Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Curve millenarie della Grande Muraglia


Contest Attenti alle curve  concluso

Pubblicata il

Questa foto non si è qualificata per la finale


0

Mi piace

0

Punti

Commenti (23)

Junke71 Proverò a mediare la cosa ma nel limite terrò fede a no ritocchi,vediamo che succede.
10 anni fa 
Degomera681 Sì, è chiarissimo, ma la fotografia di solito è fatta per trasmettere ad altri le tue sensazioni, non per richiudersi in se stessa. Solo questo intendevo dire, è possibile che gli altri non vedano ciò che vedi tu in questa foto, se provi ad andargli incontro con un minimo di modifica per avvicinarla ad una visione più oggettiva, anche gli altri capiranno il tuo stato d'animo in quel momento, anche se per te non sarà esattamente la stessa cosa. E' solo questione di decidere chi deve fruire nel modo corretto la foto, se solo tu allora va bene così, se invece la maggior parte di utenti possibile, allora qualche ritocco è necessario. Anche qui, ovviamente, è questione di scegliere.
10 anni fa 
Junke71 Concordo ma la sensazione che dà a me autore è diversa da quella che puoi avere tu fruitore dell'immagine,sarà che ogni scarrafone è bello a mamma sua (cit) ma a me trasmette esattamente quello che volevo,sono riuscito a spiegare il mio punto di vista?
10 anni fa 
Degomera681 Va bene, andrò a vedere cosa scrivete nel gruppo FB. Riguardo a questa foto in particolare, la foschia è comunque sempre un problema da rendere. Il fatto è che su di un monitor è molto più evidente e fastidiosa che dal vero, di solito, quindi anche solo per farla ridiventare come era in realtà, un ritocco ci vuole. non per altro, ma perchè il tipo di sensibilità dei nostri occhi ed il loro vantaggio enorme di avere molto più tempo per elaborare l'immagine rispetto al sensore della macchina, fanno si che ciò che vede il sensore sia spesso molto diverso da ciò che vedeva invece l'occhio in quel momento. Vista così, da un monitor, sembra semplicemente un'immagine con una luminosità generale eccessivamente alta, non dà l'idea di foschia.
10 anni fa 
Junke71 Hai ragione ma non era scritto in senso assoluto,poteva anche non esserci nella frase,era un rafforzativo del concetto .
10 anni fa 
Clicca sulla foto per aprire la navigazione a tutto schermo!