su sito dove si gioca fra amici e ci si rispetta e dare del peccatore teso a rovinare il lavoro degli altri, non solo non è corretto nei contenuti, ma lo è soprattutto nella forma e se qualche amministratore dovesse leggere questi tuoi post potresti anche ritrovarti bannato/a.
La foto è bella, forse non buona ma bella, l' autore ha risposto con cortesia, segno anche questo di capacità e intelligenza, di essere convinto del suo lavoro, secondo quello che a lui/lei sembra, cosa fondamentale è più importante di tutte e senza il tuo bizzarro, inopportuno e non necessario intervento polemico tutto portava ad un confronto sereno e costruttivo. Mi permetto di consigliarti qui e altrove di non cercare sempre un intento malevolo nelle osservazioni degli altri ed anzi in tal senso mi scuso per lo sputare e per il verbo fare coniugato al presente; potessi correggere scriverei : non sputare sentenze come HAI FATTO tu, al passati, perchè spero in futuro avrai maggiore rispetto per che la pensa diversamente da te, specie su cose da poco come queste.
Pace e bene.
5 anni fa 
andrefregni Se il tuo tentativo è quello divalorizzare mentre il mio è quello di sputare sentenze e non rispettare le opinioni degli altri credo di non comprendere il significato della parola critica, per critica intendo qualcosa di costruttivo da cui prendere spunto e non mi sembra che abbia a che fare con il tuo commento in ogni caso credo che questa fotografia non abbia niente di fuori tema, sarà anche un opinione soggettiva ma non ho voglia di entrare in polemica, ce n'è fin troppa in questo contest e il mio intento è solo quello di valorizzare questo scatto a differenza di altri.
5 anni fa 
CLOSE-ENOUGH Maggiolino non si tratta di rovinare il lavoro degli altri, semmai di valorizzarlo nella traccia della traccia....scusa il gioco di parole ma a mio avviso una foto con predpminanza di bianco non è una foto con un grande sfondo bianco, dove gli oggetti/soggetti ripresi non alcun rapporto col bianco che e solo uno sfondo.
La mia è un opinione, una critica ovviamente soggettiva ma comunque legittima e motivata, il tuo un giudizio perentorio tanto inacettabile quanto privo di spiegazioni .
Se non ci si vuole sottoporre alle critica degli altri non è il caso di partecipare a concorsi che le prevedono, se invece si vogliono fare delle critiche bisogna rispettare le opinioni degli altri .specie se non le si condivide e non SPUTARE sentenze come faj tu.
5 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!